annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quella Casa nel Bosco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma le citazioni sono davvero qualcosa di spropositato.. e io non le ho colte mica tutte!
    Pescano dappertutto, perlomeno quelle che sono riuscito a riconoscere io..

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
      Spoiler! Mostra
      Citazioni nobili o ignobili, mi sembra lo stesso un'accozzaglia di elementi anti-cinematografici che vedrei molto meglio in un videogioco. Non a caso mi ha ricordato Resident Evil.
      Cioè, alla fine
      Spoiler! Mostra

Ripeto: a esagerare con la fantasia c'è il rischio di fare un pastrocchio... le situazioni sono talmente immotivate e fini a sè stesse che potrei apprezzare il film solo se spegnessi l'interruttore delle domande. E questo generalmente non mi capita davanti a un buon film.

Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
      Ah, ma quindi per 'il vuoto di sceneggiatura' ti riferisci a ciò che avveniva dopo l'ascensore?
      Magari fosse solo quello. Diciamo che quel pezzo è di un'incoerenza e di un'incongruenza uniche. Tu non puoi arrivare a 20 minuti dalla fine del film e mettere in scena un turning point che nega tutto quello in cui hai creduto prima solo per il gusto di sfociare nel trash e nel gore più abietto, perchè è anche un bel pò scorretto. Ok che a Hollywood sono a corto di idee ma... sceneggiatura originale? La state facendo sbagliata.
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
        Citazioni nobili o ignobili, mi sembra lo stesso un'accozzaglia di elementi anti-cinematografici che vedrei molto meglio in un videogioco. Non a caso mi ha ricordato Resident Evil.
        Cioè, alla fine
        Spoiler! Mostra

Ripeto: a esagerare con la fantasia c'è il rischio di fare un pastrocchio... le situazioni sono talmente immotivate e fini a sè stesse che potrei apprezzare il film solo se spegnessi l'interruttore delle domande. E questo generalmente non mi capita davanti a un buon film.

Magari fosse solo quello. Diciamo che quel pezzo è di un'incoerenza e di un'incongruenza uniche. Tu non puoi arrivare a 20 minuti dalla fine del film e mettere in scena un turning point che nega tutto quello in cui hai creduto prima solo per il gusto di sfociare nel trash e nel gore più abietto, perchè è anche un bel pò scorretto. Ok che a Hollywood sono a corto di idee ma... sceneggiatura originale? La state facendo sbagliata.
        Spoiler! Mostra
        No vabbè, scusa ma proprio non riesco a ritrovarmi in quello che dici, ma niente, zero, nisba.
        Spoiler! Mostra

Commenta

Io ho colto questo, e onestamente mi chiedo: da dove diavolo provengono? Come li hanno presi e imprigionati? Perchè esistono? Come fanno a convivere tutti assieme? Ma soprattutto... PERCHÈ? Che senso ha fare un film del genere? Per il gusto di vedere centinaia di mostri tutti assieme?[/SPOILER]
          Spoiler! Mostra

Commenta

Spoiler! Mostra
            ........
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
              No vabbè, scusa ma proprio non riesco a ritrovarmi in quello che dici, ma niente, zero, nisba.
              Spoiler! Mostra
              Se non ti ritrovi in quello che dico allora non ho altro da fare se non alzare allegramente le mani, perchè credo che le mie critiche siano molto ma molto condivisibili.
              Io continuo a ripetere che questo film è un pastrocchio inutile e incoerente. Se giustifico una sceneggiatura del genere devo per estensione giustificare qualsiasi trama vomitata dall'attuale panorama cinematografico odierno.
              Tu dici che dovrei farmi simili domande per altri film del genere... e invece no. Perchè altri film, come ad esempio Hellraiser (il primo titolo che mi è venuto in mente), creano fin dal principio un background ben preciso e coerente, in modo tale che le assurdità perpetrate fino ai titoli di coda non risultino forzate o incoerenti. The Cabin in The Woods invece è un film nato per abbattere i luoghi comuni del genere horror, eppure il risultato finale non è giustificato nè dal nobile intento nè dal delirante script poichè, come dire, si potevano anche tenere i piedi per terra ed evitare il degenero. Qualcosa di più compatto avrebbe guastato certamente meno.
              Spoiler! Mostra

@Rorschach: Dannatamente geniale? Numi del cielo, è una porcata immonda!! XD
              Volete anche farmi credere che ci sono dei sottotesti? :brrr: Un film allegorico per funzionare bene deve anche essere coerente e non forzare la mano, qui siamo decisamente lontani eh.

Commenta

Se non ti ritrovi in quello che dico allora non ho altro da fare se non alzare allegramente le mani, perchè credo che le mie critiche siano molto ma molto condivisibili.
                Io continuo a ripetere che questo film è un pastrocchio inutile e incoerente. Se giustifico una sceneggiatura del genere devo per estensione giustificare qualsiasi trama vomitata dall'attuale panorama cinematografico odierno.
                Tu dici che dovrei farmi simili domande per altri film del genere... e invece no. Perchè altri film, come ad esempio Hellraiser (il primo titolo che mi è venuto in mente), creano fin dal principio un background ben preciso e coerente, in modo tale che le assurdità perpetrate fino ai titoli di coda non risultino forzate o incoerenti. The Cabin in The Woods invece è un film nato per abbattere i luoghi comuni del genere horror, eppure il risultato finale non è giustificato nè dal nobile intento nè dal delirante script poichè, come dire, si potevano anche tenere i piedi per terra ed evitare il degenero. Qualcosa di più compatto avrebbe guastato certamente meno.
                Spoiler! Mostra

Volete anche farmi credere che ci sono dei sottotesti? :brrr: Un film allegorico per funzionare bene deve anche essere coerente e non forzare la mano, qui siamo decisamente lontani eh.
                Mh no, mi dispiace .. metto le mani in alto anche io, perchè le tue domande continuo a non trovarle nè condivisibili nè rilevanti nel contesto di questo film, sempre per quanto riguarda me. Domande come 'perchè i ragazzi vanno in vacanza proprio lì?' o 'come degenerano la barriera?' posso anche ponermele, ma davvero non mi impediscono di non gradire il resto del film in questione. Per ciò niente, si tratta di visioni e interpretazioni della cosa completamente diverse.

