annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinema di Fantascienza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strowaway(Estraneo a bordo) - Alex Penna...mi è piaciuto è un buon film(disponibile su Netflix) che vive dei suoi personaggi,lo script si basa proprio nel far prendere decisioni moralmente difficili ai protagonisti ed è interessante perchè a differenza di molti film del genere non si basa affatto sull'azione,o su momenti thriller è un film ragionato dove i personaggi calcolano le eventualità per salvare missione ed equipaggio.

Quando c'è bisogno Penna dimostra anche buona mano ci sono sequenze che danno un senso di vertigine grazie a rotazioni e sfruttando l'ambientazione.
    Ultima modifica di Il Ciabattiere; 23 aprile 21, 11:30.

Commenta

• Mi sembra di aver visto tutta la miglior fantascienza mai prodotta eppure sono certo che ce ne siano a decine ancora da scoprire.
      Di recente ho visto il sorprendente Spacewalker, non so quanto sia storicamente attendibile ma si tratta di è un bel pezzo di storia che era assolutamente da raccontare.
      L'ambientazione spaziale è sicuramente quella che preferisco ma soprattutto in questi ultimi anni non trovo più niente di altissima qualità.

Commenta

• Che bello tirare fuori per la prima volta il bluray di predator dopo averlo acquistato 6 mesi fa e scoprire che ci sono problemi sul riprodotto per circa un minuto di film.
        Ok era usato, si tratta della trilogia ed è stato pagato 10 euro però è comunque rovinato

Commenta

• Estraneo a bordo viste le premesse poteva sicuramente finire in rissa, invece si mantiene stabile come la lucidità dei quattro protagonisti, nulla di memorabile ma per me nel complesso meglio questo di Ad astra

Commenta

• Grazie per le mini rece.
            Quindi Spacewalker è davvero un gran bel film di fanta ? O è stato solo una sorpresa inaspettata ? Mi hai incuriosito.

Commenta

• Essendoci di mezzo lo spazio sono un po' di parte... Spacewalker te lo consiglio, sicuramente un po' sopra le righe, più occidentale che orientale ma il ritmo è adeguato al tipo di film e alla storia che vuole raccontare. Ho letto una rece che condivido, c'è un po' di Gravity (una scena perfetta con la traccia del rientro sulla terra) un po' di Apollo13 e un po' di Space Cowboys, ovviamente tre film che apprezzo molto. Penso sia un'esperienza più godibile se non si conosce nei dettagli l'episodio storico, non ho approfondito quindi non so quanto sia attendibile nei particolari.

Commenta

• Mi riaggancio nuovamente a Predator, come di consueto dopo aver rivisto il film ho proseguito con gli extra.
                Qualche curiosità interessante:

Il costume del Predator originario (poi fortunatamente scartato) sembrava un goffo dinosauro antropomorfo, se salvato ne sarebbe uscita sicuramente una parodia.
                Predator è nato dopo che la sceneggiatura è giunta per caso sotto la porta di qualcuno
                Swarzy fumava sempre sigari tanto da passare il vizio a Carl Weathers fino ad allora salutista che per altro non voleva farsi vedere mentre si allenava facendo credere a tutti di essere sempre in forma senza alcuno sforzo.
                Il team era composto da un veterano del vietnam e un marine (il tipo con il minigun)
                Alcune scene furono girate mentre gli attori erano affetti da dissenteria
                L'indiano (ma forse questa la sanno tutti) aveva sempre una guardia del corpo a seguirlo durante le riprese, non per se ma per gli altri
                Parte della faccia del Predator fu in qualche modo suggerita a Winston da Cameron durante un volo.
                Swarzy poteva prendere parte ad un terzo Predator con Rodriguez alla regia ma non se fece più nulla.
                Il film ebbe molto successo perché Swarzy non era il protagonista effettivo come succedeva spesso fino ad allora ma lo era per l'appunto il Predator antagonista.

Commenta

In esecuzione...
                X