annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ieri ho visto Marilyn ha gli occhi neri di S. Godano, molto piacevole

Miriam ...
    In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle punte delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato. (Maeterlinck)

Commenta

• I 12 film italiani tra il 1921 e il 2018 amati da Alfonso Cuaron | Roma 16

Ammazza che cultura il sor Alfonso. E dal discorso che fa sulle commedie mi sembra conosca anche il cinema italiano più popolare, cita persino (positivamente) Checco Zalone.

Commenta

• Ha citato Ferreri, Reygadas e Nuri Bilge Ceylan, mi è diventato improvvisamente simpaticissimo. Lui vive in Italia, in Toscana, quindi ci sta che conosca bene il nostro cinema, anche quello contemporaneo.
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• direi che è una classifica molto seria e di un grande conoscitore del cinema italiano. Insomma, siamo lontani(mi scusino i fan) dalle minchiate superficiali che spara Tarantino sul cinema italiano.

Commenta

• Originariamente inviato da Fortunato Baldanza Visualizza il messaggio
            direi che è una classifica molto seria e di un grande conoscitore del cinema italiano. Insomma, siamo lontani(mi scusino i fan) dalle minchiate superficiali che spara Tarantino sul cinema italiano.
            Non credo proprio sia questione di superficialità, semplicemente l'interesse di Tarantino è sempre andato verso quei film di genere appartenenti al filone che lui stesso chiama "italian exploitation". Castellari e company. Mi pare ovvio che Cuaron sia invece più interessato a lavori d'autore veri e propri e che sia più esposto al cinema italiano contemporaneo se vive qui (ignoravo che si fosse sistemato nel nostro paese con la - ormai ex - moglie italiana)

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
              Non credo proprio sia questione di superficialità, semplicemente l'interesse di Tarantino è sempre andato verso quei film di genere appartenenti al filone che lui stesso chiama "italian exploitation". Castellari e company. Mi pare ovvio che Cuaron sia invece più interessato a lavori d'autore veri e propri e che sia più esposto al cinema italiano contemporaneo se vive qui (ignoravo che si fosse sistemato nel nostro paese con la - ormai ex - moglie italiana)
              Si, hai ragione. Ma le analisi di Tarantino sui film in genere mi sembrano più una serie di nozioni di carattere enciclopedico(sugli attori, sul regista, sul periodo ) che considerazioni sulla struttura e sul senso dell'opera. L'ho notato soprattutto leggendo le sue recensioni sul sito del New Beverly cinema.

Commenta

• Questo da dove esce?
                A Natale al cinema per gentile concessione di Warner Italia.

7 Donne e un Mistero, remake italiano di 8 Donne e un Mistero.
                Alessandro Genovese al posto di Francois Ozon.
                Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e Ornella Vanoni al posto di Catherine Deneuve, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Emmanuelle Beart, Virginie Ledoyen, Ludivine Sagnier e Danielle Darrieux.

Ultima modifica di mr.fred; 27 ottobre 21, 11:45.

Commenta

• Vedo che i critici nostrani parlano piuttosto bene de I giganti di Bonifacio Angius.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                    Vedo che i critici nostrani parlano piuttosto bene de I giganti di Bonifacio Angius.
                    Io Angius lo adoro... è un autore con una visione sua, personale e riconoscibile. Se volete farvi un'idea, sul sito CG Entertainment c'è Perfidia, la sua opera prima... bellissimo. Credo che da qualche altra parte si trovi anche Ovunque proteggimi.

Attendo molto I giganti ma mi sa che dovrò aspettare l'uscita in streaming o il dvd.

Commenta

• America Latina posticipato di due mesi (doveva uscire il 25 novembre, uscirà il 27 gennaio).
                      Trailer (non il solito trailer italiano).

Commenta

• Eh niente male!

Commenta

• Bravi. Bello.

Commenta

• Ho visto le prime puntate di Vita da Carlo su Prime Video, la serie in cui Verdone interpreta se stesso (premessa più che buona). Nulla di clamoroso ma per il momento devo dire che è piacevole, ci sono momenti simpatici e le autocitazioni funzionano. Molto molto meglio dell'ultimo orrendo film.

Commenta

• Andrea Iervolino inarrestabile: dopo il biopic su Ferruccio Lamborghini interpretato da Frank Grillo e Mira Sorvino, il biopic su Roberto Cavalli diretto da Giulio Base (sarà anche il protagonista?).
                              Titolo: Just Me!

The film — from Andrea Iervolino and Monika Bacardi — will be based on Cavalli's own's autobiography 'Just Me!'

Commenta

•  

Commenta

In esecuzione...
                                X