annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resident Evil - saga cinematografica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il primo mi è piaciuto, anche se ci ha messo quasi 3/4 di film per far vedere il primo zombie, il secondo è semplicemente esilarante per i dialoghi ignoranti e l'ultimo perde un sacco di punti per lo scontro finale telecinetico, tuttavia lo considero meglio del secondo (direi che l'attacco dei corvi è tra quelle scene da ricordare nella trilogia).

    Si vocifera comunque che si voglia fare anche un 4° episodio, molto probabilmente per dare un po' di lavoro a Millia (e molto probabilmente per richiesta sua: «scusate al momento non ho niente da fare e non trovo nulla da fare, possiamo fare un altro seguito?»)... asd
    «Perché ti sei dimenticato di me?»

    Commenta


    • #17


      Resident Evil 1, un buon horror

      RS 2, bel film, Jill Valentine poi è stupenda, peccato per il finale trash con Nemesis, ma di per se il personaggio fa ridere

      RS 3, minkiata pazzesca, corvi, zombi dopati, cloni, mah... s'è finiti nel ridicolo, ma chi approva ste sceneggiature è orbo..?
      Unica pecca, la nn presenza di Jill, peccato che l'attrice stesse girando quella minkiata di Eragon...vabbè... miniata più, minkiata meno..

      Commenta


      • #18
        Nuovo trailer di 'Resident Evil: Degeneration':
        http://www.gametrailers.com/player/41211.html

        Commenta


        • #19
          Resident Evil il film... mmh, beh è interessante fare una discussione su questo argomento; parliamoci chiaro la trilogia cinematografica di Resident Evil, NON E' RESIDENT EVIL... trovo insensate, quanto irritanti le parole che spesso sento in rete, da chi non conosce il gioco (o ha comunque una bassa conoscenza), ed elogia questo film giustificandolo "il gioco è il gioco, e il film è il film"... NO, sbaglato! Resident evil nasce come ADATTAMENTO, in quanto tale, il suo compito è trasportare la storia del gioco al film... Paul Anderson si è creato una storia tutta sua, inventandosi la protagonista, e praticamente scrivendo una sua fan fiction.. niente di più errato, Resident Evil doveva raccontare la storia della magione, doveva essere un horror, avrebbe dovuto porgere interessanti spunti su quanto la scienza sia letale se non ha un freno, aveva tutte le carattersitiche per diventare un capolavoro, se solo avessero lasciato allo script di Romero il giusto tempo per evolversi...
          Invece si sono inventati una storiella da quattro soldi, che comunque riusciva a salvarsi un pò sulle atmosfere nel primo, nel secondo invece hanno cercato meschinamente di avvicinarsi di più al gioco.. risultato?? Scadente! film sparatutto da quattro soldi, Nemesis che diventa un eroe, Jill che tolta la bellezza sa solo sparare, Nickolaj che diventa un signor nessuno, e questa Alice che si ruba la gloria degli altri.. ma stiamo scherzando?! Il terzo, cerca disperatamente di risollevare un pò la storia, ma tolto un Wesker posticcio che fa il direttore, e un Tyrant messo lì su due piedi, non c'è niente di resident evil, ne l'atmosfera, ne i veri protagonisti, ne la storia, non si respira la paura, la tensione, e manco l'adrenalina.. Adattamento nato solo per fars soldi e poco più! Schifo!

          X un attimo vogliamo fingere che non si chiama RE?! Ok perfetto, che ne resta di questi tre film?? Mero intrattenimento, omaggi messi lì a casaccio, trama inutile, poteri Jedi (maddai!), citazioni /o plagi?/ posticci.... insomma titoli che se non fossero per la bella gnocca della Jovovich avrebbero poco di utile...

          Ecco il mio pensiero sullo pseudo adattamento; non mi resta che sperare che in futuro qualcun altro riporti RE al cinema, in fondo sognare non nuoce mai...

          Detto questo, il gioco è il miglior Survivor horror della storia, da vedere, giocare e rivedere...
          guardatevi questo trailer e ditemi se non siamo a livelli di cinema!
          http://it.youtube.com/watch?v=ic0phyemYC0

          W RE. Quello vero!
          Welcome in my world, without rules!

          Commenta


          • #20
            Apro questo topic ove discutere di questo quarto capitolo di questa saga che continua imperterrita in merito a questa news:

            "E' Production Weekly a dare l'annuncio su Twitter: Paul W.S. Anderson non sarà soltanto produttore e sceneggiatore di Resident Evil: Afterlife, ma dirigerà anche il film. E' un ritorno alle origini per il franchise, insomma: dopo il recente annuncio che Milla Jovovich riprenderà il ruolo della protagonista Alice, ora anche il regista del primo film torna dietro la macchina da presa per condurre questo quarto episodio.

            Sempre Production Weekly segnala che le riprese del film inizieranno a Toronto, ai Cinespace Film Studios, il 28 settembre e che dureranno due mesi, per poi probabilmente spostarsi in qualche location in esterni.

            Della trama non si sa nulla, per ora, se non che probabilmente riguarderà Alice e i suoi cloni, in cerca di vendetta verso la Umbrella Corporation, relegata alla sua divisione di Tokyo.

            L'intenzione della Sony è quella di far uscire il film il 17 settembre 2010."
            "Tu combatti per un mondo che non esisterà mai! Ci saranno sempre campi di battaglia, io morirò in battaglia... ma spero tanto di poterla scegliere io!"

