annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resident Evil - saga cinematografica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Beetlejuice
    Originariamente inviato da DvD
    Originariamente inviato da Beetlejuice
    Con Avatar ti metteva in condizione di essere nel luogo dove i protagonisti agivano, o all'inizio ti metteva nelle condizione di poter osservare un pianeta da una pseudo navicella...
    Ma anche no. Al massimo una finestra su un altro mondo.... per 20 minuti, fatta l'abitudine si tornava tranquillamente in poltrona.
    Non è universale.
    Non è un buon 3D.
    Le mie foto su Flickr:

Commenta

• xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD

Sono riusciti persino a plagiare Harry Potter asd

Commenta

• Visto stasera.
        Sono uscita dalla sala altamente insoddisfatta.
        Dunque, elenchiamo gli unici punti di forza del film: 1) il 3D, non è fastidioso, a volte non si vede neanche, a volte è piacevole da guardare. 2) Ali Larter, che diciamo, tira su il film con la sua "bella" presenza :mrgreen:
        I punti che non mi hanno fatto piacere questo film sono 1) i cambi di scena, a dir poco irritanti: schermo nero o sfumatura in bianco, dopo 1/2 volte che lo vedi, ti da i nervi. 2) boom di azione (esageratissima) all'inizio, per poi essere totalmente piatto nel corpo: sarebbe stata carina la parte della ricerca, se non ci fossero stati questi cambi di scena spezzati in maniera totalmente assurda. La parte della prigione ok, va bene, ma se vogliamo è una cosa gia trita e ri-trita. 3) il boia con l'accetta gigante: ce n'era veramente bisogno? Ammettiamolo: non si capisce chi/cos'è, da dove viene (un conto avessero fatto come con Nemesis in RE2, dove si vedeva che lo mandava la Umbrella, ma cosi è veramente una ca***ta... :banghead: sarà anche pseudo piacevole la scena nel bagno con Claire ed Alice, ma veramente, è un personaggio inutile alla storia. Potevano risparmiarselo.
        4) cosa, le scene rallentate: in + di un'occasione, mi hanno dato fastidio: insomma, va bene far risaltare la scena e l'effetto 3D, ma farlo almeno in un modo costruttivo! 5) la scena iniziale: non mi è piaciuta. Potevano inventarsi molto, molto di meglio.
        6) il personaggio di Chris Redfield: ma dai, me lo fai comparire così?
        No no no no... non ci siamo.... ho speso ben 11€ per vedere sto film... e sinceramente, non lo rifarei... mi aspettavo molto di +.... insomma, il 3° era ancora guardabile... qui siamo completamente fuori rotta... sembra un film fatto troppo di fretta e senza pensarci...
        Anche la storia di Alice che perde i poteri in modo cosi ridicolo... insomma....
        bah....

Commenta

• Originariamente inviato da DvD
          Originariamente inviato da DvD
          Con Avatar ti metteva in condizione di essere nel luogo dove i protagonisti agivano, o all'inizio ti metteva nelle condizione di poter osservare un pianeta da una pseudo navicella...
          Ma anche no. Al massimo una finestra su un altro mondo.... per 20 minuti, fatta l'abitudine si tornava tranquillamente in poltrona.
          Non è universale.
          Non è un buon 3D.
          E su questo punto avrei parecchie cose da ridire, ma andremo OT quindi se vogliamo spostarci.
          Per tornare in tema cosa avete visto in questo film che vi fa dire che riprende RE5?
          [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
            Originariamente inviato da Devil-lex
            L'effetto migliore di un buon 3D è quando evita di "lanciare" oeggtti verso lo spettatore ma lo porta direttamente all'interno di un mondo o atmosfere difficilmente riscontrabili.
            Con Up era un ottimo 3D per il semplice motiva che ti portava quell'immedesimazione che provava il protagonista nel "volare" con la sua casa e trovarsi difronte alle cascare paradiso.
            In Coraline il 3D serviva a marcare maggiormente l'idea della protagonista in un mondo parallelo, di fatto nel mondo reale di questa tecnica (se non per dei primi piani) erq quasi nulla.

