Originariamente inviato da Tobias
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Eppure a me piace (i nostri guilty pleasure)
Comprimi
X
-
Questo è il topic in cui si levano fuori gli scheletri dall'armadio..??.:mrgreen:
Provo a buttare giù qualche titolo:
"Tremors"(riesce ad essere divertente e scanzonato senza eccedere nel trash)
"Jumanji"(la mia infanzia...)
"Poltergeist 2"(che a mio parere è il più riuscito)
"Terminator 3" (E' una cavolata però riesce a farsi guardare)
"Casper - un fantasmagorico inizio"( sempre la mia infanzia...)
"Harry ti presento Sally"( a me è sempre piaciuto, alla faccia di chi considera questo genere di commedie roba da femminucce)
Commenta
-
È un filmettino, però non so perché mi piace come pochi altri.
E questo sia nel caso che non sappiamo neanche noi francamente spiegarci il perché di certe attrazioni (repulsioni), sia quando diamo giustificazioni razionalizzanti a quelle che in vero restano comunque nostre intime (e inconsapevoli) 'proiezioni' filmiche...
P.s.: fra l'altro penso che un critico cinematografico di professione, oltre ad avere una grossa cultura cinematografica e non... dovrebbe aver sempre presente pure questo aspetto, e possibilmente regolarsi di conseguenza...
Non so se dovrei preoccuparmene io o se dovresti preoccupartene tu.
Va be, comunque torno al mio armadio e ritiro un po' fuori... vediamo un po'... ...
'IL BAMBINO D'ORO': un guazzabuglio action-comico-sentimental-religioso anni '80, col Beverly Hills cop che finisce in Tibet (con epilogo alla Indy3...) a fare l'eletto salvavita dell'eletto, un saggio che si scaccola e un villain che più villain non si può (Charles Dance... è il diavolo!); momenti onirici 'alla Bunuel', visioni dell'inferno, una lattina che fa un numero di musical e battute di Murphy che a distanza di anni mi son rimaste impresse...
'TERMINATOR 3': chiuse al meglio la trilogia (rimasta concettualmente 'monca' coi due film di Cameron) e soprattutto a un certo punto riuscì nell'impresa (geniale!) di farmi piangere dalle risate con la lotta dei sessi 'Schwarzy vs Terminatrix': chi l'avrebbe mai detto rispetto agli orrorifici esordi di Cameron?
'TOYS': altro film che quando l'ho visto al cinema la prima volta c'ho avuto i crampi dalle risate... Comunque varrebbe vederlo anche solo per Williams e le scenografie mirabili di Scarfiotti
'QUALCUNO DA AMARE': love story per laconici (... ai limiti del mutismo 'animalesco') innamorati dei... 'puntini di sospensione'... ... ...
'GALAXY QUEST': in prima visione lo snobbai alla grande, poi a distanza di anni l'ho rivisto e m'ha intrigato abbastanza; anche se non ricordo bene il perché... quindi dovrei rivederlo...xDxD
'THE ISLAND': mi piace con quei suoi omaggi a Puccini, 'Qualcuno volò sul nido del cuculo' etc... secondo me sottovalutato, se la potrebbe battere col primo 'Transformers' come miglior film di Bay (grazie agli sceneggiatori)...
'ARMA LETALE 4': ironia e autoironia (prologo ed epilogo hanno toni 'surrealisti'!), con in più Jet Li all'opera... migliore conclusione per quella saga sempre più in formato 'family opera' non me lo potevo aspettare...
'DON JUAN DE MARCO', col suo messaggio antipsichiatrico e il mitico Brando che se ne va a ballare in spiaggia... o di Cimino l'antimedico 'VERSO IL SOLE', col dottore che qui insegue l'indiano in cima al monte, film ancora neanche distribuito in dvd...
'SENZA PAURA': di Peter Weir, un film che post visione mi mandò in pappa il cervello... però nella sua filmografia passa di solito inosservato ai più...
O alcuni film con Lino Banfi... Spencer-Hill etc...
O venendo ai giorni nostri Checco Zalone, l'unico talento comico che finalmente comincia a non farmi rimpiangere i Verdone/Troisi/Benigni di vent'anni prima...
..................
Laura pausini feat. Tiziano Ferro - Non me lo so spiegare .No me lo puedo explicar.San Siro 2007. Live. NO COPYRIGHT INFRINGEMENT INTENDED.
EDIT:
"Poltergeist 2" (che a mio parere è il più riuscito)"E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"
Commenta
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioTrovo grazioso anche Funny Games (bis)
beh, il termine grazioso per un opera del genere direi che stona non poco asd asd asd
Commenta
-
Tutti i film della coppia Spencer/Hill...film leggeri e molto divertenti,strappano la risate senza cadere sul volgare.
Blow e Il Sapore Della Vittoria,non capisco come mai questi due film sono ingiustamente sottovalutati.
Rollerball del 2002...Kick-Ass...Kiss Of The Dragon.
Commenta
-
Originariamente inviato da ericrap Visualizza il messaggioSecondo me i 'guilty pleasure' - o in generale i film che ipervalutiamo positivamente (o negativamente) ai limiti dell'irrazionale - potrebbero essere un ottimo materiale da analisi individuale, voglio dire: evidentemente c'è qualcosa di inconscio - di 'altro' ('Id') - che nonostante tutto emerge e ci lega a determinate visioni anche se non ne siamo/vogliamo essere consapevoli...
E questo sia nel caso che non sappiamo neanche noi francamente spiegarci il perché di certe attrazioni (repulsioni), sia quando diamo giustificazioni razionalizzanti a quelle che in vero restano comunque nostre intime (e inconsapevoli) 'proiezioni' filmiche...
Commenta
-
Aggiungo altri film che mi ha fato venire in mente la lista di ericrap.
Il bambino d'oro. Quanti ricordi, dovrei avercelo ancora in VHS nel mio armadio. Mi piace, non solo per un grande Eddie Murphy che preferisco qui che nei vari Beverly Hills cop, ma anche perchè mi è piaciuto anche come fantasy.
Terminator 3. Senza dubbio il peggior episodio della saga, dove il T-850 viene quasi ridicolizzato. Molto bello il finale, se anche il resto del film fosse allo stesso livello. Ma in fondo (perdonando diverse parti) mi è piaciuto.
Toys. Un grande ricordo della mia infanzia. Con un grandioso Robin Williams eterno Peter Pan (non per nulla). Stesso discorso vale anche per Jumanji.
Galaxy quest. Divertentissimo. Forso non sono l'unico, ma l'ho sempre considerato come parodia non ufficiale di Star Trek.
The island.Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.
Commenta
-
Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioAggiungo altri che mi sono venuti in mente (per ora):
L'uomo Bicentenario, La Guerra dei Mondi, e....
..
.
A me La Guerra dei Mondi e Avatar piacciono, e non poco.
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioA me La Guerra dei Mondi e Avatar piacciono, e non poco.
Commenta
Commenta