annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rocky - La saga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rocky - La saga

Non credo che ci sia un topic simile.
    Reduce dalla visione dei film di Rocky in Blu-ray, credo che valga la pena di commentare e parlare di questa saga che a parer mio, ha segnato la gioventù di molte persone e di un'epoca.

ho appena votato per il primo, indimenticabile, Rocky! un capolavoro artistico sensazionale con una sceneggiatura perfetta e attori azzeccatissimo. Superlativo Sly nel doppio ruolo di attore/sceneggiatore.
    ed ora un altro piccolo appunto... secondo me una menzione particolare la merita pure Rocky IV.... un capolavoro (aspèèèè)......commerciale ovviamente!!! ora mi spiego: solo un genio poteva incollarti allo schermo dalla prima inquadratura fino ad un esaltante finale, con esultanza del pubblico in sala e successivamente davanti alle tv. Il tutto senza effetti speciali ma solo sfruttando il carisma dei vari interpreti, Stallone su tutti qui impegnato nel ruolo di attore,sceneggiatore,regista e se ben ricordo pure coreografo delle scene di combattimento. niente male no? giunto al quarto capitolo il film tiene comunque alta l'attenzione dello spettatore che ha premiato il film sbriciolando il box office. COMPLIMENTI!

Commenta

eh, qui andiamo a toccare un tasto dolente
      l'intera serie di rocky ha segnato la mia infanzia...ho letteralmente consumato le VHS di rocky 3 e 4....non saprei cosa scegliere, se il cuore: e quindi il rocky 4, film che mi gasava un sacco da piccolo ma che a riguardandolo in età adulta ti fa ricredere sulla tua sanità mentale...oppure la qualità: e in quel caso vince rocky 1 a mani basse, un film ben fatto cinematograficamente parlando ma che non ho mai digerito da piccolo perchè "palloso"...

devo pensarci...

Commenta

Il primo tutta la vita esattamente come con Rambo era un film con un senso.. Rocky pugile che ormai aveva passato gli anni d'oro che con la forza di volontà resiste alla tecnica superiore di Apollo cioè la vittoria morale contro la vittoria dei pugni.

Tutti gli altri sebbene belli sono artisticamente il riciclo di se stessi; l'ultimo poi è proprio una mera operazione nostalgica bella per carità ma priva di un qualsiasi valore cineatografico. Praticamente campa riciclando se stesso all'infinito

Commenta

no beh l'ultimo...non lo considero nemmeno...e sono pure andato al cinema in memoria dei vecchi tempi!! che errore...e che orrore!!!

Commenta

Io dico il primo, gli altri non mi sono mai piaciuti, soprattutto il IV
            Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

Bhe è una sfida impari: il primo è un film indimenticabile, un piccolo gioiello premiato anche dagli oscar molto generosamente che come nel caso di Rambo I ha poco a che vedere con i prodotti commerciali che ne sono derivati in seguito.

Personalmente dovendo scegliere tra i sequel il preferito è il quarto, un po il Rambo II della saga. Action e tamarraggine ai massimi livelli, anni '80 da ogni goccia di sudore. Mentre gli ultimi recenti capitoli sono operazione nostalgiche che hanno meritato il mio rispetto, anche perchè chiudono con un po di dignita saghe storiche lasciate rispettivamente nel loro momento peggiore (Rocky V e Rambo III).
              Seguimi --> https://www.facebook.com/ricalcolopercorso/

Commenta

un mio amico una volta disse che rocky era per i maschietti come cenerentola è per le femminucce...ed aveva ragione,film storico,il secondo non è malvagio ma sa tanto di sequel inutile,il terzo è trash in maniera imbarazzante,il quarto fa il verso a rambo 2 è una tamarrata assurda ma fatta bene,con frasi e momenti che vanno oltre il film stesso...il quinto semplicemente inutile...l'ultimo mi è piaciuto abbastanza,un buon revival anche questo.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

si ma rocky 4, nella sua bruttezza...nella sua lotta al comunismo...lo trovavo troppo "gasante" all'epoca...gli allenamenti, apollo che muore, la vendetta, IVAN DRAGO IL DOPATO, il giretto in macchina con annessa canzone supergasante, la scalata della montagna, i pantaloncini americani, james brown!!

cioè è una piccola perla vista dagli occhi di me bambino...

Commenta

Io anche, ho sempre in mente Rocky IV da quando ero bambino. Difficile scegliere il mio capitolo preferito. 8)

Commenta

Rocky 4 ha anche una colonna sonora che ha fatto storia praticamente

Commenta

vero, Rocky 4, nelle mie preferenze, viene subito dopo il primo, che, comunque, rimane indimenticabile.
                        fedele seguace del team Apatow

Commenta

Rocky III e IV sono filmetti semplici dove la sceneggiatura è quel che è. Però gasano come pochi altri film risultando alla fine sempre godibili nonostante si mantengano su livelli qualitativi mediocri... Tutt'altro discorso per il primo e l'ultimo, a cui va il mio voto e sui cui voglio soffermarmi alcuni istanti: è una tristissima passeggiata sul viale del tramonto che riflette, in chiave sportiva, la carriera cinematografica di Sly segnandone però non la fine, ma il rilancio.

Commenta

bè l'ultimo capitolo non sarà "gasante" ma è davvero un ottimo film. Una storia crepuscolare, sull'uomo che non cede alle difficoltà, che si lancia in un'ultima sfida che, anzichè porre fine all'avventura di una vita, la rinnova con coraggio ed orgoglio.
                            ps. sinceramente non capisco come si faccia a definirlo un orrore. boh, vabbè che i gusti son gusti....

Commenta

Anch'io trovo che l'ultimo film sia una degna conclusione alla saga. Quando avevo sentito di un sesto capitolo, ero alquanto preoccupato. Poi vedendolo, mi sono dovuto ricredere.

Commenta

In esecuzione...
                              X