annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio

Wow, sei uno dei pochi eletti che hanno la fortuna di abitare vicino a una delle ben 120 sale che danno questo film? Allora non ti puoi proprio sottrarre
    Lo danno anche al "tuo" Massaua XD, praticamente ti sei autocandidata a vederlo XD
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      Sono dell'idea che se hai un budget ristretto, non puoi pretendere di fare un film con intenti hollywoodiani.

E' qui che nasce la trashata.

Su, già dal trailer ci sono interpretazioni imbarazzanti, una fotografia stupida e l'uso classico di sto patinato e dei lens flare da fanfilm/cortometraggio, tipico di produzioni low cost. Se pretendi di essere preso sul serio, ti devi anche beccare tutte le critiche come se le beccherebbe qualsiasi altro film, soprattutto se non sei stato in grado di coprire gli evidenti costi ristretti.

Non sempre puntare tutto sugli efx il proprio budget è sinonimo di qualità. Questo è il solito pensiero di chi si approccia allo sci-fi da sborone, "ok ho un bel gruzzolo da parte e spacco tutto di CGI!" ci sono tanti altri film a basso costo, sci-fi molto datati e italiani, che gli mangiano in testa a sta porcheria.

ecco, immaginavo fosse uno che provenisse dal campo musicale e videoclipparo, già il fatto di aver preso a recitare uno youtuber norvergese che fa il cantante, la dice tutta.
      Verissimo sui lens flare da fanfilm su youtube sisì proviene dal campo musicale, però per quello principalmente ha lavorato per teatri e opere classiche

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        Sono dell'idea che se hai un budget ristretto, non puoi pretendere di fare un film con intenti hollywoodiani.

E' qui che nasce la trashata.

Su, già dal trailer ci sono interpretazioni imbarazzanti, una fotografia stupida e l'uso classico di sto patinato e dei lens flare da fanfilm/cortometraggio, tipico di produzioni low cost. Se pretendi di essere preso sul serio, ti devi anche beccare tutte le critiche come se le beccherebbe qualsiasi altro film, soprattutto se non sei stato in grado di coprire gli evidenti costi ristretti.

Non sempre puntare tutto sugli efx il proprio budget è sinonimo di qualità. Questo è il solito pensiero di chi si approccia allo sci-fi da sborone, "ok ho un bel gruzzolo da parte e spacco tutto di CGI!" ci sono tanti altri film a basso costo, sci-fi molto datati e italiani, che gli mangiano in testa a sta porcheria.

ecco, immaginavo fosse uno che provenisse dal campo musicale e videoclipparo, già il fatto di aver preso a recitare uno youtuber norvergese che fa il cantante, la dice tutta.
        this! punto centrato in pieno

Commenta

• Ma questo discorso sugli effetti speciali è ovvio, almeno per noi che siamo seriamente appassionati di Cinema.

Però ripeto, in questo trailer praticamente non si vede e sente recitare nessuno ... se non qualche primo piano al volo .... quindi come diavolo fate a giudicare la recitazione ?!

PER ORA si può giudicare quasi solo la messa in scena da questo trailer, che, ribadisco, mi sembra tutto fuorchè brutta.

Dai su, oggettivamente.
          Ultima modifica di Matthew80; 09 ottobre 20, 12:05.
          Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Nel film vero e proprio magari sará diversa, ma una cosa veramente imbarazzante del trailer senza se né ma é la voce narrante a mio parere.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              Sembra che nessuno lo abbia visto e recensito.

Chissà come mai, è proprio inspiegabile

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
              Lo danno anche al "tuo" Massaua XD, praticamente ti sei autocandidata a vederlo XD
              Ah beh allora sì, è proprio un imperativo categorico E da te in zona Vanchiglia invece, niente? Non vorrai mica perderti questo capolavoro

Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
              Ma questo discorso sugli effetti speciali è ovvio, almeno per noi che siamo seriamente appassionati di Cinema.

Però ripeto, in questo trailer praticamente non si vede e sente recitare nessuno ... se non qualche primo piano al volo .... quindi come diavolo fate a giudicare la recitazione ?!

PER ORA si può giudicare quasi solo la messa in scena da questo trailer, che, ribadisco, mi sembra tutto fuorchè brutta.

