annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spero che non sia ambientato al 90% di notte come il 4 !!nelle poche scene con il sole il 3D era ottimo, ma nelle restanti scene ambientate di notte era davvero scarso, 3D e riprese notturne non vanno mai d' accordo, peccato perchè era anche un bel 3D nativo.

Commenta

• Originariamente inviato da L Lawliet Visualizza il messaggio
      Si, ok, Depp è una sanguisuga però anche il resto del budget(il cui totale è 240 milioni) proprio non si vede nel film. Se penso quello che è riuscito a fare Blomkamp in District 9 con solo 30 milioni
      Ecco certe volte non conta quanto elevato sia il budget ma come lo si usa. District 9 era stato perfino nominato agli Oscar.
      Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

Commenta

• Originariamente inviato da L Lawliet Visualizza il messaggio
        Si, ok, Depp è una sanguisuga però anche il resto del budget(il cui totale è 240 milioni) proprio non si vede nel film. Se penso quello che è riuscito a fare Blomkamp in District 9 con solo 30 milioni
        Infatti se fossi in "chiunque" mi sentirei imbarazzato a rapportare la qualità di un prodotto da 200mln con D9.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
          Beh dai 250 milioni togli i 75 dati a Depp e te ne restano 175, togli qualche altro stipendio non misero e quello che resta sullo schermo si vede asd
          quindi il budget si è visto solo nel conto in banca di depp.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• pure la cruz e rush avranno voluto qualcosa eh....
            Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Ma la Cruz non è che abbia poi tutto sto cachet alla fine a grossissime produzioni non ha partecipato spesso.. Fa roba abbastanza di nicchia o indipendente e poi non credo sia un nome che richiami particolarmente le masse (a me personalmente quando seppi che era nel cast non mi piacque affatto l'idea salvo poi ricredermi vedendola in azione..).

Vedi ad esempio la super gnoccona la che fa la vedova nera.. Per il primo film dei vendicatori ha preso una miseria pensando a quello che ha incassato il film e ai cachet degli altri attori.. Per non parare di occhio di falco.

Non è solo una questione di effetti speciali, che non saranno l'anima del film ma in film così costano e a me vedere le barche di gardaland da fastidio o queste pseudo fonti che sembrano uscite da Orlando City, ma anche di importanza degli attori.. Il quarto film è proprio Depp centrico sembra un lungo Sketch teatrale con Depp ovunque e il resto che gli fa da contorno.

Se si pensa agli altri film dei pirati sebbeneil personaggio di Sparrow fosse il più fico come presenza e importanza stava alla pari con altri personaggi anche minori che comparivano di meno.. Questo quarto è stato più un promotional depp-spot e molto meno film

Commenta

• devo ancora recuperare Kon-Tiki ma le dichiarazioni dei due registi m'incoraggiano. script "alla Indiana Jones", sono cresciuti con quei film, è quello che li ha spinti a diventare registi ecc ecc
                magari sono le solite dichiarazioni di circostanza eppure se non sbaglio il loro film d'esordio dovrebbe essere una conferma della loro passione autentica per il genere.

speruma
                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Kon tiki è un film molto piacevole e godibile, un'avventura d'altri tempi girata con molto gusto e perfettamente bilanciata nel ritmo e nella narrazione. Di per sè fa ben sperare, bisogna vedere quanto peserà l'ingerenza di mamma disney (che vuole recuperare anche i soldi persi dal ranger solitario).

