annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Borghi sta girando la seconda stagione di Diavoli per Sky. Stamattina un mio amico ha assistito ad alcune riprese.
    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Madonna che schifo Diavoli.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
        I due attori torneranno a condividere lo schermo dopo il film di Caligari del 2015 nella trasposizione del romanzo Premio Strega "Le Otto Montagne"
        Dirige Felix Van Groeningen regista del bellissimo "Alabama Monroe" e di "Beautiful Boy".
        Riprese iniziate questa settimana in Valle d'Aosta.
        Nel cast anche Filippo Timi e Louis Garrel.
        Interessante, cast di alto livello. Devo recuperare il suo primo film anche se Beatiful boy lo avevo discretamente odiato.

Commenta

• Quindi uno farà il padre dell'altro.

Commenta

• Non ho specificato che Charlotte Vandermeersch, moglie del regista è accreditata anche lei in cabina di regia. Aveva curato la sceneggiatura di Alabama Monroe e ha scritto anche questa.

Alabama Monroe ha ricevuto la nomina agli Oscar come Miglior Film Straniero.

​​​​​

Commenta

• È uscito il trailer del film Netflix A Classic Horror Story, in uscita a luglio.
              Non mi ha colpito granché però può essere interessante, la premessa metacinematografica mi pare molto simile a quella di Quella Casa nel Bosco tant'è che ne sembra quasi un rifacimento, ma immagino che andrà a parare da un'altra parte. La tavolata che si vede verso la fine sarà un riferimento a Midsommar?

Commenta

• Che mi dite di "Occhiali neri",il prossimo di Dario Argento?

https://www.badtaste.it/cinema/artic...nternazionali/

Qui un articolo di qualche mese fa:
                https://www.ilcineocchio.it/cinema/d...ama-daft-punk/

a quanto scrive,ci sarebbe Luciano Tovoli alla fotografia.

Commenta

• Niola scrive che l’ha preso Wild Bunch per le vendite internazionali. E aggiunge che Quelli non sono persone che sbagliano i film da aggiungere al proprio catalogo.

intanto dal corriere Argento dice:

E «Occhiali neri»?

«Se ne parla da una ventina d’anni. Non me lo ricordavo più. Un giorno mia figlia Asia era a casa da me, cercava un mio diario e trovò questo copione. Lo trovò bellissimo».

Che storia è?

«Una non vedente e un bambino cinese diventano amici dopo un incidente d’auto in cui il piccolo ha perso i genitori. Sono inseguiti da un killer. È il mio ritorno al giallo dopo molto tempo, al cinema mancavo da nove anni. È un film misterioso, ha qualcosa di inquietante. Lo girerò a Roma e nella campagna laziale che è rocciosa, aspra, non è dolce come quella toscana. La protagonista è Ilenia Pastorelli. Doveva essere Asia ma non può, ha un film in Francia. Però mi ha regalato una parte, fa l’istruttrice dei ciechi».

Commenta

• Quindi la location non è più Venezia.

Commenta

• Con tutto l'affetto per Argento che da 30 anni non azzecca un lungometraggio, mi sconfifera molto di più questo progetto del listino Wild Bunch citato anche dall'articolo BT

https://thefilmstage.com/sion-sono-k...exual-ecstasy/

Dove ci sono 3 dei miei registi preferiti contemporanei (Mandico, Sono, Cattet & Forzani)

Solo che non ho ben capito se l'hanno già girato e lo devono solo piazzare o se - come temo - stanno cercando finanziatori...

Scusate l'OT

Commenta

• Originariamente inviato da gybbyr Visualizza il messaggio
                        La protagonista è Ilenia Pastorelli. Doveva essere Asia ma non può, ha un film in Francia. Però mi ha regalato una parte, fa l’istruttrice dei ciechi».
                        che botta di culo per dario, senza la cagna come protagonista c'è qualche possibilità che sia digeribile

Commenta

• Una cagna vale l'altra. La Pastorelli è una brava attrice? Suvvia.

Commenta

• Si tra le nuove è una che mi piace molto. Una naturalezza non indifferente. Ha già dimostrato di poter dire il fatto suo. E quest’anno credo sarà il suo anno da quello che si dice i tre film da protagonista in uscita sono buoni.
                            dovrwste essere meno snob e rompi coglioni. E soprattutto è questo lo so perché mi è stato riferito non ha mai avuto una corsia preferenziale, è sempre stata scelta perché ai vari casting ha convinto, incluso questo dove atre tre attrici ben affermate erano in lizza …
                            ma il registra , casting director fred ne ha sempre ina per tutti
                            Ultima modifica di gybbyr; 18 giugno 21, 19:55.

Commenta

• Dario Argento è un abile direttore di attori, certo. Scommettiamo che esce il capolavoro?

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                Dario Argento è un abile direttore di attori, certo. Scommettiamo che esce il capolavoro?

Ma perché se dico mele mi rispondi pere? Hai difficoltà di comprensione del testo? E vorresti giudicare cinema?? Maronna

Commenta

In esecuzione...
                                X