annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
    Ma dai, in 'sto film c'è pure Pellek
    Nuuuuoooooooo!!! Non me n'ero accorto Vabbè, ma allora 'sto film è da vedere assolutamente al cinema (tra l'altro ho appena scoperto che lo danno vicino a casa mia)

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
      Ma ti ricordi di quando a Torino girava il trailer di "Broken Key", il film "alla Dan Brown" girato a Venaria da Louis Nero? XD
      Come dimenticare VORREI poter dimenticare Quel trailer non era girato solo a Torino comunque, ma un po' dappertutto; non si può dire altrettanto per il film vero e proprio però Almeno si è risparmiato il bagno di sangue che giustamente accoglierà questo Creators
      Certo che certe produzioni nostrane ricordano il peggiore (o migliore, a seconda dei punti di vista ) Uwe Boll

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
      Nuuuuoooooooo!!! Non me n'ero accorto Vabbè, ma allora 'sto film è da vedere assolutamente al cinema (tra l'altro ho appena scoperto che lo danno vicino a casa mia)
      Wow, sei uno dei pochi eletti che hanno la fortuna di abitare vicino a una delle ben 120 sale che danno questo film? Allora non ti puoi proprio sottrarre

Commenta

Wow, sei uno dei pochi eletti che hanno la fortuna di abitare vicino a una delle ben 120 sale che danno questo film? Allora non ti puoi proprio sottrarre
        Senza traffico sono 10/15 minuti di macchina. Penso sia un segno del destino
        Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio

Ma ti ricordi di quando a Torino girava il trailer di "Broken Key", il film "alla Dan Brown" girato a Venaria da Louis Nero? XD
        Ho visto adesso il trailer dopo aver appreso dell'esistenza di questo film. Ma come ho potuto accorgermene solo ora? Certo che Rutger Hauer (Dio l'abbia sempre in gloria) nella fase finale della sua carriera ha fatto veramente di tutto

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          Dalla scheda IMDB risulta che Eleonora Fani e Piergiuseppe Zaia se lo siano prodotto con la propria società (Artuniverse) quindi tanto "scappati di casa" non devono essere. Buon per loro.

mamma mia ma cos'è sta roba?
          ho visto il trailer messo sulla pagina imbd.. LOL

c'è l'attore che ha fatto Dungeon & Dragons (e già questo mi fa ridere e rievoca ricordi vomitevoli), c'è uno youtubers scandinavo che non so perché è li in mezzo e poi.. Shatner che ormai è la parodia di se stesso.

diciamo che ha tutte le carte in regola per sembrare una cagata cosmica.

sembra un video dei Rhapsody o di qualche band power metal (e difatti sto Zaia credo di averlo già sentito in ambito musicale, forse ha girato qualche video)
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
            è un peccato che un tentativo del genere venga prima deriso e poi bistratto, il periodo di pandemia poi ha messo in crisi Nolan, figuriamoci progetti del genere

per carità, magari è una trashata incredibile, però trovo un po triste che ogni cosa spunti fuori dal made in italy debba per forza ricordare le parodie di Maccio, come se il limite italiano sia tutto nella commedia, purtroppo sono le conseguenze nel pubblico medio del nostro cinema degli ultimi 20-30 anni

vabbè
            Sottoscrivo.

Poi vabè, quando una cosa fà abbastanza palesemente schifo (ma ormai è raro), c'è poco da girarci attorno ... ma a me pare che ora si esageri un pò a gettare cacca anche contro roba che proprio così scadente non sembra.

Boh, il trailer di questo Creators non mi sembra quello di una trashata, anzi tutt'altro ... sembra, ripeto sembra, non meno degno di tanti film americani o spagnoli che arrivano anche da noi ...
            Ultima modifica di Matthew80; 08 October 20, 19:02.
            Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Sembra che nessuno lo abbia visto e recensito.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                diciamo che ha tutte le carte in regola per sembrare una cagata cosmica.

sembra un video dei Rhapsody o di qualche band power metal (e difatti sto Zaia credo di averlo già sentito in ambito musicale, forse ha girato qualche video)
                Ho pensato la stessa cosa! Il livello degli effetti visivi (e della fotografia, e del trucco, e della "recitazione"...) è quello di un videoclip power metal... o di un film dell'Asylum

Commenta

• Ma dove caxxo lo vedete il trash e la Asylum ?! dai su per favore ... adesso va bene tutto, ma questo trailer mi sembra tutto fuorchè quello di una trashata ... gli effetti mi sembrano molto buoni considerando che sia un film italiano ...

