annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quella Casa nel Bosco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè non apri un blog o cose del genere? xD (magari privi di "insulti"
    Anche se nelle tue recensioni non sono d'accordo in certi punti, mi piacciono... xD

Grazie Ladida, in effetti ricordano quel film... :sisisi:
    Quando sono apparsi questi personaggi (in questo film) cavolo come è fatta bene quella scena! xD

Commenta

• Non mi spaccio rencensore con blog personali sperando in chissà che cosa però se leggi questo topic sembra che questo film sia la quintessenza dell'horror poi vai al cinema e vedi una che pacca con una testa morta perchè nella tinta c'erano gli ormoni o.O

Sembrava quasi di vedere scary movie... Magari ero io che mi aspettavo un horror

Commenta

• Io sono d'accordo con Rorschach, Ladida e tutti quelli con lo stesso parere, li comprendo bene perchè la penso come loro...
        Il film mi è piaciuto molto, e forse quando uscirà in Blu-Ray me lo prenderò.

Il film è un Horror alla Scream... secondo me.

Commenta

• Son d'accordissimo Davide, anche io aspetto già il dvd con bavetta.
          E tutta quella sequenza di cui parli è .. il paradiso (per noi, per loro insomma.. xD)

Comunque certi commenti lasciano davvero il tempo che trovano, non hanno uno scopo se non dare una certa soddisfazione a chi scrive (di cosa poi? non si capisce..).
          Davanti a maleducazione e superbia c'è poco da chiacchierare o confrontarsi.

Commenta

• Il film è senza dubbio un horror, alla Raimi a mio avviso. O alla Wedon. Insomma, forti tinte di satira e commedia.

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
              Il film è senza dubbio un horror, alla Raimi a mio avviso. O alla Wedon. Insomma, forti tinte di satira e commedia.
              Il film non mi è dispiaciuto, però personalmente ho trovato troppo pesante la satira e la commedia. Esagerata, è presente per il 90% del film. Lo so che la serietà non era lo scopo del film, però in questo modo le poche scene prettamente horror mi sono sembrate insipide.

Commenta

• Beh, si inserisce nella tradizione degli horror venati di una forte ironia (senza essere palesemente demenziali come uno spoof o come certe produzioni della Troma).
                E' figlio del Joe Dante "di paura" (vedere L'ululato e soprattutto il terzo episodio de Ai Confini della realtà-il film e Homecoming) di Un Lupo Mannaro Americano a Londra, di Re-Animator, de La Casa di Helen, de La Casa 2, de Il Ritorno dei Morti Viventi, di Chi è Sepolto in Quella Casa?, de L'armata delle Tenebre, di Splatters, de La Notte dei Morti Dementi e via discorrendo...
                Se abbiamo in mente questi film non possiamo considerarli meno votati all'umorismo di Quella Casa nel Bosco, anzi...
                L'opera di Goddard rientra perfettamente in questa categoria, in più strizza l'occhio allo Scream di Craven spingendo oltre i propri intenti decostruzionisti (volendo parla' bene) e satirici...

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                http://www.destroythismovie.com

Commenta

• Chiedo scusa se piombo qui dal pianeta X, ma, in sostanza, la trama qual è?
                  Io devo ancora vederlo, e dalla sola visione del trailer non ho capito molto. L'inizio sembra essere come Non aprite quella porta, Venerdì 13 e cloni vari dove il solito gruppo di ragazzi decide di fare la solita gita nel bosco e si ritrova nella solita baita dove come al solito succedono cose insolite. Molto originale. Poi sembrano essere osservati da qualcuno per mezzo di monitor (il che mi ricorda, per esempio, Il mistero della casa sulla collina ed altri film) ed incappano in trappole artigianali alla Saw - l'enigmista e macchinari di alta tecnologia che puzzano anche questi di deja-vu.
                  Non mi sembra abbastanza per convincermi a privarmi di € 7,50 (o € 10,00 se in 3D) per una visione sul grande schermo. Anche se le vostre impressioni sembrano positive, magari lo guarderò in dvdtra amici in una serata noiosa.
                  Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

