annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quella Casa nel Bosco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chissà perché non si riesce a concepire che non a tutti piacciono le stesse cose e soprattutto nello stesso modo...

Commenta

• A me invece fa girare gli zebedei come due trivelle la gente che spara frasi del tipo "vi drogate tutti" o boiate del tipo "pagano i giornali" solo perchè si ha un'idea diversa dalla loro.. come se fossimo tutti scemi. Bah, per caritá va benissimo vederla in maniera diversa, ma la saccenza a me ha sempre urtato tanto, non so voi.

Commenta

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
        A me invece fa girare gli zebedei come due trivelle la gente che spara frasi del tipo "vi drogate tutti" o boiate del tipo "pagano i giornali" solo perchè si ha un'idea diversa dalla loro.. come se fossimo tutti scemi.
        Per l'appunto, una cosa un po' odiosa, anche se purtroppo succede.

Commenta

• Bella la recensione di movieplayer postata da Ladida. asd

Una cosa, ma:
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
            Comunque interessantissimo articolo interpretativo a riguardo qui.. per chi avesse visto il film e avesse voglia di rifletterci un pò su ..
            Capisco.
            Capolavoro assoluto o boiata immonda?
            Io opto per la seconda, chi vuole mi segue.

Originariamente inviato da terzappi Visualizza il messaggio
            Che dire... l'articolo di movieplayer distrugge in una pagina tutti gli interventi di Se7en asd
            Se se... riconosco che può esserci una seconda lettura, anche perchè mi rifiuto di fermarmi all'apparenza asd, ma non ho mai visto un'allegoria che sacrifica così tanto la messa in scena, la coerenza interna, la sceneggiatura, la logica, la narrazione, la cinematograficità e chi più ne ha più ne metta.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
              Se se... riconosco che può esserci una seconda lettura, anche perchè mi rifiuto di fermarmi all'apparenza asd, ma non ho mai visto un'allegoria che sacrifica così tanto la messa in scena, la coerenza interna, la sceneggiatura, la logica, la narrazione, la cinematograficità e chi più ne ha più ne metta.
              Dogville, Inland Empire credo...

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                Dogville, Inland Empire credo...
                Io, da sempre grande ammiratore di Inland Empire asd
                Almeno quello di Lynch è un esperimento, non un film, e l'allegoria è il film stesso. Mio parere personale.

Commenta

• Io si, benché la mia comprensione di quel film sia assai limitata...

Commenta

• Tutto normale: amare un film non implica capirlo e non capire un film non implica odiarlo.

Commenta

Ma mica è una gara a chi fa più "adepti".
                      A te non è piaciuto,ad altri si,chi ha ragione?
                      Tutti...secondo i propi gusti.
                      L'importante è non "gridare al capolavoro" per seguire la massa,
                      nè pretendere di far cambiare parere a chi ha amato il film,se a te non è piaciuto.

Commenta

Tutti,visto che il giudizio è soggettivo e segue i gusti individuali.
                        La cosa importante è propio questa,seguire il propio gusto.
                        Il che vuol dire, non "gridare al capolavoro" per seguire la massa,
                        nè pretendere di far cambiare parere a chi ha amato un film,che personalmente non è piaciuto.

Commenta

Non mi impressiono, semplicemente non capisco. Ma cosa c'è da analizzare, si può sapere? XD
                          Credo che il punto principale sia segnato in grassetto. Credo che gran parte della problematica derivi dal non aver capito l'atteggiamento, il tono e il significato del film. Nè il background che fa da sfondo a tutto. Già dire che non può essere un allegoria mi fa capire che c'è qualcosa che non va!
                          L'allegoria c'è, è evidente, e tutti l'abbiamo riportata uguale, senza condizionarci a vicenda. Tu non l'avevi colta, ok, fa nulla, ma non per questo si devono cambiare le carte in tavola.

