annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resident Evil - saga cinematografica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

almeno, secondo me, è il miglior film che tratta di Zombi... ma scusate l'avete visto l'alba dei morti viventi??? io ieri... :afrrraid: quello si che fa schifo, gli zombie che corrono + veloci degli atleti...

è stato molto bello invece La Terra Dei Morti Viventi (con quell'attore che interpreta Luigi in Super Mario Bross)... ma inserire "L'Intelligenza per sparare" ai non-morti, non è stata una bella mossa.

Commenta

Io ho considerato il primo ben riuscito, anche se come al solito Anderson si perde nelle «introduzioni» e prima di esser nel vivo dell’azione bisogna sempre attendere quei 40/45 minuti di film (Alien vs. Predator, Mortal Kombat e Resident Evil appunto, hanno il solito difetto). Il secondo a mio avviso è orribile, davvero osceno, soprattutto per come è stato girato, l’unica cosa veramente positiva è l’aver introdotto Jill Valantine. Peccato poi che non l’abbiamo più sfruttata, il perché non me lo ricordo (mi pare che fosse stata l’attrice a rompere, o forse no, non mi ricordo). Il terzo ha risollevato un attimino la saga, ma quella cosa dei poteri psichici se la potevano altamente risparmiare... la scontro finale l’ho trovato odioso, perché completamente contrario allo spirito della saga (e qui mi riferisco a quella del videogioco).

Il quarto era abbastanza automatico a dire il vero, peccato che la trama originale si sia completamente persa, sarebbe simpatico recuperarla in qualche modo, come hanno promesso (mi pareva di aver letto così tempo fa), ma non ci spero troppo. Detta tra noi sono molto più contento che torni Ali Larter :musino: che la Mila Johnovic o come si chiama, se fosse per me il personaggio di Alice potrebbero tranquillamente buttarlo nel cesso... :seseh:
      «Perché ti sei dimenticato di me?»

Commenta

Originariamente inviato da Alexian
        Io ho considerato il primo ben riuscito, anche se come al solito Anderson si perde nelle «introduzioni» e prima di esser nel vivo dell’azione bisogna sempre attendere quei 40/45 minuti di film (Alien vs. Predator, Mortal Kombat e Resident Evil appunto, hanno il solito difetto). Il secondo a mio avviso è orribile, davvero osceno, soprattutto per come è stato girato, l’unica cosa veramente positiva è l’aver introdotto Jill Valantine. Peccato poi che non l’abbiamo più sfruttata, il perché non me lo ricordo (mi pare che fosse stata l’attrice a rompere, o forse no, non mi ricordo). Il terzo ha risollevato un attimino la saga, ma quella cosa dei poteri psichici se la potevano altamente risparmiare... la scontro finale l’ho trovato odioso, perché completamente contrario allo spirito della saga (e qui mi riferisco a quella del videogioco).

Il quarto era abbastanza automatico a dire il vero, peccato che la trama originale si sia completamente persa, sarebbe simpatico recuperarla in qualche modo, come hanno promesso (mi pareva di aver letto così tempo fa), ma non ci spero troppo. Detta tra noi sono molto più contento che torni Ali Larter :musino: che la Mila Johnovic o come si chiama, se fosse per me il personaggio di Alice potrebbero tranquillamente buttarlo nel cesso... :seseh:
        in parte concordo con te, nemmeno io voglio + vedere Alice, facendo tornare Clare (Ali Larter) a fianco ad Ada Wog e a Lion Scott Kennedy, quelli si che sono personaggi, senza poteri psitici ma molto forti... ;D

Commenta

Vuoi che non mettano Ada Wong nel 4 film?
          Di sicuro Alice arriverà a Tokio e combatterà con i dirigenti dell'umbrella,affrontando direttamente Wesker:sarei pronto a scommetterci tutto ion un apparizione di Ada come Killer/Spia al servizi di Wesker.
          Del resto hanno trasformato un personaggio Stronzo come Nicholai in un soldato eroico e altruista.Ok che AdA non è proprioamente una brava ragazza,ma se la dovessero trasporre al cinema scommetterei in una sua rappresentazione come ho detto.