Commenta

Ho pensato la stessa cosa! Il livello degli effetti visivi (e della fotografia, e del trucco, e della "recitazione"...) è quello di un videoclip power metal... o di un film dell'Asylum
                    A me più che altro sembra che gli autori abbiano puntato un po' troppo in alto e quindi il risultato, dal trailer, è un po' trash. Poi magari il film non è così, non lo so, non trovo nessuna recensione. In ogni caso penso che parte della troupe abbia una certa esperienza. Il capo degli effetti speciali è uno che lavora costantemente ad Hollywood in film come Interstellar, però ovviamente non nella stessa posizione. Il regista invece è un'artista a tutto tondo e un grande musicista ma non ha mai diretto un film. Anche qui, come aspettative mi sembra un po' esagerato come primo film, però non so.. La sinossi come complessità e atmosfere richiama Dune poi magari il film invece è semplicissimo eh. Io vi dirò, più che trash, il livello tecnico mi è sembrato da serie tv sci-fi a budget medio.

Commenta

• Sono dell'idea che se hai un budget ristretto, non puoi pretendere di fare un film con intenti hollywoodiani.

E' qui che nasce la trashata.

Su, già dal trailer ci sono interpretazioni imbarazzanti, una fotografia stupida e l'uso classico di sto patinato e dei lens flare da fanfilm/cortometraggio, tipico di produzioni low cost. Se pretendi di essere preso sul serio, ti devi anche beccare tutte le critiche come se le beccherebbe qualsiasi altro film, soprattutto se non sei stato in grado di coprire gli evidenti costi ristretti.

Non sempre puntare tutto sugli efx il proprio budget è sinonimo di qualità. Questo è il solito pensiero di chi si approccia allo sci-fi da sborone, "ok ho un bel gruzzolo da parte e spacco tutto di CGI!" ci sono tanti altri film a basso costo, sci-fi molto datati e italiani, che gli mangiano in testa a sta porcheria.

ecco, immaginavo fosse uno che provenisse dal campo musicale e videoclipparo, già il fatto di aver preso a recitare uno youtuber norvergese che fa il cantante, la dice tutta.
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Lo danno anche al "tuo" Massaua XD, praticamente ti sei autocandidata a vederlo XD
                        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Sono dell'idea che se hai un budget ristretto, non puoi pretendere di fare un film con intenti hollywoodiani.

Su, già dal trailer ci sono interpretazioni imbarazzanti, una fotografia stupida e l'uso classico di sto patinato e dei lens flare da fanfilm/cortometraggio, tipico di produzioni low cost. Se pretendi di essere preso sul serio, ti devi anche beccare tutte le critiche come se le beccherebbe qualsiasi altro film, soprattutto se non sei stato in grado di coprire gli evidenti costi ristretti.

Non sempre puntare tutto sugli efx il proprio budget è sinonimo di qualità. Questo è il solito pensiero di chi si approccia allo sci-fi da sborone, "ok ho un bel gruzzolo da parte e spacco tutto di CGI!" ci sono tanti altri film a basso costo, sci-fi molto datati e italiani, che gli mangiano in testa a sta porcheria.

ecco, immaginavo fosse uno che provenisse dal campo musicale e videoclipparo, già il fatto di aver preso a recitare uno youtuber norvergese che fa il cantante, la dice tutta.
                          Verissimo sui lens flare da fanfilm su youtube sisì proviene dal campo musicale, però per quello principalmente ha lavorato per teatri e opere classiche

Commenta

Sono dell'idea che se hai un budget ristretto, non puoi pretendere di fare un film con intenti hollywoodiani.

this! punto centrato in pieno

Commenta

• Ma questo discorso sugli effetti speciali è ovvio, almeno per noi che siamo seriamente appassionati di Cinema.

Però ripeto, in questo trailer praticamente non si vede e sente recitare nessuno ... se non qualche primo piano al volo .... quindi come diavolo fate a giudicare la recitazione ?!

PER ORA si può giudicare quasi solo la messa in scena da questo trailer, che, ribadisco, mi sembra tutto fuorchè brutta.

Dai su, oggettivamente.
                              Ultima modifica di Matthew80; 09 October 20, 12:05.

Commenta

• Nel film vero e proprio magari sará diversa, ma una cosa veramente imbarazzante del trailer senza se né ma é la voce narrante a mio parere.

Commenta

In esecuzione...
                                X