Commenta

• Me ne farò una ragione!
                  Prima ho raccontato il film alla mia ragazza e ho fatto non poca fatica per farglielo capire senza anticipare gli eventi... non credo di dover specificare qual'è stata la sua reazione asd

Joss Whedon si è riconfermato in 2 cose, glielo concedo: una sceneggiatura non banale e dialoghi al limite del brillante.
                  Il resto è mer... ahem, fuffa xD

Commenta

Ehm, ma anche no. Nella critica rispetto a questo film sei assolutamente nella minoranza, e non ti devi impressionare se le tue critiche non vengono condivise:lingua:.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                    Ma a parte dire che è brutto, puoi fare un analisi coerente che non forzi la mano? Io ti ho spiegato il motivo per cui ha sottotesti, anche evidenti, tu sei in grado di spiegarmi il motivo per cui non ne ha? Ripeto, a mio avviso il problema qui è una tua non vicinanza alle tematiche

Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                    Me ne farò una ragione!
                    Prima ho raccontato il film alla mia ragazza e ho fatto non poca fatica per farglielo capire senza anticipare gli eventi... non credo di dover specificare qual'è stata la sua reazione asd
                    Esattamente questo cosa dovrebbe dimostrare?

Commenta

• Che dire..uno dei film piu' originali che abbia mai visto...prendere i luoghi comune dei film horror e darne un senso o una ragione e farne un film..bellissimo!! un'idea geniale dietro l'altra..
                      Spoiler! Mostra
                      all'inizio..sinche' non si capisce il gioco lascia interdetti, ma poi tutto e' chiaro!! veramente un gioiellino di film...non guardero' piu' i film horror allo stesso modo!! da vedere!!!

Commenta

Ehm, ma anche no. Nella critica rispetto a questo film sei assolutamente nella minoranza, e non ti devi impressionare se le tue critiche non vengono condivise :lingua:.
                        Non mi impressiono, semplicemente non capisco. È un film assurdo e insensato che macina materiale horror su larga scala, lo guardo a cervello rigorosamente spento perchè se mi metto a pensare mi esplode la testa. Cosa c'è da giustificare?

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                        Ma a parte dire che è brutto, puoi fare un analisi coerente che non forzi la mano? Io ti ho spiegato il motivo per cui ha sottotesti, anche evidenti, tu sei in grado di spiegarmi il motivo per cui non ne ha? Ripeto, a mio avviso il problema qui è una tua non vicinanza alle tematiche
                        Ma cosa c'è da analizzare, si può sapere? XD
                        Mi sembra di aver argomentato fin troppo in merito agli elementi che non ho gradito, ai buchi di sceneggiatura e al contesto in generale... è un film truffaldino: lo mangi e ti sembra una torta, ma quando arrivi al centro trovi la parmigiana di melanzane! Mai gradito così.
                        Spoiler! Mostra
                        E poi questa storia di abbattere i clichè è fine a sè stessa, una volta che hai dimostrato che puoi spiegarli o eliminarli cosa ottieni? Non ha senso farlo se poi il film è la fiera del degenero post-coca party.

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                        Esattamente questo cosa dovrebbe dimostrare?
                        Dimostra che razionalizzare un film del genere è impossibile asd
                        Ripeto: Gnomi e Folletti contro Alieni e Robot... anch'io posso scrivere un film con un soggetto simile e infarcirlo di presunte tematiche, ma non è meglio se facessi qualcosa di più compatto e coerente? A briglia sciolta son capaci tutti ma non lo fa nessuno, per forza che poi si attirano i pareri positivi: tutto pur di avere qualcosa di meno hollywoodiano possibile.

Commenta

• Comunque interessantissimo articolo interpretativo a riguardo qui.. per chi avesse visto il film e avesse voglia di rifletterci un pò su ..
                          http://www.movieplayer.it/film/artic...-piu-qui_9385/

Commenta

• Che dire... l'articolo di movieplayer distrugge in una pagina tutti gli interventi di Se7en asd

Commenta

• Da quanto ho capito, l'allegoria del film é :
                              Spoiler! Mostra

EDIT: ma é possibile che io abbia esposto la stessa teoria dell'articolo di movieplayer che ho letto solo ora? E io che pensavo di aver avuto un colpo di genio XD

Commenta

• Boh incazzatevi pure non me interessa ma comincio a pensà che in questo forum vi drogate di brutto.. Ma come fate a definire questo film capolavoro? Ma qualcuno fa girare soldi per i giornali andando a dire che è una chicca e qui e la e bla bla bla.

Ma fa cagare.

Spoiler! Mostra

E pensare che non so andato a vedere hunger games per vedere sto coso xD a questo punto mi preoccupo sul serio si vede che hunger games fa cagare davvero di brutto

Commenta

In esecuzione...
                                X