Emozione, o sensazione come vogliamo chiamarle che con il mero 3D da "lancio" degli oggetti può anche sognare.
            Il 3D di questo è come quello di San Valentino di Sangue o Alice nel paese delle meraviglie: inutile.
            E invece deve esserci una via di mezzo.
            Il 3D di questo film per quanto invasivo non è come quello di Final Destination che è veramente fastidioso. Qui ogni tanto c'è quell'effetto veramente tridimensionale che non solo ti ricorda che stai vedendo con gli occhialetti ma che ti prende in quanto il tuo cervello, reso in inganno, pensa che un oggetto stia seriamente per arrivarti in faccia (come la già citata scena del martello).
            Il 3D che dici tu è sì il più piacevole ma è difficile da gestire, infatti in un film ottimo come Up non è affatto riuscitissimo perché, sempre il nostro cervello, dopo un pò si abitua alla terza dimensione a noi sembra che non c'è più; ogni tanto si deve ri-aggiornare, ricordare al nostro cervello che abbiamo degli occhialetti. Avatar lo fa, A Christmas Carol lo fa, Dragon Trainer idem, ma Up proprio no e neanche l'ultimo Toy Story. Cerchiamo di scindere la riuscita del film dal 3D che usa; poi è ovvio che se il film fa schifo il 3D è, in definitiva, inutile (è un pò come degli ottimi effetti speciali).
            Concordo in pieno. Infatti ritengo che il miglior 3D che abbia mai visto sinora sia quello di Shrek 4, davvero eccellente.
            Quali altri film hai visto in 3D?
            Io l'ho visto normale perchè i miei amici volevano così.
            Ad esempio su può dire che fin'ora la Dreamworks sa gestire molte meglio della Pixar il 3D, infatti Megamind non sembra da meno.

Commenta

• La Pixar con UP ha dato sfogo ad un 3D eccezzionale, considerato da molti fra i migliori usciti...
              La Dreamwork ha dalla sua Mostri contro Alieni e Shrek, che per quanto mi riguarda sono futili e terrificanti come con Alice in Wonderland, Scontro tra titani ecc ecc :brrr:

Il miglior uso del 3D bisogna darlo ad Avatar, Up e Coraline.
              [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

• non sapevo che questo fosse il topic del 3-D... :brrr:

Commenta

• Si sta confrontando questo 3D, ovvero quello di RE, con quello dei film usciti prima.
                  Se è un film in 3D mi sembra alquanto improbabile non andare a discutere anche di questo aspetto, e di conseguenza confrontarlo con altri film.

Non vedo nessun OT.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                    Originariamente inviato da mr.fred
                    Originariamente inviato da Devil-lex
                    L'effetto migliore di un buon 3D è quando evita di "lanciare" oeggtti verso lo spettatore ma lo porta direttamente all'interno di un mondo o atmosfere difficilmente riscontrabili.
                    Con Up era un ottimo 3D per il semplice motiva che ti portava quell'immedesimazione che provava il protagonista nel "volare" con la sua casa e trovarsi difronte alle cascare paradiso.
                    In Coraline il 3D serviva a marcare maggiormente l'idea della protagonista in un mondo parallelo, di fatto nel mondo reale di questa tecnica (se non per dei primi piani) erq quasi nulla.

