annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quella Casa nel Bosco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Premesso che non ho ancora visto il prodotto, ma, giusto per capirci, le blasonate allegorie sono ben spiattellate e ben servite per il grande pubblico o i sottotesti necessitano di una spiccata sensibilità e cultura?

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
      Premesso che non ho ancora visto il prodotto, ma, giusto per capirci, le blasonate allegorie sono ben spiattellate e ben servite per il grande pubblico o i sottotesti necessitano di una spiccata sensibilità e cultura?
      Le allegorie non sono nè blasonate nè ricercate. Sono ben evidenti, in effetti. Per apprezzare meglio il film non bisogna affatto avere una spiccata sensibilità o cultura (non volesse il cielo XD) ma più che altro una certa predisposizione mentale verso il genere, e verso determinati riferimenti alla popcultura.

Commenta

• Il che sarebbe come chiedersi " quanto il film è in grado di farmi sentire intelligente"?

Non so rispondere, faccio parte di un altro tipo di club, di quelli che si chiedono "quanto il film è in grado di non farmi rimpiangere i soldi del biglietto grazie a situazioni e personaggi degni di essere raccontati?"

Il rilievo dei sottotesti e del significato allegorico è l'ultimo dei miei problemi.

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
        http://www.destroythismovie.com

Commenta

• Ciò che mi fa dubitare delle buone intenzioni è l'eventuale abuso di certi omaggi atti a rendere poi questo gioco allegorico appetibile ai più... Non è l'elevatura intellettuale dei sottotesti a preoccuparmi, ma lo specchietto per le allodole dietro certi espedienti...

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Se è appettibile ai più è un bene, significa che il film non è ripiegato in una strana forma di autismo (che a parer mio non è mica tanto sano celebrare, eh...).

Il "metachevepare" è un condimento in più del film, che senza dubbio lo rende ancora più piacevole...
            Personalmente trovo che la vera forza dell'opera sia in una storia ingegnosa con un proprio senso interno, divertentissima e orrorifica, con personaggi non banali (in quanto sfuggono dai ruoli che gli vogliono appioppare) con tante belle battute messe loro in bocca...

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
            http://www.destroythismovie.com

Commenta

Ciò che mi fa dubitare delle buone intenzioni è l'eventuale abuso di certi omaggi atti a rendere poi questo gioco allegorico appetibile ai più... Non è l'elevatura intellettuale dei sottotesti a preoccuparmi, ma lo specchietto per le allodole dietro certi espedienti...
              Ciò che dovrebbe preoccuparti maggiormente è il farti troppi trip mentali prima della visione del film. Fare troppe domande prima è il modo migliore per rovinarti la visione.

E non ci sono allodole qui ^^

Commenta

• xD Sono dubbi, di certo non impediscono la visione... Massimo la posticipano.

Commenta

xD Sono dubbi, di certo non impediscono la visione... Massimo la posticipano.
                  Ma tu non fartene. Vai a vedere questo simpatico film senza pretese con cinque ragazzi che finiscono in una casa infestata.

Commenta

• io ho trovato il film divertente e il "giochino" ben congegnato e di facile comprensione...che poi uno lo accetti o meno e' un altro discorso..

Commenta

• Ma, leggendo in giro, direi che è l'accettazione della non accettazione del gioco (quindi non la comprensione) il problema... e viceversa.

Commenta

• se devo dirtela tutta sono andato a vederlo con la mia compagna e non gli era piaciuto poi ho capito che non aveva intuito il succo del film, ma e' bastato che le facessi notare una o due cosette e si e' resa conto del meccanismo del film e si e' ricreduta!! tieni conto che lei non e' molto attratta da questo genere di film..

Commenta

• Personalmente parlando, il vero significato allegorico del film l'ho capito un bel pò dopo la visione. (e ho apprezzato dieci volte più di quanto non avevo già fatto) Non credo perchè troppo ignorante o troppo insensibile, semplicemente non ci ero completamente arrivato. A parte ciò, son rimasto subito colpito e deliziato, dallo spettacolo che riserva, dalla storia in sè, che è pura meraviglia.

Seriamente..
                          E' da tempi immemori che non rimango così tanto soddisfatto e coinvolto con un film del genere..

Comunque qui un'altra review molto interessante, sempre per chi avesse già visto il film dato che è piena zeppa di spoiler
                          http://www.ondacinema.it/film/recens...nel_bosco.html

Commenta

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
                            A parte ciò, son rimasto subito colpito e deliziato, dallo spettacolo che riserva, dalla storia in sè, che è pura meraviglia.

Seriamente..
                            E' da tempi immemori che non rimango così tanto soddisfatto e coinvolto con un film del genere..
                            le stesse sensazioni che ho avuto io!!

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                              Per l'appunto, una cosa un po' odiosa, anche se purtroppo succede.
                              Uh, meno male! Allora non sono l'unico a pensarla così ^^

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
                              Bella la recensione di movieplayer postata da Ladida. asd

Una cosa, ma:
                              Spoiler! Mostra
                              Guarda io credo che con altissime probabilità si rifaccia a ...
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Beh ma forse è meglio che qualcuno lo faccia notare invece di andare a urlare ai 4 venti che questo film è un capolavoro quando negli anni 80 facevano di meglio senza tutte quelle menate mentali. Come con Malick che fa vedere 4 pesci volanti e si grida all'essenza suprema dell'arte quando sono solo 4 pesci volanti..

Commenta

In esecuzione...
                                X