annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Les Misèrables di Tom Hooper (2012)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Les Misèrables di Tom Hooper (2012)

So che forse non è il genere che va più forte in questo forum xD ma da grande amante dei musical (soprattutto a teatro) non posso non segnalare il nuovo progetto del regista premio Oscar 2011 che il prossimo anno porterà finalmente sul grande schermo uno dei più grandi musical nella storia di Broadway e del West End (nei quali va in onda ogni sera ininterrottamente ormai da 24 anni). Stiamo parlando del musical iconico "Les Miserables" ispirato al classico di Victor Hugo. Oltre al regista grandi i nomi già confermati: Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne e una delle giovanissime attuali grandi star di Broadway, Aaron Tveit. Distribuisce la Universal e l'uscita è prevista per il 7 dicembre 2012.

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

E' un po' presto per parlarne (credo debbano ancora iniziare le riprese), ma mi incuriosisce.
    Spero soltanto che Hooper sia riuscito a tirare fuori il coraggio utile a trasporre in maniera dignitosa il musical, allontanandosi necessariamente dalla forma teatrale. Nella tecnica è molto capace a mio avviso, ma deve rafforzare il suo stile e la sua visione.
    Sarà dura per la Hathaway, che probabilmente verrà messa sotto torchio più di tutti dalla critica e dai fan del musical. Forse è per questo che ancora non l'hanno confermata nel castasd

EDIT: L'hanno confermata... mi era sfuggita la news.

Commenta

In realtà la Hathaway ha una carriera teatrale importante alle spalle e canta benissimo, si è già esibita sulle note di una parodia On My Own ai Tony Awards che canterà proprio nel film non sfigurando affatto :seseh:

E nel film canterà questa canzone proprio al personaggio di Jackman, praticamente un provino non ufficiale xD

Commenta

Amanda Seyfried[FONT=Lucida Sans Unicode] e Taylor Swift (?) si uniscono al cast.

Commenta

Ho visto i video nell'articolo in home, molto interessanti. Personalmente è una delle pellicole che aspetto di più quest'anno, sempre che da noi esca entro la fine di quest'anno.

Commenta

prima dell'uscita al cine dovrò assolutamente leggere il capolavoro di Hugo...

Commenta

Primo trailer, Anne hathaway canta una delle canzoni più celebri dell'opera.

Commenta

A me pare già di riconoscere il rigore, unito al buon gusto, del Tom Hooper di The King's Speech.
                Il contesto è differente, ma credo si possa già notare una buona tecnica.
                D'altro canto la messa in scena rischia di risultare anche didascalica e retorica, ma Hooper avrebbe anche tutte le carte in regola per tirar fuori un film non troppo scontato già da un punto di vista formale, nonostante il taglio classico e molto "inglese" della sua regia. Spero insomma in un passo avanti rispetto al film precedente (che io tuttavia non avevo disprezzato).
                Certo, non sarà semplice per un regista così giovane prendersi la libertà e la responsabilità di modificare (se necessario) qualcosa dell'opera originaria, e per questo temo un film eccessivamente teatrale e ampolloso...
                La scelta di far cantare dal vivo gli attori potrebbe già essere tuttavia una buona mossa di coraggio, e la versione di I dreamed a dream del trailer suona abbastanza naturale in effetti.

Commenta

sembra tecnicamente valido... però a livello di "hype" siamo sotto lo zero, ci vedo parecchia melassa... e la canzone dopo i primi dieci secondi mi manda in agonia...

Commenta

il trailer m'ha colpito in positivo...vediamo un po...
                    http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                    http://jhonillustratore.altervista.org/
                    "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

Ma sì, ad oggi la sensazione è positiva. Poi agli oscar vincerà al posto di The Master (Anderson) e allora inizieranno ad odiarlo tuttixD

Commenta

Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                        sembra tecnicamente valido... però a livello di "hype" siamo sotto lo zero, ci vedo parecchia melassa... e la canzone dopo i primi dieci secondi mi manda in agonia...
                        Melassa? Stiamo parlando di una delle opere letterarie più lucidamente strazianti di tutti i tempi, eh...

Commenta

Anne hathaway mi ha sorpeso! Non me l'aspettavo. xD

Anche
                          Jackman, il cast sembra ottimo, e il trailer mi ha incuriosito parecchio, vorrei vederlo...

Commenta

Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                            Melassa? Stiamo parlando di una delle opere letterarie più lucidamente strazianti di tutti i tempi, eh...
                            dal trailer si intuisce benissimo...solo che ci vedo lo stesso "melassa"... "melassa straziante" se così vogliamo chiamarla...

domanda: ma sarà un musical?? si? no? forse? in parte?

Commenta

Il film è Les Miserables, tratto da uno dei musical più famosi di tutti i tempi (in America è in scena a Broadway da ormai 25 anni consecutivi).
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Les_Misérables_(musical)
                              Il musical poi è tratto a sua volta dal romanzo di Hugo
                              http://it.wikipedia.org/wiki/I_miserabili
                              Sono 2 opere separate però, il film è tratto dal musical teatrale che è un capolavoro assoluto.

Commenta

In esecuzione...
                              X