Allora, forse ho esagerato con la questione di Fassbender. Implicitamente pensavo al topic degli oscar, dove ci si lamentava della sua mancata nomination. Fassbender è stato bravo nel mettersi a disposizione per un personaggio difficile, con delle scene difficili. Senza ombra di dubbio. Ma onestamente, così a caldo, non mi sembra di avere visto un Fassbender abissalmente diverso da quello in Bastardi senza gloria. Cioè, è lui, è bravo, per un personaggio difficile. Stop. Poi attenzione a non confondere recitazione con scrittura del personaggio. Io credo che l'esaltazione di Fassbender per lo più sia legata al tipo di personaggio che si è trovato a interpretare. Su Gosling in Drive sfondi una porta aperta, sempre stato d'accordo su questo punto.
Come al solito, non vorrei che si esaltasse troppo o per i motivi sbagliati questo film, come non vorrei che lo si declassasse sempre per i motivi sbagliati. Difetti ne ha, ma come hai detto tu nel tuo commento post visione, è un'opera sicuramente potente per molti aspetti.
Come al solito, non vorrei che si esaltasse troppo o per i motivi sbagliati questo film, come non vorrei che lo si declassasse sempre per i motivi sbagliati. Difetti ne ha, ma come hai detto tu nel tuo commento post visione, è un'opera sicuramente potente per molti aspetti.
Commenta