annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Libero De Rienzo è morto oggi a soli 44 anni, stroncato da un infarto nella sua casa romana

Commenta

• Poveretto….

Commenta

• Mi dispiace molto, da qualche parte ho letto che aveva anche una figlia piccola

Commenta

• Le notizie che ti scioccano.

Commenta

• Mi dispiace molto. Era un bravo attore, sottoutilizzato (tranne in Fortapasc'). Qualche anno fa, quando fantasticavo su un fantomatico film horror che un giorno mi sarebbe piaciuto girare, pensavo a lui come attore protagonista . Un giorno l'ho incrociato a Procida, era un po' sovrappeso, dal vivo mi parve parecchio diverso. Per timidezza non lo salutai.
            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
              Mi dispiace molto. Era un bravo attore, sottoutilizzato (tranne in Fortapasc'). Qualche anno fa, quando fantasticavo su un fantomatico film horror che un giorno mi sarebbe piaciuto girare, pensavo a lui come attore protagonista . Un giorno l'ho incrociato a Procida, era un po' sovrappeso, dal vivo mi parve parecchio diverso. Per timidezza non lo salutai.
              Magari era più "spalla" che primo attore; la versione cazzara di un Lo Cascio (senza offesa, s'intende).

Però adesso si parla di Autopsia e di ipotesi di reato ( morte sopravvenuta dalla presunta cessione di stupefacenti alla vittima...). La solita "banale" obiezione : siccome uno è famoso la sua morte, senz'altro prematura ed inattesa, "deve" essere un "giallo"?
              "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• A ruota libera sull' imminente Occhiali Neri.
                Valeria Arnaldi per “il Messaggero”   dario argento 19 Sono le due del mattino, le strade del Villaggio Olimpico sono deserte. All'improvviso lo scontro tra due auto: una delle due si ribalta. Alcune persone corrono. Una donna piange. Poi, tutto si ferma, in attesa

Commenta

• Non riesco ancora a capacitarmi della scomparsa di Libero De Rienzo. Lo avevo conosciuto anni fa, a una presentazione di Fortapasc, riuscii solo a dirgli quanto fosse stato importante per tutti noi che lui avesse "ridato vita" a Giancarlo. Mi resta il ricordo di un ragazzo timido che avrebbe potuto dare ancora tanto al cinema. Sono veramente addolorato

Commenta

• Così, a sorpresa.

Commenta

• Farlo uscire un mese prima per Halloween avrebbe avuto troppo senso.

Commenta

• Anche l' acchiappafantasmi di Christian De Sica uscì a metà novembre senza ottenere alcuna forma di successo. Non dico che uscire per Halloween lo avrebbe trasformato automaticamente in una hit ma forse due spicci in più li poteva fare.
                        Geni proprio.
                        Ultima modifica di mr.fred; 20 luglio 21, 20:04.

Commenta

• Al Ciné di Riccione hanno presentato i primi sette minuti di Freaks Out.
                          Nel listino 01 c' è il film di Scorsese, secondo voi esce davvero nel corso di questa stagione cinematografica?

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                            Una chicca per sherry mon chéri.
                            A ottobre partono le riprese della nuova fatica cinematografica di Michele Placido che vedrà Riccardo Scamarcio vestire i panni di Michelangelo Merisi e -udite udite- la divina Isabelle Huppert quelli dell' amante e mecenate Costanza Sforza Colonna. Completa il quadro quel bocconcino di Louis Garrel.
                            Titolo tonitruante: L' Ombra di Caravaggio.
                            Imperdibile.

Ma Scamarcio che agganci ha? Vive sul set? Nel 2019 sono usciti dieci film (dieci!) che lo hanno visto protagonista, quest' anno sei (sette se Moretti non fosse saltato causa lockdown) e siamo ancora a metà anno.

L'Ombra di Caravaggio_Riccardo Scamarcio-2.jpg

d200a05c10f52948c81c3137790f6dce1607616927-optimized.jpg

Ci sta anche l'immancabile ramazzotti of course.
                            Comuanque dovrebbe arrivare a novembre.
                            File allegati
                            Ultima modifica di Sebastian Wilder; 21 luglio 21, 21:47.

Commenta

• Ce lo ritroviamo a Venezia? Scamarcio Coppa Volpi subito.

Commenta

• Mapercaritádiddio!

Commenta

In esecuzione...
                                X