annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quella Casa nel Bosco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ClarKent
    l'unica cosa che non riesco a digerire di questo film è l'ironia, in altri film horror ironici ci può stare ma questo film avrebbe guadagnato qualche punticino in più senza quell'ironia.
    Non sono molto d'accordo. L'assunto (geniale) del film è talmente "fuori di testa" che se il tutto non fosse stato condito con dosi massicce di ironia - peraltro sempre a segno e ben trovata - il film sarebbe affondato nel ridicolo... ma involontario, in questo caso!

Tra l'altro è tutta l'operazione ad essere stata pensata e scritta con un'intenzione parodica (ma sempre molto rispettosa): senza ironia, non avremmo avuto sequenze di grande impatto come

Spoiler! Mostra

Una delle cose che più mi ha colpito è stata proprio la capacità degli sceneggiatori di gestire da Maestri i due registri (comico e drammatico), all'interno di una struttura narrativa complessa e trasparente al tempo stesso.

Chapeau!

Commenta

• Forse hai ragione... in effetti devo ancora capire se mi piaciuta o dispiaciuta asd

Spoiler! Mostra

Commenta

• Sono andato a vedere questo film "tanto per": passavo da quelle parti, davanti alla sala cinema del centro commerciale, mi sembrava di ricordicchiare che forse era un bel film, così sono entrato.
        Che dire?
        Fantastico!
        Pensavo non fosse più possibile proporre film originali, e invece,....tie'!
        Quando ho visto gli attori tutti sconosciuti e i primi minuti del film, ho pensato "e che rottura, mi sono beccato il solito filmettino horror dove muoiono tutti squartati e sopravvivono solo Il Muscoloso e La Bella".
        E invece....
        Considerando che la sceneggiatura è del Joss Whedon di Buffy, un bel plauso per l'autoironia! ;D
        E, in generale, davvero geniale trasformare un "filmetto horror" in un film "multistrato" che ti lascia riflettere, e ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo fotogramma!
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
          Sono andato a vedere questo film "tanto per": passavo da quelle parti, davanti alla sala cinema del centro commerciale, mi sembrava di ricordicchiare che forse era un bel film, così sono entrato.
          Che dire?
          Fantastico!
          Pensavo non fosse più possibile proporre film originali, e invece,....tie'!
          Quando ho visto gli attori tutti sconosciuti e i primi minuti del film, ho pensato "e che rottura, mi sono beccato il solito filmettino horror dove muoiono tutti squartati e sopravvivono solo Il Muscoloso e La Bella".
          E invece....
          Considerando che la sceneggiatura è del Joss Whedon di Buffy, un bel plauso per l'autoironia! ;D
          E, in generale, davvero geniale trasformare un "filmetto horror" in un film "multistrato" che ti lascia riflettere, e ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo fotogramma!
          Spoiler! Mostra
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
            Io sono sinceramente basito da tutte le recensioni e pareri positivi.
            Per me questo film è una CAGATA PAZZESCA.
            Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
            Andarlo a raccontare in giro il modo migliore per rovinare un ottimo film. Direi che sia la cosa peggiore da fare.

Spoiler! Mostra
            Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
            Non dirmi che l'ultima delirante inquadratura non ti ha fatto venire in mente
            Spoiler! Mostra
            come i cavoli a merenda.
            Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
            Amen..

E se posso aggiungere
            Spoiler! Mostra
            Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
            Ma le citazioni sono davvero qualcosa di spropositato.. e io non le ho colte mica tutte!
            Pescano dappertutto, perlomeno quelle che sono riuscito a riconoscere io..

Spoiler! Mostra
            Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
            Tutte queste cose che citi dispregiativamente, costituiscono invece l'ossatura del film. Cio' che contraddistingue un buon film da un filmetto, è proprio la serie di "diramazioni" e "connessioni" che dalla trama si diramano verso "chissà dove", costruendo un mondo ben più vasto di quello visibile nel film, di cui il film appare come solo una piccola parte su cui si è concentrata l'attenzione del regista.

Chi costruisce le astronavi di Star Wars? Come sono nati i Jedi? Chi ha creato i midiclorian? Dove si trova la galassia? Come funzionano i motori iperluce? Come fa a ragionare e parlare d3bo? Sono tutte cose che non vengono spiegate, ma succedono, e costituiscono la trama di quel filmone che tutti sappiamo!

La risposta al tuo "perchè" è:
            Spoiler! Mostra

A proposito, mi sa che c'e' anche una citazione di "The Hunger Games". ^-^

Mo' basta perche' non posso citare 20 pagine di thread! ;D

Bellissimo film, comunque.

Io ho trovato questi:

Spoiler! Mostra

Commenta

• Non so se sono stati già citati ma io ci ho visto anche
              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Murphy Visualizza il messaggio
                se devo dirtela tutta sono andato a vederlo con la mia compagna e non gli era piaciuto poi ho capito che non aveva intuito il succo del film, ma e' bastato che le facessi notare una o due cosette e si e' resa conto del meccanismo del film e si e' ricreduta!! tieni conto che lei non e' molto attratta da questo genere di film..
                Ma porca paletta, pure la mia!
                Raizen e seven, per caso siete ragazze?!? :huh:

Mi chiedo come mai non avete colto i sottostrati del film.

