annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2012 - I Premi Cinematografici del Forum di BadTaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• molto felice per La Talpa!
    fedele seguace del team Apatow

Commenta

• E scusate mi ero perso la Schoonmaker per strada... e si ke non è proprio piccolina O0

Ed ora altre due categorie importantissime (non senza sorprese... specie nella prima):

Nomination
      BadAwards 2012

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

- "Poetry" ("Shi")

- "Midnight in Paris"

- "Shame"

- "E Ora Dove Andiamo?" ("Et Maintenant, On Va Où?")

- "Una Separazione" ("Jodaeiye Nader az Simin")

Commenta

• Shame? Uhm ...
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Sorprendente. Sono corso ad informarmi su E ora dove andiamo? e avrei immaginato la nomination per Una separazione, che tuttavia non ho fatto in tempo a vedere.
          Non sono convintissimo di Shame, trovo che i meriti del film siano altri.

Commenta

• Poco convinto su Shame....e sorpreso da Poetry (che non ho visto), contento anche che la mia FYC di E ora dove andiamo sia andata a buon fine...

Commenta

• mi accodo alle perplessità su Shame​...

Commenta

• Nomination BadAwards 2012

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

ex aequo

- "Drive"

- "...E Ora Parliamo di Kevin" ("We Need to Talk about Kevin")

- "Carnage"

- "L'Arte di Vincere" ("Moneyball")

- "La Talpa" ("Tinker Tailor Soldier Spy")

- "Le Idi di Marzo" ("The Ides of March")

Commenta

• Drive più gli ultimi 3 li ho votati... molto soddisfatto
                  meritatissima la nomination alle Idi, per niente scontata...

Commenta

• Molto contento per La Talpa e Le Idi di Marzo, avrei messo Paradiso amaro

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Ottime le nomination per le miglior sceneggiature non originale,ne ho preso 4 su 6.

Commenta

• Bella sestina. In fase di votazione ho scartato Carnage perché ho letto da più parti che il lavoro d'adattamento è stato molto limitato, ma di certo mi fa piacere ritrovarlo.

Commenta

• Hugo, che ho votato qui dappertutto, qui non l'ho votato, e vedo anche voi altro... però se c'era Shame di là Hugo poteva stare di qua, vabbeh ho preso IDI, Kevin e Drive.

Si nota anche la mancanza dell'oscaroso Paradiso amaro.

Commenta

• Riguardo al caso Shame, può darsi abbia influito la tematica. Ne parliamo a nomination concluse, cmq.

Commenta

• Ed ora tuffiamoci sugli attori in attesa delle due categorie regine (e del film europeo che quest'anno più che mai gode di un livello altissimo).

Nomination BadAwards 2012

MIGLIOR CAST

- "Carnage" (Winslet, Foster, Waltz, Reilly)

- "La Talpa" ("Tinker Tailor Soldier Spy") (Oldman, Firth, Cumberbatch, Strong, Hardy, etc...)

- "Le Amiche della Sposa" ("Bridesmaids") (Wiig, McCarthy, Byrne, etc...)

- "Le Idi di Marzo" ("The Ides of March") (Gosling, Hoffman, Giamatti, Clooney, Wood, etc...)

- "The Help" (Davis, Stone, Spencer, Howard, Chastain, etc...)

Commenta

• ottima anche questa! Le Idi, The Help e La Talpa per me erano doverose... avevo escluso Bridesmaids, ma non sono affatto dispiaciuto nel vederla...

Commenta

In esecuzione...
                                X