Originariamente inviato da Mj23
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Maddux DonnerChe eufemismo. Ma francamente quale franchise non lo fa... Non è certo un problema finché fanno buoni prodotti."Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"
Commenta
-
vero, se veramente faranno un quinto film spero non sia troppo sparrow-centrico come il quarto.
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggioPer me il franchise, con o senza Depp (preferibilmente con), potrebbe avere ancora altro da dire.
Cavolo quanto sta invecchiando il buon Johnny:
Spoiler! Mostra
Commenta
-
Non si chiama "Jack Sparrow e i Pirati dei Caraibi". Certo il personaggio di Depp è diventato emblematico, ma l'universo inventato fatto di maledizioni, vascelli, e quant'altro legato alla mitologia piratesca permetterebbe di più, con un pò di sforzo creativo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggioSi ma l'ultimo Pirati era tutto tranne che un buon prodotto...
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggiovero, se veramente faranno un quinto film spero non sia troppo sparrow-centrico come il quarto.
Commenta
-
Contnuo a pensare che il difetto principale sia nella sceneggiatura.. Jack Sparrow può ancora essere al centro della scena ma se i comprimari sono scritti male (e chi li interpreta pi non è un granchè...) tutto va giù insieme.
Se esplorano il mondo sottomarino hanno vinto
Commenta
-
Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggioSe esplorano il mondo sottomarino hanno vinto
Commenta
-
Per me la saga ha ancora parecchio da dire, e Jack Sparrow pure. Le indiscrezioni sulla trama che parlano di stregoneria e fantasmi mi interessano molto, l'aspetto mistery della saga mi è piaciuto molto nei 4 film precedenti. Il grosso difetto del quarto,a mio parere,è stata la scarsa caratterizzazione dei personaggi comprimari,che non hanno lasciato il segno come quelli della trilogia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr BloodyNon si chiama "Jack Sparrow e i Pirati dei Caraibi". Certo il personaggio di Depp è diventato emblematico, ma l'universo inventato fatto di maledizioni, vascelli, e quant'altro legato alla mitologia piratesca permetterebbe di più, con un pò di sforzo creativo.Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggioContnuo a pensare che il difetto principale sia nella sceneggiatura.. Jack Sparrow può ancora essere al centro della scena ma se i comprimari sono scritti male (e chi li interpreta pi non è un granchè...) tutto va giù insieme.Originariamente inviato da Movies1 Visualizza il messaggioIl grosso difetto del quarto,a mio parere,è stata la scarsa caratterizzazione dei personaggi comprimari,che non hanno lasciato il segno come quelli della trilogia.
Il maggior problema del quarto episodio era in effetti la sceneggiatura, e credo che questo sia innegabile per chiunque, ma questa era "viziata" già a monte dalla richiesta della produzione (e forse anche dello stesso Depp) di avere una storia che desse il maggior spazio possibile al protagonista (Jack Sparrow) a discapito di tutti gli altri personaggi della pellicola che di conseguenza risultano piatti e/o deboli quando non inutili o, addirittura, dannosi al film stesso (mi riferisco in primis al personaggio di Penelope Cruz).
Questo perchè, immagino, erano convinti (produttori e scrittori) che il successo della prima trilogia era quasi esclusivamente merito del personaggio di Jack Sparrow quando invece, a parer mio, era sì dovuto molto all'interpretazione di Depp ma anche perchè questi aveva alle spalle una storia, un contesto e un corollario di comprimari e/o comparse efficacemente caratterizate che permettevano al personaggio di Depp di primeggiare.
Io sono convinto che un personaggio come JacK Sparrow, per come è stato costruito nella precedente trilogia, per funzionare eggregiamente abbia invece bisogni di "partner" o "spalle" all'altezza con cui dialogare, litigare, scontrarsi e confrontarsi o tende, se lasciato a se stesso, a perdersi in effimeri "eccessi" senza costrutto, che è poi quello che è successo con il quarto episodio.
Commenta
-
non so, l'idea di Atlantide mi pare banalotta...cioè quando pensi a mare+fantasy ti viene subito in mente Atlantide. Che poi riguarda più la mitologia greca che quella inglese/caraibica.
Sinceramente mi attraeva di + l'idea di fondere il tutto con le atmosfere di inizio ottocento e quindi con lo steampunk.
piuttosto che macguffin toccherà usare?
per il resto mi preoccupa il duo Elliott Rossio. Sono bravi nel cinema di animazione, e hanno inventato uno stile riconoscibile. Ma poichè li hanno messi a sfornare lo stesso tipo di film a macchinetta, tendono a ripetersi. Già il film di animazione Simbad (che si sono filati in pochi) aveva elementi in comune con i Pirati. Gli ultimi due film della trilogia erano piuttosto mosci nonostante un cattivo coi fiocchi. E il quarto ha spinto l'acceleratore sui difetti della trilogia senza mantenerne i meriti (acrobazie al limite del cartoon, eccessivo macchiettismo del protagonista, autocitazionismo che diventa dejavu, trama inutilmente complicata). Secondo me non puoi pretendere che tirino fuori sempre idee valide dagli stessi personaggi e ambienti. l punto è, se non lo fai scrivere a loro, chi chiami? I loro epigoni sbiaditi kurtzman e orci?
l'età di depp non è un problema, potrebbe anzi essere usata per aggiungiere una vena malinconica (già presente nel terzo episodio) al personaggio, figlio di un'era che sta scomparendo.Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
Spoiler! Mostra
Commenta
-
Beh a me attira un sacco l'idea di vedere un mondo sottomarino infondo pirati che scorrazzano sopra il mare li abbiamo visti e l'era della pirateria per ambientazione ormai è morta.
Anche se il pericolo di trasformare Pirati dei Caraibi in una sorta di Indiana Jones fantasy con Jack Sparrow sarebbe dietro l'angolo
Commenta
Commenta