annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il cinema italiano di oggi: pregi e difetti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
Commenta
-
-
Una Sterminata Domenica: la recensione più popolare su Letterboxd.
Farsi nuovi amici.
Questo film è costato un milione e mezzo di euro di cui cinquecentomila di tax credit e selettivi. Soldi nostri che mi sono rotto il cazzo di vedere buttati per finanziare audiovisivi che non funzionano, fanno acqua da tutte le parti e sono rivolti al regista, gli amici del regista e la sua comitiva con cui vanno a prendersi le birrette a San Callisto (tutti convinti però che sia un capolavoro). Partendo dalla progettazione mi chiedo come Parroni abbia pitchato il film a Procacci (o più probabilmente chi per lui) e come quest’ultimo abbia potuto accettare di finanziare e dare
Commenta
-
-
Brutto, altroché. Tutti sono pettinati benissimo, con acconciature perfette (Mastandrea sta collezionando acconciature improbabili ultimamente), tranne la Cortellesi che dovendo svettare e fare la Magnani contemporanea ha sempre e comunque il pelo corrucciatostesso discorso si può fare per i costumi.
https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
Commenta