Originariamente inviato da nikebat Visualizza il messaggio
                Chiedo scusa se piombo qui dal pianeta X, ma, in sostanza, la trama qual è?
                Io devo ancora vederlo, e dalla sola visione del trailer non ho capito molto. L'inizio sembra essere come Non aprite quella porta, Venerdì 13 e cloni vari dove il solito gruppo di ragazzi decide di fare la solita gita nel bosco e si ritrova nella solita baita dove come al solito succedono cose insolite. Molto originale.
                Esatto.
                Forse. ;D
                Per i primi 10 minuti è proprio così.

Vacci.
                Spendi.
                E goditelo.
                Lascia perdere il DVD. Quello ti servirà DOPO aver visto il film la prima volta! ;D Si consumerà un po, povero disco. ;D

"Le montagne della follia" è il primo libro che lessi del Solitario di Providence, anni fa. :-) Ma quelli non erano Dei, erano solo antichi orribili mostri immondi gorgoglianti, se non erro..

Commenta

• Originariamente inviato da nikebat Visualizza il messaggio
                  Chiedo scusa se piombo qui dal pianeta X, ma, in sostanza, la trama qual è?
                  Io devo ancora vederlo, e dalla sola visione del trailer non ho capito molto. L'inizio sembra essere come Non aprite quella porta, Venerdì 13 e cloni vari dove il solito gruppo di ragazzi decide di fare la solita gita nel bosco e si ritrova nella solita baita dove come al solito succedono cose insolite. Molto originale.
                  Esatto.
                  Forse. ;D
                  Per i primi 10 minuti è proprio così.

Vacci.
                  Spendi.
                  E goditelo.
                  Lascia perdere il DVD. Quello ti servirà DOPO aver visto il film la prima volta! ;D Si consumerà un po, povero disco. ;D

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                    Spoiler! Mostra
                    "Le montagne della follia" è il primo libro che lessi del Solitario di Providence, anni fa. :-) Ma quelli non erano Dei, erano solo antichi orribili mostri immondi gorgoglianti, se non erro..

Commenta

• Ehi ehi ehi! Ma che sono sti multi post? Per stavolta correggo io?

Commenta

Spoiler! Mostra
                        È un buco di sceneggiatura bello e buono, c'è poco da fare:
                        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                        Tutte queste cose che citi dispregiativamente, costituiscono invece l'ossatura del film. Cio' che contraddistingue un buon film da un filmetto, è proprio la serie di "diramazioni" e "connessioni" che dalla trama si diramano verso "chissà dove", costruendo un mondo ben più vasto di quello visibile nel film, di cui il film appare come solo una piccola parte su cui si è concentrata l'attenzione del regista.
                        Sì ma c'è modo e modo, alla fantasia DEVE esserci un limite. Altrimenti anch'io sono capace di fare un film Jedi e Titani VS Templari e Robot a doppia lettura, dove la tamarraggine e le incongruenze sono giustificate da intenti meta-cinematografici.

Chi costruisce le astronavi di Star Wars? Come sono nati i Jedi? Chi ha creato i midiclorian? Dove si trova la galassia? Come funzionano i motori iperluce? Come fa a ragionare e parlare d3bo? Sono tutte cose che non vengono spiegate, ma succedono, e costituiscono la trama di quel filmone che tutti sappiamo!
                        Per la miseria, non è la stessa cosa: l'universo di Star Wars pone fin dal principio delle basi che ti mettono nella condizione di accettare gli Jedi, la Forza, le Lightsaber e quant'altro. Le premesse di The Cabin in the Woods non sono in grado di reggere quel mash-up di cagate di serie Z, neanche davanti all'Apocalisse! asd

La risposta al tuo "perchè" è:
                        Spoiler! Mostra
                        Ma non regge, non puoi chiedermi di credere ad una roba simile. Tirano talmente tanto la corda che si spezza, tu puoi scegliere se accettarlo o meno. Per me la risposta è una sola: non è il tipo di cinema che cerco.

Mi chiedo come mai non avete colto i sottostrati del film.
                        Ma infatti è strano che non ho colto, perchè non poteva essere quel che sembrava... mi rifiuto di crederlo asd
                        Anche dopo aver ricevuto delucidazioni la mia idea permane, pazienza.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                          Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

Inoltre leggendo le tue critiche sui presunti buchi, mi viene da capire che non hai usato la chiave di lettura (e l'approccio) giusto, a mio avviso

@ jumpjack

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach

@ jumpjack

Spoiler! Mostra
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
                              Spoiler! Mostra
                              Veramente
                              Spoiler! Mostra

Commenta

Spoiler! Mostra
                                Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da SE7EN
                                Veramente
                                Spoiler! Mostra
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X