Commenta

• premesso che sono il primo ad ammettere che, se i blockuster fossero tutti come quelli della serie in questione (quarto compreso), il cinema d'intrattenimento hollywoodiano sarebbe migliore, faccio le seguenti considerazioni.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                    Ciò che rende grande la Trilogia di Verbinski è un'alchimia di ingredienti mitologici e narrativi che nel quarto capitolo sono venuti clamorosamente a mancare. Il fatto che poi, questi ingredienti, siano dosati con personalità e gusto
                    personalità e gusto sono concetti assai relativi. La trilogia è una buona serie, buonissima per certi versi, ma non è esente da difetti. E sono tutti difetti ricollegabili all'ipertrofia produttiva che li caratterizza. La lunghezza spropositata, la proliferazione di personaggi e situazioni antipatici (Barbossa, Davy Jones...), la ripetitività con cui Depp continua da almeno dieci a vivere sullo stesso personaggio (ripetuto infinitamente in altri film non "pirateschi"). Che il personaggio di Sparrow, già nei due film successivi al primo, sia sottoutilizzato e limitato nel suo potenziale dirompente, credo sia innegabile. Il quarto è un film più asciutto, la confezione è impeccabile e di alto livello (sinceramente non capisco le critiche su questo punto, è vero che manca la grandeur dei momenti più grandiosi dei primi tre film, ma più per scelte stilistiche, secondo me).

In compenso Depp continua a fare le mossette e a far ridere poco, ma l'avventura in sé secondo me resta abbastanza avvincente. Poi se mi criticate la diminuzione della dimensione puramente fantasy, be', queste sono scelte insidacabili, non si può criticare un film solo sulla base del film "che avremmo voluto che fosse". Personalmente l'eliminazione di molte delle cose più fumettistiche e cartoonistiche dei primi tre film è stata una scelta positiva.

Quanto all'intercambiabilità dei registi, dico che trovare autorialità in questi film mi sembra assai difficile. La "personalità" che è richiesta in questi casi consiste nel saper gestire un set immenso e una macchina produttiva di incredibile complessità. Punto. Far girare il tutto per il verso giusto, questo conta. Cosa non semplice, d'accordo, ma questa capacità ce l'ha sicuramente Verbisnky, ce l'ha Marshall, ce l'hanno in tanti. Ma è la sceneggiatura che fa la differenza, questi sono film in cui la sceneggiatura conta moltissimo, i film di pura regia, dove il regista è tutto (e sufficiente), sono altri.

è solo una delle tante ragioni che eleva il lavoro di Verbinski e mortifica il piattume di Marshall. E questo più che mai prova che il regista, tranne per questioni di vile denaro, non è intercambiabile.
                    quindi tu pensi che CON LA STESSA SCENEGGIATURA, Verbisnky avrebbe fatto un film diverso e migliore. Come sarebbe stato? In cosa sarebbe stato diverso? E su quali basi lo affermi? Perché tutti vi concentrate sempre sistematicamente sul (nome del) regista, senza considerare che qui (nel quarto episodio) è proprio la sceneggiatura di Rossio ed Elliott ad essere sostanzialmente diversa dalle precedenti?

Commenta

• La responsabilità in primis è di Depp che ha preteso percentuali su incassi, cachet allucinante e che sicuramente ha messo pure bocca sulla sceneggiatura. Poi se non è stato lui chiaro che le responsabilità del piattume di questo film sono da attribuirsi a sceneggiatura e regista

Commenta

• 2016...campa cavallo...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• meglio: il 2015 era già parecchio affollato di big

Commenta

• lOl...anche il 2016 lo sarà...diciamo che il risultato di lone ranger ancora non lo digeriscono...asd

~FREE BIRD~

Commenta

• sì, i blockbuster ci sono sempre ma non mi pare che nel 2016 ci sia la stessa concentrazione di supermarchi vecchi (JP, Terminator, Bond, ID4, SW, M:I) e nuovi (Avengers, Superman/Batman, Hunger Games, Kung Fu Panda) del 2015
                              senza contare gli adattamenti di videogiochi straconosciuti e tanti altri contendenti

Commenta

• Nel 2016 c'è già avatar 2 e tasm 3 ed arriveranno anche un paio di titoli Disney-Marvel e gli immancabili cartoni...e non escluderei che qualcuno di quelli che hai detto slitti...comunque dopo il ridimensionamento del budget questo e' un altro segnale che per loro almeno il franchise non tira più come prima...altrimenti non si sarebbero fatti scrupoli.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