annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quella Casa nel Bosco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggio
    Spoiler! Mostra
    sono d'accordo con raizen.
    comunque rivedrò questo film forse non ho saputo cogliere quello che la maggior parte di voi ha colto... comunque avendo visto il film perchè c'era lo zampino di whedon (che ho adorato per alcune cose che ha fatto) non posso che essere contenta nel vedere che ha tanti estimatori!!!

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
    Ennò che non sono un uomo, altrimenti avrei capito The Cabin in the Woods.
    Il mio cervello femminile mi impedisce di comprendere la sottile poesia del film.......
    hahaha dici che è per questo che non ho apprezzato il film??? perchè il nostro cervello femminile non ci arriva???

Comunque il film l'ho visto in streaming ma in italiano..... non ha guardato solo le figure
    [img width=420 height=233]http://img99.imageshack.us/img99/4923/94824409oi3.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
      Ennò che non sono un uomo, altrimenti avrei capito The Cabin in the Woods.
      Il mio cervello femminile mi impedisce di comprendere la sottile poesia del film.......
      hahaha dici che è per questo che non ho apprezzato il film??? perchè il nostro cervello femminile non ci arriva???

Comunque il film l'ho visto in streaming ma in italiano..... non ha guardato solo le figure
      [img width=420 height=233]http://img99.imageshack.us/img99/4923/94824409oi3.jpg[/img]

Commenta

• Due, anzi tre cose.
        -Basta con questa storia del maschio/femmina, per cortesia!
        -renzi, non fare doppi post
        -renzi, a parte che non è carino fare esplicitamente riferimento a tue attività poco legali sul forum, vedere un film del genere in streaming, è davvero criminoso in generale... O_o

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
          Due, anzi tre cose.
          -Basta con questa storia del maschio/femmina, per cortesia!
          -renzi, non fare doppi post
          -renzi, a parte che non è carino fare esplicitamente riferimento a tue attività poco legali sul forum, vedere un film del genere in streaming, è davvero criminoso in generale... O_o
          -sta storia maschio/femmina l'ho ripresa solo come battuta scherzosa se non ti sta bene mi disiace
          -ho fatto un doppo post ma scusa se non sono tanto pratica imparerò
          -scusa non sapevo di non poter rispondere a un pensiero di un utente, cancella pure il mio post.

Commenta

• Originariamente inviato da renzi Visualizza il messaggio
            -scusa non sapevo di non poter rispondere a un pensiero di un utente, cancella pure il mio post.
            Guarda che parlava del fatto che scarichi i film in streaming invece di pagare 7 euro di biglietto!
            E del fatto che questo film è più bello al cinema che in TV (ma io non concordo, non è particolarmente immersivo da meritarsi il "maxischermo obbligatorio")

Comunque non è una questione di intelligenza se alle donne non piace questo film, credo sia un problema di "percezione differente" o "gusti differenti": ai maschi piacciono le cose meccaniche, arzigogolate, tecnologiche e macchinose (trasformers, star wars... e l' "organizzazione fantascientifica" che sta dietro i "mostri" di tutto il mondo ;D), mentre per le donne queste cose sono incredibilmente pallose e soporifere, che ne so perchè.
            Non sono molte le donne a cui piace la fantascienza, se non erro. E questo è un film di fantascienza "glassato" con uno strato superficiale di horror.

Commenta

• avevo capito a cosa si riferiva fra l'altro non è nemmeno mia abitudine guardare i film in quel modo. mi spiace perchè adoro andare al cinema e non vorrei essere fraintesa!!!!

Riguarderò il film quando uscirà in dvd in modo da osservare con attenzione tutte le vostre critiche (comunque transformers mi è piaciuto)

Commenta

• Visto ieri e mi è piaciuto. Sinceramente, non capisco perché la gente si dovrebbe porsi domande del tipo "come ha fatto l'organizzazione a catturare tutti quei mostri", "che ci stanno a fare" ect. Mi è parso abbastanza semplice capire che questa organizzazione esiste da secoli e che nel corso di tutto questo tempo ha catturato ognuno di quei mostri, non mi interessa sapere come hanno catturato un serpente gigante, un mostro vestito da ballerina o il falso Pin-Head. E non mi interessa sapere perché vivono tutti insieme, il film è un horror e tanto basta, altrimenti non dovrei accettare nemmeno IT o Nightmare. L'unica cosa da accettare nel film è tutto il background: ci sono questi 'agenti' che ogni anno costruiscono questa messinscena per placare gli Antichi. Una volta che questi scelgono nello scantinato, ecco che gli ascensori portano il mostro scelto alla sua uscita; nel caso degli zombie (e non comuni zombie, ma zombie di contadini carnefici ;D) questi spuntano da sotto terra, dalle proprie bare. Non li rapiscono e basta perché sono gli stessi Antichi che vogliono che siano questi ragazzi ad andare incontro alla morte senza che questi lo sappiano, come in un qualsiasi teen-horror. Alla fine del film tutto questo discorso viene sintetizzato dalla Weaver quando elenca i vari archetipi, Dana sorpresa chiede "Io sarei vergine?" e la Weaver le risponde "Dobbiamo accontentarci di quello che troviamo". Tutto per adeguarsi alle richieste degli Antichi che da secoli chiedono sempre e solo la stessa solfa. E non sto a ripetere nello specifico tutte le metafore: gli Antichi sono gli spettatori, la direttrice il regista ect. Tutti questi archetipi vengono ricreati ad hoc da questi agenti: usano la tinta per capelli per ricreare la prostituta (stupenda la battuta "Un'oca bionda? Che originalità!"), i feromoni per far diventare il classico bellimbusto quello che fino a poco prima era un brillante studente di sociologia. Le droghe per farli dividere ect. E' questa l'unica condizione da accettare. Questo film è uno 'smonta-e-rimonta' del genere horror.