Giravano cmq molte voci un annetto fa' su un reeboot di RE come stagione televisiva:fedele al videogame,con i personaggi che conosciamo e gli intrighi che hanno reso celebre la saga...spero che un giorno realizzino davvero questa idea.

Commenta

Originariamente inviato da Marco
            Vuoi che non mettano Ada Wong nel 4 film?
            Di sicuro Alice arriverà a Tokio e combatterà con i dirigenti dell'umbrella,affrontando direttamente Wesker:sarei pronto a scommetterci tutto ion un apparizione di Ada come Killer/Spia al servizi di Wesker.
            Del resto hanno trasformato un personaggio Stronzo come Nicholai in un soldato eroico e altruista.Ok che AdA non è proprioamente una brava ragazza,ma se la dovessero trasporre al cinema scommetterei in una sua rappresentazione come ho detto.

Giravano cmq molte voci un annetto fa' su un reeboot di RE come stagione televisiva:fedele al videogame,con i personaggi che conosciamo e gli intrighi che hanno reso celebre la saga...spero che un giorno realizzino davvero questa idea.
            già, ma cmq l'attore che impersonava Wesker in Resitent Evil Extincion non ci sarà + e verrà sostituito con un ragazzo + giovane, magro, e bello (come nel game Resident Evil 4)

E cmq non è ke voglio vedere Ada nel quarto film senza vedere Lion... la mia idea era di vedere al cinema qualcosa tipo il gioco di Resident Evil 4... Il grande Lion ke parte per la ricerca della figlia del presidente e Ada che lavora x Wesker.

Magari una serie tv

Commenta

x me escludendo il primo a livello di film,non è che siano proprio bellissimi..e se vogliamo parlare di fedeltà al gioco,quasi zero..poteva essere fatto mooooooltoo meglio
              ßûððÿ Χ®ãê¿

Commenta

Originariamente inviato da Buddy Israel
                x me escludendo il primo a livello di film,non è che siano proprio bellissimi..e se vogliamo parlare di fedeltà al gioco,quasi zero..poteva essere fatto mooooooltoo meglio
                Ecco xke volevo Lion e Ada... ma i produttori non ci capiscono niente e continuano a mettere Alice, sostenendo che è grazie a lei che la saga ha successo.

Tralasciando i film cmq, Resident Evil è una fantastica saga, con molti personaggi, popolata da Zombi, certo, i film potevano esser resi migliori.... ci mancavano l'astuzia di Ada e la grande capacità di Lion... senza contare che Lion e Clare (in Resitent Evil 3) si conoscono bene, hanno un gran legame (come ci dimostra Resident Evil Degeneration).

Ma xkè non si decidono a mettere Ada e Lion? e xkè non levano quella cavolo di Alice... niente di personale, è un bel personaggio, ma ha rotto, e ce di meglio che lei... :banghead:

Immaginate... Clare e il fratello Chris all'attacco, insieme ad Ada e Lion, tra questi ultimi due una grande storia d'amore, la Umbrella con Wesker a capo che tenta di resuscitare la società, un grande nemico, molta azione, e naturalmente gli immancabili Zombi.... :musino:

QUESTO SI CHE E' RESIDENT EVIL ;D

Commenta

Guarda ricordo che alla fine di Resident Evil 2(videogame)nella scena della presunta morte di Ada(che tornava nel quarto capitolo)mi era fortemente commosso.