Dai su, oggettivamente.
              Io invece direi che, oggettivamente, la messa in scena che si può vedere dal trailer è proprio soltanto brutta - fotografia da Don Matteo, vfx che definire imbarazzanti è far loro un complimento, e per quanto riguarda il lato attoriale mi risulta che si reciti anche con l'espressività del viso, che è sempre di un cringe spaventoso (non per niente basta poi vedere le pagine IMDb del cast per verificare che è composto da un paio di attori bolliti e una massa di improvvisati).

Per non parlare poi della trama, che sembra al tempo stesso trita e pretenziosa a livelli inverosimili.

E non si tratta di sparare sulla croce rossa per partito preso perché è roba italiana, si tratta di non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi e saper vedere la realtà, tant'è vero che Il racconto dei racconti (per fare un esempio di fantasy "italiano" a basso budget) è un film dignitosissimo che nessuno si è sognato di prendere in giro per la sua resa scadente

Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
              Nel film vero e proprio magari sará diversa, ma una cosa veramente imbarazzante del trailer senza se né ma é la voce narrante a mio parere.
              Concordo, è una delle cose che mi hanno dato la sensazione di parodia di Maccio proprio per il suo essere involontariamente comica

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                Nel film vero e proprio magari sará diversa, ma una cosa veramente imbarazzante del trailer senza se né ma é la voce narrante a mio parere.
                Ma è Ward?
                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Ma è Ward?
                  Ovviamente (e per quello mi ha ricordato Man of Steel, oltre alle inquadrature spaziali Krypton style)

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Ma è Ward?
                    sì, lo aveva sponsorizzato sulla sua pagina fb. Tra l'altro tra i doppiatori c'è anche Giannini sr.

Commenta

• il trailer è fatto bene, le critiche feroci sono frutto del pregiudizio perchè è un film italiano di un regista sconosciuto

Commenta

• quindi tu hai deciso che le nostre critiche sono frutto del pregiudizio perché italiano. un fenomeno insomma.

e pure basterebbe alzare gli occhietti e leggere il post di Enfad sopra al tuo.

diciamo che i veri pregiudizi li avete su chi osa criticare sta roba, che ripetiamolo, poteva anche essere svizzera o thailandese ma rimane comunque imbarazzante.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Perdonatemi, ma se questo trailer è imbarazzante, allora è imbarazzante il 50% dei trailer (e film) che escono.

O stiamo parlando di due trailers diversi, oppure non so.

E ripeto, quando c'è oggettivamente da spalare MEXXDA non mi tiro indietro, ma non mi sembra assolutamente questo il caso.

Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                            Perdonatemi, ma se questo trailer è imbarazzante, allora è imbarazzante il 50% dei trailer (e film) che escono.

O stiamo parlando di due trailers diversi, oppure non so.

E ripeto, quando c'è oggettivamente da spalare MEXXDA non mi tiro indietro, ma non mi sembra assolutamente questo il caso.
                            Cioè sinceramente, l'inquadratura della terra fatta dallo spazio a 0.01 e 0.02 ti sembra ben fatta? la supervelocità a o.50 ti sembra fatta bene?
                            Il trailer di questo film è qualche spanna sopra a questo trailer
                            https://www.youtube.com/watch?v=x0Q_SnugjxA
                            Il problema è che quello che ho postato io è il trailer di un corto fan made.
                            Come detto da altri è che l'ambizione del regista non è adeguatamente supportata da un budget di pari livello.
                            Come detto da Recchioni, la bravura di un regista si vede anche da come gestisce il budget che ha. Senza scomodare Spielberg o Carpenter ti potrei citare "The End" di Misischia, un riuscito zombie movie quasi tutto ambientato in un ascensore
                            Poi ovvio il regista può fare quello che vuole, però sai che se nel 2020 presenti un "kolossal" con questi effetti visivi rischi di fare il film trash

Commenta

• https://www.cineblog.it/post/tommaso...RedB2zm9C-5tJA

Commenta

• uno spocchioso di prima categoria.
                                il trattamento che ha riservato ai suoi ex compagni di viaggio, è scandaloso, da vile.

poi chi so sti "odiatori" di cui parla, al massimo l'hanno preso per il culo perché la canzone sembra Johnny è quasi magia di Cristina d'Avena. ma quale odio su.
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X