annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

No ti voglio bene non dire questo, è veramente un film tremendo dal punto di vista registico... mio dio quell'uccellino
    Per regia intendevo nello specifico i movimenti di macchina. Il film è molto fluido e scorrevole in tal senso, Muccino cerca di non fare mai i classici campo-controcampo, ma di girare attorno agli attori etc etc in questo gli va dato atto che è bravo.
    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Cosa Sarà di Francesco Bruni l' avete visto? Meritava più considerazione?
      Non è male, è scritto bene e questa volta Kim si è ricordato di saper recitare

In generale le nomination le ho viste un po' di fretta ma mi sembrano sensate, l'unico buco secondo me è tra le opere prime Ultras di Lettieri che ci poteva tranquillamente stare, ma anche per le quote rose immagino che l'abbiano fatto fuori senza troppi rimpianti

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

Per regia intendevo nello specifico i movimenti di macchina. Il film è molto fluido e scorrevole in tal senso, Muccino cerca di non fare mai i classici campo-controcampo, ma di girare attorno agli attori etc etc in questo gli va dato atto che è bravo.
      Vabbè ma quello lo ha sempre fatto non è una novità... Boh io l'ho visto al cinema con la mia compagna e pure lei che non è una cinefila di stretta osservanza in un paio di frangenti se ne è uscita con "che sciatteria" Imho - come dite voi ggiovani - ha fatto di meglio in carriera anche proprio come idee di messa in scena oltre che direzione degli attori
      Ultima modifica di Medeis; 29 marzo 21, 14:33.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
        A proposito, questo è un articoletto che ho scritto, vediamo se siete grosso modo d'accordo con me https://ilmeglioditutto.it/spettacol...contemporanei/
        Interessante, aspetto l'articolo sulle migliori attrici! Mi trovo d'accordo sulla rosa dei nomi, anche se mi ha colpito trovare Verdone (per questioni di collocazione temporale, non perché non ci possa stare, eh). Magari avrei aggiunto un Fabrizio Bentivoglio o un Valerio Mastandrea (ma immagino sia sconvolto ancora dalla sua prova nel tuo film preferito...ossia The Place ).

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

Vabbè ma quello lo ha sempre fatto non è una novità... Boh io l'ho visto al cinema con la mia compagna e pure lei che non è una cinefila di stretta osservanza in un paio di frangenti se ne è uscita con "che sciatteria" Imho - come dite voi ggiovani - ha fatto di meglio in carriera anche proprio come idee di messa in scena oltre che direzione degli attori
          Preciso, a me Gli anni più belli non è piaciuto Però, almeno per il dinamismo della regia, si è lasciato guardare.

mr.fred Cosa sarà non è male, si lascia guardare ma è tutto sommato un prodotto para-televisivo. Kim Rossi Stuart è bravo, però negli ultimi film sta recitando sempre allo stesso modo. Rispetto a Medeis, tra questa interpretazione e quella del film di Muccino non ci ho visto grande differenza, tranne il fatto che ne Gli anni più belli il suo personaggio è un po' ridicolo, ma è un difetto principalmente di scrittura, non tanto di interpretazione. Fino a qualche anno fa, Rossi Stuart mi sembrava un attore eclettico. Ultimamente invece, fa sempre 'sti personaggi nervosi, insicuri, che parlano balbettando etc etc è caduto nella trappola rohrwacheriana, diventando il caratterista di sé stesso. Per me, resta tra i 6 attori italiani più bravi, però andrebbe spinto un po' di più.

@Mr.Babeido a Bentivoglio non c'ho pensato proprio non perché non lo reputi bravo, però anche lui - come Rossi Stuart, ma anche di più - ultimamente pare più un caratterista che altro, senza avere neanche dei ruoli forti. Mastandrea invece lo reputo semplicemente meno bravo di quelli che ho messo in classifica. Mi è dispiaciuto tenere fuori Giancarlo Giannini, Renato Carpentieri, Sergio Rubini, Roberto Benigni (che vabbè, ormai quasi non recita più), Roberto Herlitzka ... ma dovevo fare delle scelte.
          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Non mi Uccidere, teaser trailer espresso.
            Dal 21 aprile su tutte le piattaforme.
            Sono andati veloci come un treno!

Commenta

• Lei l'ho vista in Baby, bella ragazza ma una cagna nella recitazione. Lui sembra sia stato scelto solo perché di profilo ricorda Pattinson in Twilight.
              Ma quanto è trash questo trailer ? Un minuto di limonata... e il distanziamento sociale mh ?

Commenta

• Ma alla regia è il famoso figlio di De Sica che ha studiato i grandi registi americani? LOL

Boh sembra appunto un classico teenmovie che può interessare quella fetta di appassionati alla Twilight.

Baby mi sono rifiutato di vederlo, quindi non ho idea di chi sia lei, lui invece l'ho già visto in Skam Italia e interpretava un ragazzo gay problematico.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Non mi Uccidere, teaser trailer espresso.

Ma che è 'sta cafonata?

Commenta

Non mi Uccidere, teaser trailer espresso.

Aspetterò che Muccino veda anche questo trailer (è breve,dovrebbe riuscire a vederlo tutto),per sapere cosa ne pensa,poi in caso mi pronuncio-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                      Ma alla regia è il famoso figlio di De Sica che ha studiato i grandi registi americani? LOL
                      No quello è Brando, qui alla regia c'è il nipote Andrea (già regista di alcuni episodi di Baby)

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                        No quello è Brando, qui alla regia c'è il nipote Andrea (già regista di alcuni episodi di Baby)
                        Che c'ha quasi 40 anni e ancora non ha fatto il suo primo film. Una gavetta lunga una carriera intera...

Commenta

• In pratica lo vendono a scatola chiusa, a meno che prima del 21 aprile non esca un trailer vero e proprio.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Che c'ha quasi 40 anni e ancora non ha fatto il suo primo film. Una gavetta lunga una carriera intera...
                            No lo ha fatto, si chiama I figli della notte. E non e' affatto male
                            ​​​​

Commenta

• Credo si riferisse a Brando.

Commenta

Qua siamo dalle parti de I Medici e Il Nome della Rosa, Doc non c' entra nulla.
                                Davvero non ti ha fatto ridere la rappresentazione della sessualità di Leonardo? Una roba così pavida e cerchiobottista che mi ha ricordato quella perla di Bohemian Rhapsody.
                                Ma mica ho detto che è un capolavoro. Mi riferivo al fatto che tu dicessi che per i palati esteri non è adatta. Mi dici sti grandi capolavori che tu ti ricordi provenienti dalla tv generalista europea, che non sia la BBC?. Il commissario Rex ?.

Penso che essendo una serie per le tv generalista europee sia un prodotto accettabile e seguibile, non devo mica ricordarti che più di 10 anni fa la rai mandava in prima serata robe tipo Incantesimo e Butta la luna, che erano dello stesso livello di centovetrine.

Poi dicevi anche che I Medici non hanno avuto impatto all'estero. Ancora di che impatto parli? Vincere Emmy? quale serie europea li vince?.
                                Se non avesse avuto un impatto all'estero non credo che de I medici avrebbero prodotto 3 stagioni e sarebbero andati avanti iniziando Leonardo (confermata già una seconda stagione) e già pare sia in pre produzione pure Michelangelo.

Commenta

In esecuzione...
                                X