Leon è sempre stato il mio personaggio preferito e nel videogioco gli hanno fatto seguire un percorso da recluta ingenua ad agente governativo molto ben rappresentata,senza forzature(con una tensione cinematografica nelle sequenze in filmato del 4 dove incontra ancora Ada)
                  Mi sarebbe piaciuto vederlo sul grande schermo(anche se temevo che Anderson stravolgesse l'essenza del personaggio come ha fatto con Claire,Nicholai e Jill)ma è praticamente impossibile perchè è morto nel secondo film.
                  All'inizio del film,quando riprendono la camera di Jill si vedono molti ritagli di giornale:su uno di questi la notizia riportata è che Valentine era stata sospesa dal servizio a causa della morte di una giovane recluta,Leon Kennedy,sotto la sua tutela.
                  Notizia peraltro confermata da Anderson.
                  ...nenache iniziava RE Apocalypse che già avevano seccato Leon.

Meno male che esistono i videogame e il Degeneration(Lì la coppia d'azione Leon & Claire è patentata!)

Per Wesker cmq trovavo l'attore dell'Extinction adatto:Wesker nel primo Resident Evil(videogioco)ha 38 anni ed insieme a Barry è il mebro più vecchio del team inviato ad investigare sulle morti sospette nei pressi di Raccoon City.Prenderne uno più giovane snaturerebbe un po' la sua natura.Più che altro perchè è un militare/scienziato navigato,non una recluta come Rebecca o Leon.

Resto ancorato alla speranza che facciano una serie televisiva,ma ai film non do molto credito:sono un nuovo punto di vista,interessante,originale ma vanno COMPLETAMENTE discosttai dal videogioco.

Commenta

Ah quindi Lion Scott Kennedy... il personaggio maschile più interessante e fantastico della saga... che segue un lungo processo, molte avventure entusiasmanti e un modo di fare e un senso d'umore unico... lo hanno ucciso prima ancora di parlarne???

MA SON SCEMIII????? :banghead: :banghead: :banghead:
                    tutto x kuella cretina di Alice

Ma che cavolo... credevo che prima o poi lo usassero... anche se nel disastro di Racon City non è stato mostrato che rimane in vita, beh potevano mostrarlo in seguito in un FlashBack o in un sogno di Lion... ma dai uffa :banghead: :aiutt:

Commenta

La trilogia di Resident Evil è la dimostrazione che spesso i creatori di videogiochi hanno molta più fantasia degli sceneggiatori cinematografici. :contrariatoo:
                      [img width=420 height=177]http://i35.tinypic.com/1zzjoxt.jpg[/img]

Commenta

Già... ma nessuno gli dice mai a questi:

Se non sapete niente dell'argomento, e non capite un calamaro... statevene a casa e non fate nessun film!!!

Non lo dice nessuno ma si dovrebbe...

Io avrei iniziato la Storia forse con Alice nel primo film... ma nel secondo, oltre lei, avrei introdotto Ada e Lion, così come nel terzo, e Alice solo nel primo e nel secondo. :musino:

Commenta

Originariamente inviato da AdaWong
                          Già... ma nessuno gli dice mai a questi:

Se non sapete niente dell'argomento, e non capite un calamaro... statevene a casa e non fate nessun film!!!
                          Nessuno glielo dice perché i produttori partono dal presupposto che al 90% delle persone che andranno a vedere il film non gliene frega niente del videogioco.
                          [img width=420 height=177]http://i35.tinypic.com/1zzjoxt.jpg[/img]

Commenta

Pensate fra qualche anno,ad un reboot totalmente nuovo..partire come il gioco,con resident evil 0..poi resindet evil 1,fedele al gioco con tutti i personaggi che c'erano nel gioco(whesker,barry burton ecc) ambientato appunto nella villa..cioè cosa costava a loro seguire il gioco..alla fine reputo superiore l'alba dei morti viventi di zack synder..molto più bello
                            ßûððÿ Χ®ãê¿

Commenta

Viene sempre detto per qualunque cosa...
                              in?in memore et similia

Commenta

personalmente anche io non sono molto contento della piega che ha preso la saga filmica di resident evil... :seseh:
                                ma sempre meglio di quelle di alone in the dark e house of the dead... ^^' ^^' ^^'

Commenta

In esecuzione...
                                X