L'unico difetto che posso constatare al film è effettivamente la falsa morte di Marty, il buffone. Che non fosse realmente morto poi me lo aspettavo a dir la verità, c'era un enorme indizio al riguardo: era l'unico personaggio la cui morte non viene mostrata direttamente: La prosituta viene decapitata, l'atletico si schianta con la moto contro quel muro invisibile e l'intellettuale viene trafitto col piede di porco. Il buffone invece viene trascinato dietro i cespugli e... beh, è strano pensare che l'organizzazione non potesse monitorare quel punto in tutta l'area circostante. Questa è forse l'unica licenza che si sono presi gli autori discutibile, ma il succo del film è proprio questo: ti aspetti sempre il prevedibile, in questo film già dal trailer, ma quando questo non succede... ecco spuntare la manona di Crono/Chtulullu xD Una decina di minuti i più forse avrebbero aiutato, ma se si accetta tutte le altre condizioni si può capire che il film è studiato a tavolino. L'unico rimpianto è stato non aver visto il tritone ;D

Commenta

• il tritone c'è,

Spoiler! Mostra

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                    il tritone c'è,

Spoiler! Mostra
                    Ah, era quello?
                    Non me ne ero accorto, grazie mille =)

Commenta

• Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                      Guarda che parlava del fatto che scarichi i film in streaming invece di pagare 7 euro di biglietto!
                      E del fatto che questo film è più bello al cinema che in TV (ma io non concordo, non è particolarmente immersivo da meritarsi il "maxischermo obbligatorio")
                      No, è particolarmente criminale perchè io so che versione gira sul web di questo film, e mi domando se un vero amante del cinema possa mai tollerare una qualità così infima.

Commenta

• Spoiler! Mostra
                        questa cosa m'è sembrata un po forzata, visto che nn capisco come possano
                        Spoiler! Mostra
                        http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                        http://jhonillustratore.altervista.org/
                        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• visto ieri sera,a me è piaciuto molto,anche perchè mi sono veramente divertito al cinema,(credo che valga la pena vederlo in sala proprio perchè è sicuramente più stimolante anche per l'ironia presente)mi ha strappato diverse risate,originale pur mantenendo molti classicismi dell'horror classico,in parte rimaneggiati in chiave ironica,con una storia che ha molti punti di originalità.E stato scritto molto bene,e penso,con l'obbiettivo di ironizzare sugli horror,modificando la solita visione che si ha della loro struttura narrativa,compito riuscito.Mi dispiace ma Whedon è un genio,mi ha regalato Buffy,Serenity,Dollhouse,The Avengers,Cabin In The Woods e semplicemente un SEMIDIO :sisisi:.

Commenta

• Ragazzi che film, CHE FILM!!
                            Uno di quei lavori che ti rimettono in pace con la cinematografia.
                            Un'OPERA costruita a mo' di scatola cinese che sin da subito ti dice come stanno le cose salvo poi specificare che, sì, la struttura è quella ma che le scatole sono più e più grosse di quanto potesse sembrare.
                            Spoiler! Mostra

Unico 'non pregio': se si è appassionati di
                            Spoiler! Mostra
                            il colpone di scena finale
                            Spoiler! Mostra
                            è servito già
                            Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

NOTA INUTILE:
                            Spoiler! Mostra

Cmq sia CITW per me è il Watchmen del cinema horror,
                            Spoiler! Mostra

CHIOSA:
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Io sto aspettando il dvd come manna dal cielo, non so voi asd

Commenta

• Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggio
                                Ragazzi che film, CHE FILM!!
                                CHIOSA:
                                Spoiler! Mostra
                                sai lenny che c'ho pensato anche io...

Io sto aspettando il dvd come manna dal cielo, non so voi
                                a chi lo dici...
                                http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                                http://jhonillustratore.altervista.org/
                                "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

In esecuzione...
                                X