            Commenta


            • #21
              Che dire l'attendo con impazienza, quando vedo Milla Jovovich in azione, e chi mi ferma più!!! :mrgreen: :musino: :musino: :musino: :seseh:
              Ed è un piacere che ritorni finalmente, il regista del primo film!!! :mrgreen:

              Anche se gli altri due, ora non ricordo da chi sono diretti, sono niente male!!!

              Devo essere più forte della mia paura
              Webmaster di http://cinemasuperstar.altervista.org http://gamesuperstar.altervista.org
              http://saintseiyasiteofficial.altervista.org http://ufomistery.altervista.org http://starwarsunofficialsite.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da wolverinex3
                Che dire l'attendo con impazienza
                Io per niente. Il terzo era già un rigurgito del cinema.
                Le mie foto su Flickr:

                Commenta


                • #23
                  saga carina,classici film da cervello in stand by anche se con il terzo si sono un pò troppo allontanati dalla saga dei videogiochi. :seseh:

                  Commenta


                  • #24
                    Letta la notizia in home .
                    Anche "Resident Evil" avrà una nuova trilogia,il secondo capitolo non mi era dispiaciuto mentre il terzo era solo un ennesimo horror/action con gli zombi,magari il nuovo film potrebbe essere una sorta di prequel del primo capitolo ?

                    Commenta


                    • #25
                      Il prossimo film è un sequel del terzo...
                      Oltre il fatto ad essere stato confermato, il finale del terzo è aperto al massimo.
                      Oltretuttto, non c'è niente da raccontare prima del primo... solo da esplorare nuove vie. Sinceramente li trovo tutti e tre molto carini, lontani dalla bellezza del videogame, ma abbastanza godibili...
                      Speriamo che esca un buon film.

                      Commenta


                      • #26
                        Riporto un altra bella news dalla home:

                        Paul W.S. Anderson ha abbandonato la saga di Resident Evil dopo aver diretto il primo episodio, pur continuando a figurare come produttore e sceneggiatore, ma due giorni fa abbiamo scoperto che tornerà come regista per il quarto film, intitolato al momento Resident Evil: Afterlife.
                        La notizia ha subito fatto pensare che questo film segnerà un nuovo corso per la saga, e intervistato da Shock Till You Drop Anderson ha effettivamente confermato le impressioni iniziali.

                        Ho sempre pensato a Resident Evil come a una trilogia, e siamo stati fortunati che il pubblico sia aumentato di film in film. Ho deciso di concepire una nuova trilogia. Sono davvero eccitato all'idea di girarlo in 3D usando lo stesso sistema di ripresa utilizzato da Cameron per Avatar. Ci saranno un sacco di cose esaltanti. Non concepisco questo episodio come Resident Evil 4, ma come una rinascita dell'intero franchise.

                        Effettivamente la saga di Resident Evil, nonostante lo scarso successo di critica, non ha ancora mostrato segni di stanchezza al boxoffice, e può vantare molti fan che saranno felici di vedere nei prossimi anni una nuova trilogia, a cui ovviamente prenderà parte l'attrice Milla Jovovich.
                        Niente male. A quanto pare dovrebbe essere questo "quarto" capitolo una specie di reboot per come lo intende il regista, un reboot che però non è un reboot ;D
                        "Tu combatti per un mondo che non esisterà mai! Ci saranno sempre campi di battaglia, io morirò in battaglia... ma spero tanto di poterla scegliere io!"

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
                          Il prossimo film è un sequel del terzo...
                          Oltre il fatto ad essere stato confermato, il finale del terzo è aperto al massimo.
                          Oltretuttto, non c'è niente da raccontare prima del primo... solo da esplorare nuove vie. Sinceramente li trovo tutti e tre molto carini, lontani dalla bellezza del videogame, ma abbastanza godibili...
                          Speriamo che esca un buon film.
                          Ciao sbagli, tempo fa è uscita una news se ben ricordo, che parlano anche di prequel, e che sarà raccontato, con un altro personaggio sempre femminile!!!

                          Cmq stanno per iniziareeeeeee le riprese!!! :mrgreen: :musino: :musino: :musino: Poi nel sapere che sarà girato con la stessa tecnologia di Avatar!!! :mrgreen: :musino: :musino: :musino:

                          Devo essere più forte della mia paura
                          Webmaster di http://cinemasuperstar.altervista.org http://gamesuperstar.altervista.org
                          http://saintseiyasiteofficial.altervista.org http://ufomistery.altervista.org http://starwarsunofficialsite.altervista.org

                          Commenta


                          • #28
                            Da grande fan della serie di videogiochi ho sempre trovato questi film abbastanza deludenti: il primo raggiunge la sufficienza senza infamia e senza gloria, in secondo è appena passabile ma stenta abbastanza, il terzo è veramente orrendo...di questo passo il 4° sarà il trionfo dello schifo...

                            Commenta


                            • #29
                              A me piace moltissimo il gioco "Resident Evil 4" quindi nel film, avrei voluto che togliessero Alice e mettessero Lion e la mia pupilla Ada... ma pultroppo il film non seguirà quel bel gioco che si basa sul ritrovare la figlia del presidente... senza contare che vedere Luis Sera nel film sarebbe abbastanza esilarante...

                              Pultroppo ci sarà di nuovo Alice, insieme a Cler e Chris (Quello del game "Resident Evil 5" :banghead:

                              Commenta


                              • #30
                                Ogni volta che esce un nuovo film ispirato a RE ho sempre la speranza che sia migliore del precedente.
                                E ogni volta questa speranza viene puntualmente disattesa... :'( :contrariatoo:
                                [img width=420 height=177]http://i35.tinypic.com/1zzjoxt.jpg[/img]

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X