Si può dire che un film non ci piace senza dover per forza rendere universale e oggettivo questo parere.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                          lo mangi e ti sembra una torta, ma quando arrivi al centro trovi la parmigiana di melanzane! Mai gradito così.
                          Eh no caro mio, la tagline del film era chiara. Non ci sono scusanti che tengano. Sin dalla prima scena si capisce perfettamente che il modello seguito dal film non sarà affatto consueto.

Dimostra che razionalizzare un film del genere è impossibile
                          Sciocchezze. Dimostra che per tirare acqua al proprio mulino certe volte si è disposti a tutto, anche a tirare in ballo gente che non ci azzecca nel discorso e che non ha visto il film :?
                          Nessuno qui, e si potrebbe fare, sta tirando in ballo ipotetici fidanzate, amici e parenti per dare forza alle proprie opinioni, eh.

anch'io posso scrivere un film con un soggetto simile
                          No, dai, dubito seriamente. Pensavi persino che
                          Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggio
                          Spoiler! Mostra
                          Raizen non modero il tuo messaggio perchè penso che nessuno ti risponderà per le rime, ma mi domando leggendo questo messaggio, se tu il film lo abbia visto O_o
                          Ti lamenti dicendo che "i clichè ci sono tutti" ? Ma hai capito il tema del film almeno????

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
                            Tutti,visto che il giudizio è soggettivo e segue i gusti individuali.
                            La cosa importante è propio questa,seguire il propio gusto.
                            Il che vuol dire, non "gridare al capolavoro" per seguire la massa,
                            nè pretendere di far cambiare parere a chi ha amato un film,che personalmente non è piaciuto.
                            Ma io estremizzavo, e per fortuna che la massa non grida esattamente al capolavoro XD
                            Non mi interessa se la maggioranza mi dà ragione o meno, ciò che conta è una cosa: non tanto che io ho la mia opinione personale, ma che io SO perchè la mia opinione è quella. E con questo non voglio assolutamente dire che chi non concorda con me non è consapevole del proprio parere. Detto questo, sono in pace con me stesso.

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                            L'allegoria c'è, è evidente, e tutti l'abbiamo riportata uguale, senza condizionarci a vicenda. Tu non l'avevi colta, ok, fa nulla, ma non per questo si devono cambiare le carte in tavola.
                            E chi la nega? Mi avete segnalato l'allegoria e l'ho riconosciuta, come ho spiegato a terzappi, e tu mi hai spiegato l'atteggiamento, il tono e il significato del film. Ma rimango nella mia posizione, perchè ritengo che il risultato finale non sia in grado di giustificare i "nobili" intenti.

Eh no caro mio, la tagline del film era chiara. Non ci sono scusanti che tengano. Sin dalla prima scena si capisce perfettamente che il modello seguito dal film non sarà affatto consueto.
                            Ma io non temo l'inconsueto, semplicemente non amo i film che mandano a pu***ne la loro coerenza e messa in scena per dare aria ad una tesi.

Dimostra che per tirare acqua al proprio mulino certe volte si è disposti a tutto, anche a tirare in ballo gente che non ci azzecca nel discorso e che non ha visto il film :?
                            Dimostra che avevo voglia di tirare in ballo un simpatico aneddoto senza pretendere che venisse preso sul serio.

No, dai, dubito seriamente. Pensavi persino che
                            Spoiler! Mostra
                            Ma non lo pensavo sul serio, è ovvio... l'ho vista come una trovata talmente di cattivo gusto che mi ha rimandato ai Titani XD
                            Spoiler! Mostra

Commenta

Ma io estremizzavo, e per fortuna che la massa non grida esattamente al capolavoro XD
                              Beh non so se gridi al capolavoro o se termini di questo tipo siano adeguati per qualsiasi film del genere horror che non sia Shining (per me no) ma di certo ha avuto un riscontro pazzesco in tutto il mondo.

Vatti a vedere gli aggregatori di recensioni se non ci credi^^

Commenta

• Ci credo, ci credo. È quello che mi ha spinto a vedere il film, mica altro.

Commenta

In esecuzione...
                                X