annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brian De Palma e il suo ritorno con 'Passion'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Brian De Palma e il suo ritorno con 'Passion'

Non sono un intenditore di De Palma, ho visto solo Carrie e Vestito per uccidere, ma li ho graditi molto (il primo è il mio horror preferito in assoluto). Tuttavia, vorrei approfondire un pò il suo cinema, e dato che non ho trovato altri topic a riguardo, ho pensato di utilizzare questo per parlar di questo regista e i suoi lavori più meritevoli, ma anche del suo prossimo film a distanza di cinque anni, 'Passion'.

Il film è il remake di 'Crime d'amour', e vedrà negli interpreti principali Rachel Mc Adams e Noomi Rapace. Con questo film De Palma tornerà molto allo stile del thriller psicologico a tinte erotiche, molto sul filone 'Vestito per uccidere'. Non a caso, alla colonna sonora ci sarà di nuovo Pino Donaggio.
    Qui sotto prima foto ufficiale e sinossi.

[FONT=arial]Thriller erotico nella tradizione di Vestito per uccidere e Basic Instinct, PASSION di Brian De Palma narra la lotta mortale per il potere tra due donne, all’interno di un mondo fatto di squali qual è quello degli affari internazionali. Christine (Rachel McAdams) ha la naturale eleganza e il benessere tipici di chi ha soldi e potere. Innocente, bella e facilmente strumentalizzabile, la sua ammirata protetta Isabelle (Noomi Rapace) ha idee innovative che Christine ruba senza scrupoli: dopotutto lavorano per la stessa squadra… Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane ragazza, trascinandola poco a poco in un torbido gioco di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, inizia di colpo la guerra. Durante la notte dell’omicidio, Isabelle si trova a teatro, mentre Christine riceve un seducente invito. Ma da chi? Christine ama le sorprese, e nuda si dirige ad incontrare il misterioso amante che l’aspetta in camera da letto…

A me ispira molto.
    Che dite?

E' De Palma, la visione è d'obbligo anche se non amo molto questo tipo di film, almeno sulla carta.

Commenta

Spoiler! Mostra

A vedere le prime immagini direi che la strada promozionale che hanno preso mi pare chiara xD (è thriller erotico con risvolti lesbo se non si è capito!). Comunque il look della McAdams versione killer è interessante :seseh:

Commenta

Visto il trailer?

A me attira una cifra...e devo dire che la maschera sulla faccia della Rapace aiuta (cattivo).

Commenta

Morbosello. Promettente.

Commenta

Mi stuzzica alquanto.

Commenta

di De Palma sono imprenscindibili i suoi mafia-movie o gangster-movie, quindi Scarface, Carlito's Way e Gli Intoccabili.

A me piacque anche "Omicidio in Diretta" col bellissimo piano sequenza iniziale.

Commenta

Caruccio. A me è piaciuto anche il bistrattato Femme Fatale.
                Dei suoi ultimi film solo Black Dalia mi ha in parte deluso, a causa di un casting terrificante.

Commenta

con tutto il rispetto per questo grande regista...ma ormai è bollito da una vita.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Non è vero ...

Commenta

per me si...l'ultimo sui film gaurdabile è stato mission impossible...il che è tutto dire...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Tecnicamente è sempre un grande, non ha svaccato come altri (Coppola).

Commenta

coppola da 20 anni ormai è un viticoltore con l'hobby del cinema.

~FREE BIRD~

Commenta

Neppure Redacted ti ha convinto?
                            Le mie aspettative per Passion non sono elevate, si tratta del remake di un filmetto francese di poco conto. Lo vedo piuttosto come un delizioso divertissement.

Commenta

in parte,il suo miglior film degli ultimi 15 anni circa...

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                              X