annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quella Casa nel Bosco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Diciamo che omaggia indirettamente mezzo cinema dell'orrore e dell'inquietante, tra cui Scooby Doo. Nello specifico omaggia gli archetipi, che sono appunto tutti ripresi in Scooby Doo (meno la vergine): Il Buffone, Il forzuto, La meretrice, L'intellettuale

Commenta

Visto, veramente fantastico peccato però per la computer grafica economica. Inoltre citazioni a gogo anche se io devo ancora capire la provenienza cinematografica di alcune creature (prima tra tutti, senza che spoileri niente, quella che penso non abbia nulla a che fare col genere horror)

Commenta

Nonostante la gente che commenta beceramente ad alta voce durante la visione, nonostante un doppiaggio italiano che francamente ho trovato in più momenti fatto con i piedi e non giustizievole alla bravura degli interpreti, questo film si riconferma, come giá collaudato dopo la prima spiazzante visione, un gioiello per quanto mi riguarda. Una chicca, credo quasi mezza storia del cinema horror (dal peggiore al migliore) racchiusa in una sola pellicola coraggiosa, anticonformista, avvincente, spassosa. Non so, per quanto mi riguarda è giá nella mia lista dei film più belli del 2012. Ovviamente non posso dire troppo ma ne parlerei per ore ed ore..

Commenta

Esatto. A questo punto spero che faccia anche qualche soldino. Il cinema di questo tipo va incoraggiato

Commenta

Io sono sinceramente basito da tutte le recensioni e pareri positivi.
            Per me questo film è una CAGATA PAZZESCA.
            Sono appena tornato e sono letteralmente sotto shock! Whedon e Goddard devono essersi fatti una pista di qualcosa di pesante per concepire una simile trashata. Anche volendo perdonare gli enormi buchi di sceneggiatura abbiamo una serie di assurdità che si susseguono senza sosta nella fiera del nonsense più citazionista e mercificato possibile, un tono horror-fantascientifico-fantasy-commedia che non si capisce bene dove vuole andare a parare, una forzatissima volontà di distruggere i clichè dei film horror ottenendo un risultato ampiamente discutibile (che senso ha se poi si sfocia nel trash...), un cameo finale da far accaponare la pelle da quanto è paraculo, ma la cosa peggiore è senza dubbio la sfrenata e straripante fantasia che degenera nel caos più totale verso un finale orripilante... ecco, adesso immaginate la mano di Crono che esce da questa pagina e vi uccide :brrr: Sam Worthington salvami tu!

Commenta

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
              Visto.
              Oh ragazzi, B-E-L-L-I-S-S-I-M-O. E' una celebrazione del genere horror
              Non posso far altro che quotare.... L'ho trovato vermente delizioso.

Sicuramente una delle piu belle sorprese del 2012 e tra i top usciti.

Commenta

Ragazzi, è un film veramente brutto. Provate a raccontarlo a chi non l'ha visto, vediamo che vi dicono.

Commenta

Appena visto.
                  Ero convinto di essere andato a vedere un horror e mi sono trovato davanti a una commedia, non mi è dispiaciuto totalmente. Però per il genere forse c'è troppa ironia.

Commenta

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, è un film veramente brutto. Provate a raccontarlo a chi non l'ha visto, vediamo che vi dicono.
                    Andarlo a raccontare in giro il modo migliore per rovinare un ottimo film. Direi che sia la cosa peggiore da fare.

Spoiler! Mostra

Commenta

Ehm.. posso dire che io mi ci sarei giocato tutto che prima o poi sarebbe arrivato un commento così? (E sicuramente ne arriveranno altri..)

No per carità, son gusti. Per me non è un film che mette d'accordo tutti, e non è proprio nelle sue intenzioni mettere d'accordo tutti, nella maniera più assoluta. Il termine 'CAGATA PAZZESCA' non lo condivido neanche di una virgola, ma lo prevedevo. Sopratutto uno spettatore medio (e non mi riferisco a SE7EN) per me ci sono più probabilità che esce dalla sala innervosito da ciò che ha visto più che deliziato (durante la visione, più di qualche commento 'acidello' l'ho sentito). La storia prende una piega obiettivamente assurda, e c'è humour nero a palate (che tuttavia non ho mai trovato esagerato o eccessivo come in un 'Drag me to hell' o un 'Pirana 3D', per dire) .. per me lo spettatore medio va a vederlo aspettandosi l'horror 'come l'ha sempre visto', o perlomeno vuole un horror che si prenda sul serio, con la sua bella dose di tensione e angoscia, e magari con una certa convenzionalità nella trama, qui non c'è niente di tutto questo, ed è facile che qualcuno ne resti basito..

Tuttavia, film brutto, proprio no.. ma proprio proprio no..

Commenta

Crono...la manona finale...come il mostrone simil-Balrog de La Furia dei Titani (e prima della mitologia greca)...

Vabbè, al di là del digitale che in alcuni punti non m'è piaciuto, ho adorato anche il finale.
                        Assurdamente (volutamente)
                        Spoiler! Mostra
                        ...
                        Perchè ok, i personaggi trovano sempre il tempo per fare dell'ironia, ma il finale è veramente
                        Spoiler! Mostra
                        ...
                        Ma veramente veramente
                        Spoiler! Mostra
                        , come un horror che si rispetti dovrebbe avere e come da tempo non se ne vedevano... :-)

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                        http://www.destroythismovie.com

Commenta

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                          Spoiler! Mostra
                          Non dirmi che l'ultima delirante inquadratura non ti ha fatto venire in mente
                          Spoiler! Mostra
                          come i cavoli a merenda.

Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
                          Ehm.. posso dire che io mi ci sarei giocato tutto che prima o poi sarebbe arrivato un commento così? (E sicuramente ne arriveranno altri..)
                          Ma lo spero vivamente che ne verranno altri di commenti simili al mio asd

Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
                          No per carità, son gusti. Per me non è un film che mette d'accordo tutti, e non è proprio nelle sue intenzioni mettere d'accordo tutti, nella maniera più assoluta. Il termine 'CAGATA PAZZESCA' non lo condivido neanche di una virgola, ma lo prevedevo. Sopratutto uno spettatore medio (e non mi riferisco a SE7EN) per me ci sono più probabilità che esce dalla sala innervosito da ciò che ha visto più che deliziato (durante la visione, più di qualche commento 'acidello' l'ho sentito). La storia prende una piega obiettivamente assurda, e c'è humour nero a palate (che tuttavia non ho mai trovato esagerato o eccessivo come in un 'Drag me to hell' o un 'Pirana 3D', per dire) .. per me lo spettatore medio va a vederlo aspettandosi l'horror 'come l'ha sempre visto', o perlomeno vuole un horror che si prenda sul serio, con la sua bella dose di tensione e angoscia, e magari con una certa convenzionalità nella trama, qui non c'è niente di tutto questo, ed è facile che qualcuno ne resti basito..
                          Ma non è un film horror, non riesco minimamente a catalogarlo come tale. Al contrario di quanto scrissi ieri, si può sorvolare sulla follia generale ma non sulla sceneggiatura, che è come un calderone dove vengono buttati dentro ingredienti a caso. Il risultato è un minestrone indigesto. Che sia cinefilo o che sia medio, mi sembra abbastanza inevitabile che lo spettatore pagante si senta in uno stato di allucinazione post-funghetto a fine visione, anche tenendo in considerazione la natura da B-movie high-budget del prodotto xD da quando i 2 ragazzi escono dall'ascendore fino a quando incontrano Rip... ehm il Direttore, la mia faccia era così O_______O
                          Dal trailer sembrava un horror come un altro ma io di certo non mi aspettavo qualcosa di classico e zeppo di clichè poichè comunque l'opinione generale andava nella direzione opposta. Un conto è fare qualcosa di innovativo, una altro è togliere le briglie alla propria fantasia generando qualcosa di totalmente assurdo e incoerente, ma così son capaci tutti. Whedon e Goddard hanno (volutamente) trascurato TUTTO pur di partorire una campana fuori dal coro, che sia originale non lo metto in dubbio... ma anch'io sarei originale se domani mi mettessi a scrivere un soggetto dove la Fata Turchina e Capitan America combattono con le spade laser contro Kratos e Ezio Auditore con gli AK-47. Diciamo che la mela è rotolata troppo lontano dall'albero, ecco. Probabilmente ne godrò maggiormente ad una seconda visione, poichè so già cosa mi aspetta, ma di sicuro non lo rivaluterò :lingua:

Commenta

Non dirmi che l'ultima delirante inquadratura non ti ha fatto venire in mente
                            Spoiler! Mostra
                            come i cavoli a merenda.

Ma lo spero vivamente che ne verranno altri di commenti simili al mio asd

Ma non è un film horror, non riesco minimamente a catalogarlo come tale. Al contrario di quanto scrissi ieri, si può sorvolare sulla follia generale ma non sulla sceneggiatura, che è come un calderone dove vengono buttati dentro ingredienti a caso. Il risultato è un minestrone indigesto. Che sia cinefilo o che sia medio, mi sembra abbastanza inevitabile che lo spettatore pagante si senta in uno stato di allucinazione post-funghetto a fine visione, anche tenendo in considerazione la natura da B-movie high-budget del prodotto xD da quando i 2 ragazzi escono dall'ascendore fino a quando incontrano Rip... ehm il Direttore, la mia faccia era così O_______O
                            Dal trailer sembrava un horror come un altro ma io di certo non mi aspettavo qualcosa di classico e zeppo di clichè poichè comunque l'opinione generale andava nella direzione opposta. Un conto è fare qualcosa di innovativo, una altro è togliere le briglie alla propria fantasia generando qualcosa di totalmente assurdo e incoerente, ma così son capaci tutti. Whedon e Goddard hanno (volutamente) trascurato TUTTO pur di partorire una campana fuori dal coro, che sia originale non lo metto in dubbio... ma anch'io sarei originale se domani mi mettessi a scrivere un soggetto dove la Fata Turchina e Capitan America combattono con le spade laser contro Kratos e Ezio Auditore con gli AK-47. Diciamo che la mela è rotolata troppo lontano dall'albero, ecco. Probabilmente ne godrò maggiormente ad una seconda visione, poichè so già cosa mi aspetta, ma di sicuro non lo rivaluterò :lingua:
                            Non mi trovo per niente d'accordo. Ma proprio su nulla.
                            Quello che a te non è piaciuto, io l'ho trovato proprio la forza e la bellezza del film. Non l'ho trovato affatto un minestrone, anzi tutto calibrato alla grande, mischia più generi nello stesso film, ma secondo me lo stacco non è mai indigesto o fastidioso, anzi. Ma ripeto, per me è proprio quel tipo di film che divide in due il pubblico. E mi sembrava strano infatti che ancora non fosse arrivato nessun parere negativo, gran piacere, ma strano.

Commenta

Puoi anche non essere d'accordo, mi va bene, ma i buchi di sceneggiatura ci sono e si sentono.

Commenta

Puoi anche non essere d'accordo, mi va bene, ma i buchi di sceneggiatura ci sono e si sentono.
                                E .. ho detto per caso che non ci sono buchi di sceneggiatura?

Ci sono sì, ma non li ho trovati così abnormi o rilevanti da non farmi gradire il film, che oltre ai suoi piccoli difetti ha ben altri pregi che compensano

Commenta

In esecuzione...
                                X