annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinema di Fantascienza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Capisco.
    Bè, magari gli darò un'occasione. Prima o poi...
    Non farti scoraggiare da quel mascalzone di sir Dan, recuperarelo perché è un film bellissimo

Commenta

• Pensando alle serie:

Rick & Morty
      Black Mirror (quando gli gira bene)
      The Leftovers

Poi:

Orphan Black (ma non l'ho mai finito)
      Legion (se non fosse per il netto calo della terza la metterei tra i top in assoluto)

Più altro che sci-fi:

Solar Opposites (dove l'elemento commedia prevale rispetto a R&M)
      Stranger Things (stesso discorso di Super8)

Fosse solo per la prima stagione avrei detto Westworld.

Ancora da vedere che potrebbe rientrare: Devs.
      Molto curioso di vedere anche se cancellato: The OA.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
        Non farti scoraggiare da quel mascalzone di sir Dan, recuperarelo perché è un film bellissimo
        No vabbe', bisogna rendere consapevoli dell'accoglienza che ha avuto

Sennò poi fa come quelli che guardano The Happening dopo aver letto i commenti di quelli a cui piace e tornano con intenzioni omicide

Commenta

• Vedo che Foundation non ha fatto breccia. Sorte condivisa con tante produzioni Apple, mi par di capire.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
            Vedo che Foundation non ha fatto breccia. Sorte condivisa con tante produzioni Apple, mi par di capire.
            Io non l'ho ancora vista.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Io non l'ho ancora vista.
              Lo stesso vale per me.

Commenta

Sennò poi fa come quelli che guardano The Happening dopo aver letto i commenti di quelli a cui piace e tornano con intenzioni omicide
                Ahahahhaa è vero

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
                  Vedo che Foundation non ha fatto breccia. Sorte condivisa con tante produzioni Apple, mi par di capire.
                  Stesso come sopra, ancora non l'ho vista.

Ah.. per le serie sci-fi faccio un mea culpa giganterrimo per non aver citato probabilmente LA serie sci-fi migliore dai tempi di BSG: The Expanse

era iniziata nel 2015, quindi rientra nel 2010-2021
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

3a6uoi.jpg
                    (che poi alla fine non mi sono pentito di averlo visto, anche se non mi è piaciuto)

Comunque quando si parla di The Leftovers sono sempre contento ma non lo avrei inserito tra le serie di fantascienza, lo considero più un dramma/dramma soprannaturale. La prima stagione di Foundation purtroppo è parecchio inferiore alla prima di Westworld.

Commenta

• Mi avete fatto tornare in mente che all'epoca SentieriSelvaggi dedicò a TH un voluminoso speciale, con voli pindarici qua e là un po' astrusi ma sintomatici del fatto che si tratta di un film che può ispirare parole nobili & alate. https://www.sentieriselvaggi.it/cate...il-giorno-212/
                      Il fatto che sia considerato dai più una ciofeca è uno dei grandi e tristi misteri della contemporaneità cinefila, boh. Un fenomeno di fronte al quale mi sento più o meno come M.Wahlberg quando si interroga sul perchè e il percome della scomparsa delle api.

Rientrando IT: a qualcuno piacque l'ultimo di G.Clooney? A me sì.
                      E trovai potabilissimo pure quello di tale J.Penna con A.Kendrick, Stowaway.
                      Caruccetto in particolare il finale.
                      Ultima modifica di papermoon; 17 dicembre 21, 13:35.

Commenta

• Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio
                        Mi avete fatto tornare in mente che all'epoca SentieriSelvaggi dedicò a TH un voluminoso speciale, con voli pindarici qua e là un po' astrusi ma sintomatici del fatto che si tratta di un film che può ispirare parole nobili & alate. https://www.sentieriselvaggi.it/cate...il-giorno-212/
                        Il fatto che sia considerato dai più una ciofeca è uno dei grandi e tristi misteri della contemporaneità cinefila, boh. Un fenomeno di fronte al quale mi sento più o meno come N.Walhberg quando si interroga sul perchè e il percome della scomparsa delle api.
                        Rispondo perché l'ho visto di recente e in qualche modo ho riaperto il discorso: è un film che ho trovato estremamente goffo. Penso non ci sia migliore per definirlo, per quanto un po' di goffaggine (spesso voluta, a volte involontaria) sia presente in praticamente tutta la filmografia di Shyamalan, anche nei film migliori. Ne capisco gli intenti teorici (l'ho visto anche ricordandomi dei post che gli avevi dedicato) ma per me vengono rappresentati e comunicati in maniera goffa. Certe linee di dialogo poi sembrano scritte da una persona alticcia, compresi i tentativi di umorismo, e i due protagonisti oltre ad essere noiosissimi (mi son sentito in colpa per aver criticato la scrittura dei personaggi di Old) sono interpretati senza alcun brio da due attori che non hanno nemmeno la benché minima chimica. La Deschanel in particolare è veramente fuori luogo dall'inizio alla fine.
                        Però vabbè alla fine l'ho preso come un film simpatico, non è una di quelle cose che ti viene quasi da odiare. Sono andato a vedermi pure le scene tagliate, consiglio la visione della prima:

Commenta

• Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio
                          Rientrando IT: a qualcuno piacque l'ultimo di G.Clooney? A me sì.
                          E trovai potabilissimo pure quello di tale J.Penna con A.Kendrick, Stowaway.
                          Caruccetto in particolare il finale.
                          Quello di Clooney non l'ho visto e non m'interessa.

Stowaway aveva una premessa interessante annacquata da una tenuta narrativa scarsa; si risolleva un po' nell'ultimo atto, in tutta la sezione dell'andata-ritorno in tensione crescente.

Dello stesso regista avevo apprezzato maggiormente Arctic, ma mi sembra uno che comunque non sappia bene come rimpolpare le sue trame e forse avrebbe bisogno di una seconda penna (ahah) per compensare.

Commenta

• Gravity non l' ha cagato nessuno.
                            Non è da considerarsi fantascienza o semplicemente non è rimasto impresso?

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Gravity non l' ha cagato nessuno.
                              Non è da considerarsi fantascienza o semplicemente non è rimasto impresso?
                              Per quel che mi riguarda entrambe le cose. Come film non mi è rimasto impresso, ma faccio anche fatica a catalogarlo come fantascienza, perché al di là delle esagerazioni del film in termini di spettacolarizzazione, tutte le tecnologie del film sono realmente esistenti, quindi mi domanderei dove è il "fanta-" della fantascienza.

Analogamente, ai tempi mi sembrava assurdo che si paragonasse, che so, First Man a Interstellar.

Commenta

• Gravity per me gran film, però sì ecco di "fanta" ci sarebbe giusto la visualizzazione su schermo della sindrome di Kessler (detriti spaziali orbitanti che si accumulano in gran quantità e danneggiano satelliti, stazioni spaziali etc), che è uno scenario realistico ma ad oggi non ancora arrivato all'estremo come nel film di Cuaron. Ma poi effettivamente il film esplora tutt'altro.

Commenta

In esecuzione...
                                X