annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2012 - I Premi Cinematografici del Forum di BadTaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tanco
    ha risposto
    un ottima premiazione per i BadAwards, io avevo pronosticato l'inverso: film a The Tree Of Life e Regia a Drive, ma sono contento lo stesso, complimenti a tutti noi del forum! ottimo Fassbender miglior attore.

Lascia un commento:

• TheGame
    ha risposto
    Ecco le mie nomine o almeno quelle che mi ricordo asd:

Miglior film europeo: Shame
    Migliori effetti speciali: Transformers 3
    Migliori costumi: The artist
    Migliori scenografie: La Talpa
    Miglior fotografia: The tree of life
    Miglior montaggio: Drive
    Miglior sceneggiatura non originale: Drive
    Miglior sceneggiatura originale: Shame
    Miglior cast: Carnage
    Miglior attrice non protagonista: Carey Mulligan, Shame
    Miglior attore non protagonista: Nick Nolte, Warrior
    Miglior attrice protagonista: Yun Jeong-hie, Poetry
    Miglior attore protagonista: Micheal Fassbender, Shame
    Miglior regia: Terrence Malick, The tree of life
    Miglior film: Drive

Lascia un commento:

• David.Bowman
    ha risposto
    mi dispiace di aver perso la "diretta" ieri sera asd

complimenti a mr.unknown per la sua abilità di conduttore e per l'impegno organizzativo

per la cronaca i miei voti sono stati questi:
    Spoiler! Mostra

francamente trovo incredibile (e, a mio modo di vedere, assurda) la vittoria di Drive come miglior film, anche se un po' me l'aspettavo vista l'età media giovanile in questo forum asd

sebbene sia stato alquanto critico, ai tempi, nei confronti del film di Malick devo riconoscere, dopo ulteriori visioni e dopo aver visto tutti gli altri film della stagione, che è sicuramente (insieme al Faust di Sokurov) il film migliore e più importante dell'anno :sisisi:

In ogni caso è stata una bella edizione dei premi cinematografici "de' noantri" :lol: e mi sono divertito, peccato aver perso la diretta :banghead:

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Altre considerazioni da fare:
    curioso che Carnage abbia vinto il cast anche senza singoli attori nominati, da notare che 3 attori su 4 non erano stati minimamente presi in considerazione dell'Academy, per non parlare di Drive. The artist porta a casa solo i costumi e ci può stare, Harry Potter riesce a portare a casa un premio, non so se per merito o solo per amore di alcuni utenti.

Lascia un commento:

• Socio
    ha risposto
    Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
    Comunque, vista la situazione e avendo resi pubblici i miei voti, so che qualcuno mi odierà per non avere permesso a The tree of life di raggiungere l'ex-aequo...
    Per carità! xD
    Anzi, ringrazio Marioh che, pur avendo votato all'opposto di come avrei fatto io, ha evitato un ex-equo che a mio modo di vedere, nella categoria principale, sarebbe stonato tantissimo.
    Per cui anche te non avere sensi di colpa, ci mancherebbe. Sono i BadAwards, non i Treeoflife Awards xD

Lascia un commento:

• Edo.Raven
    ha risposto
    Hugo, pur con la sua semplicità, nel complesso era il mio preferito, diciamo il film che aveva più valore sentimentale per me, anche senza magari eccellere in singole categorie, se non quelle puramente tecniche. A The tree of life riconosco la perfezione sulle tre categorie in cui l'ho votato e per quanto può sembrare assurdo gli preferisco un film come Hugo, ma gli avrei preferito anche Drive. Prevedevo lotta tra questi ultimi due e non volendo esprimermi ho votato Hugo, che sapevo aveva poche possibilità, ma non credevo addirittura nulle.
    Tornando a TTOL per me è una tipologia di film che va oltre ai premi, cioè, ci stanno regia e fotografia, ma allo stesso tempo è giusto che il miglior film sia andato a un film più convenzionale, ma comunque valido che è Drive.
    Grazie per la risposta, molto esaustiva

Comunque nessuno odierà te così come non odierà marioh... la prossima volta se vorranno risultati diversi voteranno in di più

Per l'articolo dovremmo avvisare Andrea, mi sa!

---

Eeee così i BadAwards sono finiti anche quest'anno... ci manca solo un logo :mrgreen:

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Comunque, vista la situazione e avendo resi pubblici i miei voti, so che qualcuno mi odierà per non avere permesso a The tree of life di raggiungere l'ex-aequo... ma d'altronde è giusto che il vincitore sia solo uno, che si sia d'accordo o meno. L'anno scorso l'ex-aequo tra Black swan e Inception in sceneggiatura mi aveva lasciato l'amaro in bocca.
    Spero che anche quest'anno nei prossimi giorni ci sarà un articolo in home per i BadAwards.

