Chissà perché non si riesce a concepire che non a tutti piacciono le stesse cose e soprattutto nello stesso modo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quella Casa nel Bosco
Comprimi
X
-
A me invece fa girare gli zebedei come due trivelle la gente che spara frasi del tipo "vi drogate tutti" o boiate del tipo "pagano i giornali" solo perchè si ha un'idea diversa dalla loro.. come se fossimo tutti scemi. Bah, per caritá va benissimo vederla in maniera diversa, ma la saccenza a me ha sempre urtato tanto, non so voi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggioA me invece fa girare gli zebedei come due trivelle la gente che spara frasi del tipo "vi drogate tutti" o boiate del tipo "pagano i giornali" solo perchè si ha un'idea diversa dalla loro.. come se fossimo tutti scemi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggioComunque interessantissimo articolo interpretativo a riguardo qui.. per chi avesse visto il film e avesse voglia di rifletterci un pò su ..
Capolavoro assoluto o boiata immonda?
Io opto per la seconda, chi vuole mi segue.
Originariamente inviato da terzappi Visualizza il messaggioChe dire... l'articolo di movieplayer distrugge in una pagina tutti gli interventi di Se7en asd
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioSe se... riconosco che può esserci una seconda lettura, anche perchè mi rifiuto di fermarmi all'apparenza asd, ma non ho mai visto un'allegoria che sacrifica così tanto la messa in scena, la coerenza interna, la sceneggiatura, la logica, la narrazione, la cinematograficità e chi più ne ha più ne metta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggioDogville, Inland Empire credo...
Almeno quello di Lynch è un esperimento, non un film, e l'allegoria è il film stesso. Mio parere personale.
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioCapolavoro assoluto o boiata immonda?
A te non è piaciuto,ad altri si,chi ha ragione?
Tutti...secondo i propi gusti.
L'importante è non "gridare al capolavoro" per seguire la massa,
nè pretendere di far cambiare parere a chi ha amato il film,se a te non è piaciuto.
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioCapolavoro assoluto o boiata immonda?
Tutti,visto che il giudizio è soggettivo e segue i gusti individuali.
La cosa importante è propio questa,seguire il propio gusto.
Il che vuol dire, non "gridare al capolavoro" per seguire la massa,
nè pretendere di far cambiare parere a chi ha amato un film,che personalmente non è piaciuto.
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioNon mi impressiono, semplicemente non capisco. Ma cosa c'è da analizzare, si può sapere? XD
L'allegoria c'è, è evidente, e tutti l'abbiamo riportata uguale, senza condizionarci a vicenda. Tu non l'avevi colta, ok, fa nulla, ma non per questo si devono cambiare le carte in tavola.
Si può dire che un film non ci piace senza dover per forza rendere universale e oggettivo questo parere.
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggiolo mangi e ti sembra una torta, ma quando arrivi al centro trovi la parmigiana di melanzane! Mai gradito così.
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioDimostra che razionalizzare un film del genere è impossibile
Nessuno qui, e si potrebbe fare, sta tirando in ballo ipotetici fidanzate, amici e parenti per dare forza alle proprie opinioni, eh.
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioanch'io posso scrivere un film con un soggetto simile
Spoiler! Mostrala mano finale fosse Crono XD
Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggioSpoiler! MostraI clichè ci sono tutti: il tossico, la zoccola, la precisina, il fighetto e l'intellettuale. Muoiono solo in ordine diverso ma il finale trash che toglie l'horror e scade nel grottesco per poi andare nella manona dell'idiozia pura è semplicemente ridicolo. Se vuoi scimmiottare l'armata delle tenebre o altro almeno nel climax devi saperlo fare se no è inutile che ci provi per poi aspettare 20 anni e sentirti dire che a quel tempo eri avanti e su...
Ti lamenti dicendo che "i clichè ci sono tutti" ? Ma hai capito il tema del film almeno????
Commenta
-
Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggioMa mica è una gara a chi fa più "adepti".
Tutti,visto che il giudizio è soggettivo e segue i gusti individuali.
La cosa importante è propio questa,seguire il propio gusto.
Il che vuol dire, non "gridare al capolavoro" per seguire la massa,
nè pretendere di far cambiare parere a chi ha amato un film,che personalmente non è piaciuto.
Non mi interessa se la maggioranza mi dà ragione o meno, ciò che conta è una cosa: non tanto che io ho la mia opinione personale, ma che io SO perchè la mia opinione è quella. E con questo non voglio assolutamente dire che chi non concorda con me non è consapevole del proprio parere. Detto questo, sono in pace con me stesso.
Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggioL'allegoria c'è, è evidente, e tutti l'abbiamo riportata uguale, senza condizionarci a vicenda. Tu non l'avevi colta, ok, fa nulla, ma non per questo si devono cambiare le carte in tavola.
Eh no caro mio, la tagline del film era chiara. Non ci sono scusanti che tengano. Sin dalla prima scena si capisce perfettamente che il modello seguito dal film non sarà affatto consueto.
Dimostra che per tirare acqua al proprio mulino certe volte si è disposti a tutto, anche a tirare in ballo gente che non ci azzecca nel discorso e che non ha visto il film :?
No, dai, dubito seriamente. Pensavi persino che
Spoiler! Mostrala mano finale fosse Crono XD
Spoiler! MostraÈ la prima cosa che mi è balzata in mente appena la manona è uscita dalla lava e ha distrutto la terra.
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioMa io estremizzavo, e per fortuna che la massa non grida esattamente al capolavoro XD
Vatti a vedere gli aggregatori di recensioni se non ci credi^^
Commenta
Commenta