annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
    Dispiace per i Daft Punk.
    I produttori smentiscono.
    Figura di merda.

“Questa dichiarazione riflette il desiderio di Argento di lavorare con i Daft Punk, tuttavia non vi è stato alcun accordo né discussione tra le due parti. Il film è attualmente in pre-produzione e il desiderio di Dario non è all’ordine del giorno”.

Commenta

• ma soprattutto dario argento ha detto che quest'anno riceverà l'oscar alla carriera, sarà vero o falso?

Commenta

• Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggio
        ma soprattutto dario argento ha detto che quest'anno riceverà l'oscar alla carriera, sarà vero o falso?
        ma che stai a dì quando lo ha detto?
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

ma che stai a dì quando lo ha detto?
          intervista su libero

Devo ammettere che tutti i film che ha fatto meritano applausi e premi. Se fosse stato in America avrebbe vinto anche l' Oscar, deve dirmi qualcosa a riguardo?

«Sì ancora non è ufficiale, ma è probabile che l' anno prossimo ad Hollywood mi diano l' Oscar alla Carriera... ne sono felice!».

Annamaria Piacentini per “Libero quotidiano”   dario argento Brividi, sangue, suspance e horror, sin dal suo primo film L' uccello dalle piume di cristallo (nel 1970) dove ha lanciato un messaggio che neanche il più agguerrito cinefilo è riuscito a

Commenta

• Questa dichiarazione è passata proprio in sordina, chissà fino a che punto è vera. Già il fatto che il set del film sia in Francia ma la storia è ambientata a Roma mi puzza...
            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

Commenta

• a me sembra una bufala, gli americani non hanno dato l'Oscar alla carriera a Romero o a Carpenter, giusto per rimanere in tema. Non vedo proprio perchè mai lo dovrebbero dare ad Argento che è straniero. Il buon Dario si è fatto vecchio e si è rincoglionito
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Sotto un altro...

https://blog.screenweek.it/2020/04/f...io-735752.php/

Commenta

• Per Carpenter sono ancora in tempo ed è qualche anno più giovane di Argento. L'oscar alla carriera viene assegnato da una piccola commissione di appena 50 membri, quindi non è insensato che qualcuno possa sapere che verrà premiato se qualcuno conosciuto tra i membri gli dice di essere sicuro che se proponesse il suo nome otterrebbe i voti necessari, conoscendo tutti gli altri membri.
                  Qualcuno gli avrà detto una cosa simile . Però non so quanto possa essere attendibile, di solito danno questo premio a nomi, possibilmente mai vincitori ma non per forza, che hanno ricevuto qualche nomina negli anni, tipo l'anno scorso Lynch e la Wertmuller.
                  Anche se qualche anno fa lo diedero a Agnes Varda che non era mai stata nominata in nessuna categoria.

Commenta

• qualcuno gli avrà detto qualcosa, mica se lo sarà inventato

hanno dato l'oscar alla carriera a jackie chan e non a stallone, magari carpenter e romero non sono cosi stimati

Commenta

• Beh ragazzi, se l'hanno dato alla Wertmuller direi che se lo merita anche Argento Ma sappiamo il perché abbiano concesso questo onore alla nostra Lina.

Commenta

• Ma se anche glielo dovessero dare, non credo che prima cosa glielo dicano con così tanto anticipo, e poi non penso diano la possibilità di rivelarlo mesi prima, spoilerando uno dei vincitori.

Commenta

• Certo che Argento può vincerlo, in America ci sono 4 gatti che conoscono le filmografie complete dei registi non anglofoni, gli basta avere 2-3 film cult che sono ricordati e celebrati e va bene, come successo alla Wertmuller che ha un paio di film che in america sono dei cult e sono nell'immaginario, come nell'immaginario è la sua collaborazione con Giannini (attore difatti tra quelli che più han lavorato ad Hollywood) ed è fatta.

Commenta

• In effetti Argento in America è assai idolatrato fra attori e registi.

Cmq, rispondendo a Shosanna, sugli Oscar alla carriera c'è poco da "spoilerare": di solito si sanno mesi prima della cerimonia, dato che alla fine sono dei semplici riconoscimenti "fuoriconcorso", non dei veri e propri Oscar con nominations e annuncio del vincitore sul momento.
                            Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• ma della diretta relativa al Bonelli Cinematic Universe è emerso qualcosa di interessante a parte la foto dal set di Dampyr?

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                                ma della diretta relativa al Bonelli Cinematic Universe è emerso qualcosa di interessante a parte la foto dal set di Dampyr?
                                La domanda che tutti si chiedono è: Ma una trasposizione decente di Dylan Dog, la vedremo mai?
                                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X