• Originariamente inviato da nikebat Visualizza il messaggio
                    Chiedo scusa se piombo qui dal pianeta X, ma, in sostanza, la trama qual è?
                    Io devo ancora vederlo, e dalla sola visione del trailer non ho capito molto. L'inizio sembra essere come Non aprite quella porta, Venerdì 13 e cloni vari dove il solito gruppo di ragazzi decide di fare la solita gita nel bosco e si ritrova nella solita baita dove come al solito succedono cose insolite. Molto originale. Poi sembrano essere osservati da qualcuno per mezzo di monitor (il che mi ricorda, per esempio, Il mistero della casa sulla collina ed altri film) ed incappano in trappole artigianali alla Saw - l'enigmista e macchinari di alta tecnologia che puzzano anche questi di deja-vu.
                    Non mi sembra abbastanza per convincermi a privarmi di € 7,50 (o € 10,00 se in 3D) per una visione sul grande schermo. Anche se le vostre impressioni sembrano positive, magari lo guarderò in dvdtra amici in una serata noiosa.
                    Non è niente di tutto questo ed il fatto di presentarsi come un minestrone di cose trite e ritrite del genere fa parte del gioco. Dirti di più rovinerebbe la visione del film, non aspettarti comunque un film horror canonico. È una commedia horror che va a parare da tutt'altra parte rispetto a quello che puoi vedere nel trailer.

Lo ritengo davvero un gioiello e non vedo l'ora di gustarmelo in Blu-Ray. Diverrà un cult.

Commenta

• Aspetterò comunque la visione casalinga. Grazie per la delucidazione.
                      Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

• Originariamente inviato da nikebat Visualizza il messaggio
                        Aspetterò comunque la visione casalinga. Grazie per la delucidazione.
                        Sconsiglio la visione casalinga. Gran parte dell'appeal del film è rappresentato dall'andare al cinema aspettandosi una cosa scontata (come ho fatto io) e restare sorpresi da evoluzioni impensabili.
                        Da qui all'uscita in disco sarà già spoileratissimo.

Commenta

• A mio avviso invece, avendo visto il film prima in lingua originale (ma in una qualità non proprio eccelsa), credo che l'ideale sarebbe gustarselo, anche a casa, in qualità ottima e sopratutto.. nella sua lingua.

Io ho trovato, a mio parere, il doppiaggio italiano un vero scempio. Fatto seriamente con i piedi (alcune parole addirittura pronunciate male). Ed è un peccato perchè le interpetazioni originali son molto convincenti e decisamente simpatiche, tutte.

Tanto per far un esempio..
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Mah, ti dirò, a me è piaciuto abbastanza, soprattutto quello dei "cultisti"

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                              Mah, ti dirò, a me è piaciuto abbastanza, soprattutto quello dei "cultisti"
                              Mh, boh, io l'ho trovato fatto proprio male.
                              Consiglio comunque la re-visione nella sua lingua, magari non vi cambia un tubo, ma per me rende ancora di più xD

Commenta

• Davvero bello e aggiungo che nel trailer bisognava far vedere meno, avrei evitato l'aquila che si schianta, e purtroppo sono andato a vederlo al posto di MIB3 perchè ho letto qui che c'era molto di più e la mia asticella delle aspettative si è alzata anche troppo.

Diciamo che non mi aspettavo un film di questo livello ma qualche sorpresa si. Mi dispiace perchè questo era il classico film da vedere senza pensare a delle sorprese invece io me le aspettavo.

Dunque... mi è piaciuto davvero tanto ma avrebbe potuto piacermi ancora di più se non avessi letto quei 2 messaggi di troppo.

l'unica cosa che non riesco a digerire di questo film è l'ironia, in altri film horror ironici ci può stare ma questo film avrebbe guadagnato qualche punticino in più senza quell'ironia.

Commenta

In esecuzione...
                                X