Lascia un commento:

• SE7EN
    ha risposto
    Io non ho votato ma sono lieto di vedere Drive trionfante su The Tree of Life, ecchediamine asd

Lascia un commento:

• Dae-su
    ha risposto
    Comunque questi i miei voti:
    MIGLIOR FILM
    - "The Tree of Life"

MIGLIOR REGIA
    - "Drive" - Nicolas Winding Refn

MIGLIOR FILM EUROPEO
    - "Shame" (UK)

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
    - Tom Hardy - "Bronson"

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
    - Yun Jeong-hie - "Poetry"

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
    - Ezra Miller - "...E Ora Parliamo di Kevin"

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
    - Carey Mulligan - "Shame"

MIGLIOR CAST
    - "Carnage" (Winslet, Foster, Waltz, Reilly)

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
    - "La Talpa"

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
    - "Una Separazione" ("Jodaeiye Nader az Simin")

MIGLIOR MONTAGGIO
    - "The Tree of Life"

MIGLIOR FOTOGRAFIA
    - "The Tree of Life"

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE
    - "Hanna" - Chemical Brothers

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
    - ''Life's a Happy Song" "I Muppet" (Muppets cast)

MIGLIORI SCENOGRAFIE
    - "La Talpa"

MIGLIORI COSTUMI
    - "Anonymous"

MIGLIOR TRUCCO & ACCONCIATURE
    - "Faust"

MIGLIOR SONORO (Mixing & Editing)
    - "Drive"

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
    - "The Tree of Life"

MIGLIOR DOCUMENTARIO
    - "Exit Trough the Gift Shop" - Bansky

MIGLIOR FILM ITALIANO
    - "Habemus Papam" - Nanni Moretti

Lascia un commento:

• Edo.Raven
    ha risposto
    Certo che votanti per le nomination quasi 50 e votanti finali quasi 40... :contrariatoo:

Mi dispiace per Melancholia, che secondo me meritava ALMENO il miglior film europeo.

Ne ho azzeccati 9 comunque, niente male dai

Avevo votato Drive nelle due principali, Gosling, Gainsbourg, Melancholia europeo, Miller come non pro, Millennium come colonna sonora, montaggio Drive, cast Talpa, costumi Jane...

Lascia un commento:

• Nikes
    ha risposto
    Credo di avere il record di nomine cannate, ho azzeccato solo le scontatissime animazione, scenografia, fotografia e poi anche montaggio e film europeo :lol:
    Però son contento che ttol non abbia preso anche miglior film asd

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
    Ecco, aldo, scusami: come fai a dare la miglior regia a Malick e non il miglior film??? Sono più che mai legati. Al di là del fatto che gli hai preferito Hugo...
    Hugo, pur con la sua semplicità, nel complesso era il mio preferito, diciamo il film che aveva più valore sentimentale per me, anche senza magari eccellere in singole categorie, se non quelle puramente tecniche. A The tree of life riconosco la perfezione sulle tre categorie in cui l'ho votato e per quanto può sembrare assurdo gli preferisco un film come Hugo, ma gli avrei preferito anche Drive. Prevedevo lotta tra questi ultimi due e non volendo esprimermi ho votato Hugo, che sapevo aveva poche possibilità, ma non credevo addirittura nulle.
    Tornando a TTOL per me è una tipologia di film che va oltre ai premi, cioè, ci stanno regia e fotografia, ma allo stesso tempo è giusto che il miglior film sia andato a un film più convenzionale, ma comunque valido che è Drive.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Comunque bravi, ragazzi. Stasera si è votato comunque il cinema di qualità. Sono davvero soddisfatto, anche se certamente tifavo per TTOL Film + Regia + Fotografia.

Lascia un commento:

• mr.unknown
    ha risposto
    Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio

Però a questo punto viene da chiedersi chi non ha votato lo stesso film nelle due categorie...

(poster straordinario comunque)

---

Ecco, aldo, scusami: come fai a dare la miglior regia a Malick e non il miglior film??? Sono più che mai legati. Al di là del fatto che gli hai preferito Hugo...
    In realtà la differenza l'han fatta davvero pochi voti in film e regia (1 e 5 come detto)... in generale chi votava Drive o TTOL in film lo ha fatto anke in regia... la differenza maggiore a favore di Malick in regia l'ha fatta chi votava uno degli altri tre come miglior film e lui in regia (diversi di quelli ke han votato 'La Talpa' come miglior film + aldo e forse un altro ke ha votato Hugo miglior film)

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Sono arrivati i voti che dovevano arrivare?...riporto su il topic per chi si stesse ancora dimenticando e per ammazzare l'attesa facendo dei pronostici, eh sì, come se si trattasse degli Oscar...

Miglior film
    The tree of life CANNATO

Miglior regia
    Malick PRESO

Miglior film europeo
    E ora parliamo di kevin CANNATO

Miglior attore
    Fassbender PRESO

Miglior attrice
    Swinton PRESA

Miglior attore non pro
    Plummer CANNATO

Miglior attrice non pro
    Bejo CANNATA

Miglior cast
    The help CANNATO

Miglior sceneggiatura non originale
    Drive CANNATO

Miglior sceneggiatura originale
    Una separazione PRESO

Miglior montaggio
    The tree of life CANNATO

Miglior fotografia
    The tree of life PRESO

Miglior colonna sonora
    La pelle che abito PRESA

Miglior canzone
    The living proof - The help CANNATA

Migliori scenografie
    Hugo Cabret PRESO

Migliori costumi
    Hugo Cabret CANNATO

Miglior trucco
    Harry Potter e i doni della morte pt. 2 PRESO

Miglior sonoro
    Hugo Cabret PRESO

Migliori effetti speciali
    L'alba del pianeta delle scimmie PRESO

Miglior documentario
    ???

Miglior film italiano
    Habemus Papam PRESO

Miglior film d'animazione
    Le avventure di Tin-Tin CANNATO
    Devo dire quindi che siamo stati tutt'altro che prevedibili oppure sono io che non ho capito bene i gusti del forum.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X