Emozione, o sensazione come vogliamo chiamarle che con il mero 3D da "lancio" degli oggetti può anche sognare.
                    Il 3D di questo è come quello di San Valentino di Sangue o Alice nel paese delle meraviglie: inutile.
                    E invece deve esserci una via di mezzo.
                    Il 3D di questo film per quanto invasivo non è come quello di Final Destination che è veramente fastidioso. Qui ogni tanto c'è quell'effetto veramente tridimensionale che non solo ti ricorda che stai vedendo con gli occhialetti ma che ti prende in quanto il tuo cervello, reso in inganno, pensa che un oggetto stia seriamente per arrivarti in faccia (come la già citata scena del martello).
                    Il 3D che dici tu è sì il più piacevole ma è difficile da gestire, infatti in un film ottimo come Up non è affatto riuscitissimo perché, sempre il nostro cervello, dopo un pò si abitua alla terza dimensione a noi sembra che non c'è più; ogni tanto si deve ri-aggiornare, ricordare al nostro cervello che abbiamo degli occhialetti. Avatar lo fa, A Christmas Carol lo fa, Dragon Trainer idem, ma Up proprio no e neanche l'ultimo Toy Story. Cerchiamo di scindere la riuscita del film dal 3D che usa; poi è ovvio che se il film fa schifo il 3D è, in definitiva, inutile (è un pò come degli ottimi effetti speciali).
                    Concordo in pieno. Infatti ritengo che il miglior 3D che abbia mai visto sinora sia quello di Shrek 4, davvero eccellente.
                    Quali altri film hai visto in 3D?
                    Io l'ho visto normale perchè i miei amici volevano così.
                    Ad esempio su può dire che fin'ora la Dreamworks sa gestire molte meglio della Pixar il 3D, infatti Megamind non sembra da meno.
                    Avatar, Alice, Toy Story, Up e Dragon Trainer.
                    Ma quello di Shrek 4 l' ho trovato il migliore, sinora. Almeno da questo punto di vista la Dreamworks dà una pista alla Pixar. :seseh:

Commenta

• io continuo a pensare che il 3-D abbia decisamente un marcia in più nell'animazione prima di questa schifezza hanno fatto i trailer di:raperonzolo,cattivissimo me e megamid tutti superiori a questo robo. :seseh:

Commenta

• In Cattivissimo me e Raperonzolo sembra essere usato molto bene, però potrebbe essere qualcosa di fuorviante come lo è stato per Alice (lo stregatto che usciva dallo schermo, ricordate?).
                        In Megamind non ho notato nulla di chè, però anche quetso potrebbe rivelarsi buono (anche se la DreamWork)

Più che altro in RE poteva funzionare alla grande, con qualche buona idea.. specialmente se alla base ci fosse stata una bella storia ispirata come si deve al mondo di RE.

Commenta

• Originariamente inviato da Beetlejuice
                          La Pixar con UP ha dato sfogo ad un 3D eccezzionale, considerato da molti fra i migliori usciti...
                          La Dreamwork ha dalla sua Mostri contro Alieni e Shrek, che per quanto mi riguarda sono futili e terrificanti come con Alice in Wonderland, Scontro tra titani ecc ecc :brrr:

Il miglior uso del 3D bisogna darlo ad Avatar, Up e Coraline.
                          E invece quello di Up non è proprio considerato tale. In quasi tutte le recensioni il 3D è stato scostato dall'ottimo film; è stato definito al massimo interessante o forte ma mai un ottimo 3D. Se tu l'hai trovato tale buon per te.

In secondo luogo non sottovaluterei così la DW, in quanto a 3D ci ha dato prodotti migliori rispetto alla Pixar, e solo con Dragon Trainer si recupera Up e TS3 e per non parlare di MvsA che ha un 3D molto divertente. Shrek 4 l'ho visto in 2D quindi non posso esprimermi.

A me nessun trailer prima. :evil:
                          Ero proprio curioso di vedere Megamind in 3D. Cattivissimo Me col pezzo delle montagne russe è già terrificante in 2D.

Commenta

• Avatar e Shrek 4 come 3d sono abbastanza simili, il film di cameron è leggermente migliore. Dai trailer mi ha deluso quello di tron Legacy ma forse perchè non era ancora finito, invece mi è sembrato eccezionale quello di cattivissimo me, che vedrò sicuramente in 3d, che sia stat questo uno dei motivi del successo insaspettato? Detto questo stasera vado a vedere col mio ragazzo resident-evil ma non ho visto i precedenti e ho solo visto un mio amico giocarci anni e anni fa, ci capirò comunque qualcosa vero?

Commenta

• Originariamente inviato da valentina92
                              Avatar e Shrek 4 come 3d sono abbastanza simili, il film di cameron è leggermente migliore
                              Chissà quale sarebbe la reazione di DeadPool.... asd
                              Comunque, no.

Commenta

• Visto.

E' un buon prodotto e merita un buon voto.
                                Però: basta 3D! Anche se rende più spettacolare, ormai ha stufato. Ormai 1 film su 3 che esce al cinema è proposto in 3D. Magari funziona so ne fannu uno ogni tanto, non quasti sempre.
                                Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

In esecuzione...
                                X