annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinema di Fantascienza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio

Se calcoli che Villenuve non mi fa impazzire (lo preferirsco decisamente quando gira The Arrival) e Nolan mi dà il latte alle ginocchia, a me non rimane poi granchè.
    Tra le pellicole citate cose buone/discrete ce ne sono a sufficienza, ma di eclatante pochino.
    Fury Road di sicuro, ma è un po' un'anomalia.

Nel decennio precedente la sola trilogia spielberghiana, per quanto mi riguarda, se li pappa tutti a colazione, specie il sommo A.I.

Si spera in Avatar, forse i più longevi tra noi riusciranno a vederlo.
    mi riferivo proprio a chi magari non apprezza quei tre registi che sono saltati fuori di più in queste classifiche, vi rimane veramente pochino si

dici bene nel discorso del decennio... la sensazione è che ci fosse meno timore nel produrre una certa tipologia di film prima che il copia\incolla dei cinecomics infettasse qualsiasi modus operandi cambiando l'intera industria, marketing in primis e incassi poi (che sia bello o meno ho trovato un po di disgusto nel vedere Avengers Endgame lottare per il primo posto degli incassi di tutta la storia)

Avatar non può avere un fardello del genere, non perchè non ne sia in grado, anzi, sarà sicuramente Fantascienza di qualità diversa dai cinecomics, ma vorrei qualcosa di più sorprendente e meno annunciato (anche se ormai è utopia), per me Cameron è una garanzia... Mad Max ricordo parecchio scetticismo prima dell'uscita stessa del film, in pochi ci credevano veramente
    Ultima modifica di MartyMcFly; 17 dicembre 21, 18:36.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
      Comunque quando si parla di The Leftovers sono sempre contento ma non lo avrei inserito tra le serie di fantascienza, lo considero più un dramma/dramma soprannaturale.
      Tendenzialmente anch'io, ma solo due serie mi sembravano poche

Comunque, anche se non pertinente alla domanda originale, se si parla di Cuaron e sci-fi, ovviamente I figli degli uomini tutta la vita.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Comunque, anche se non pertinente alla domanda originale, se si parla di Cuaron e sci-fi, ovviamente I figli degli uomini tutta la vita.
        uno dei migliori mai fatti per quel che mi riguarda

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
          Magari poi ci penso e butto giù una lista… intanto, come fantascienza di qualità, cosa pensate di Oblivion?
          Io l'ho messo nela mia lista.

Ho bellissimi ricordi del film, paesaggi visivamente silenziosi e sontuosi, ricordo grande tinte bianche e un Cruise gradevole, oltre che delle musiche nemmeno bruttine. Poi va bè io sono di parte con lui, per me Cruise ha rappresentato quello che oggi è The Rock per le nuove generazioni, ovvero quella tipologia di attore che richiama la folla in sala e che dove lo metti fa sempre il suo.

Solo in una pellicola il buon Tom mi ha deluso tantissimo e non si è salvato... in quella ciofeca immonda della Mummia. Gli ha macchiato la carriera cribbio.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Assolutamente sì!!!! Bello bello bello

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

oblivion ricordo di averlo visto solo una volta e sinceramente non mi impressionò molto, ammetto però che probabilmente servirebbe una seconda visione

ho apprezzato il tono e lo stile visivo, quello si

e delle stesse identiche sensazioni me le ha trasmesse anche Gravity, tecnicamente per me è incredibile... meno il film in se con una sceneggiatura molto tirata, anche li però è rimasto ad una sola visione
              Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Derivativo, buona confezione (mi pare che il dio fosse Miranda), mi piacciono le musiche degli M83.
              Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Io l'ho messo nela mia lista.

Ho bellissimi ricordi del film, paesaggi visivamente silenziosi e sontuosi, ricordo grande tinte bianche e un Cruise gradevole, oltre che delle musiche nemmeno bruttine. Poi va bè io sono di parte con lui, per me Cruise ha rappresentato quello che oggi è The Rock per le nuove generazioni, ovvero quella tipologia di attore che richiama la folla in sala e che dove lo metti fa sempre il suo.

Solo in una pellicola il buon Tom mi ha deluso tantissimo e non si è salvato... in quella ciofeca immonda della Mummia. Gli ha macchiato la carriera cribbio.
              Io l'ho visto una volta ma me lo ricordo bello visivamente, con una storia misteriosa e incalzante e ben recitato. Me l'ero visto più per Olga Kurylenko che per Tom Cruise, comunque lo metto volentieri tra i migliori film fantascientifici del decennio.
              'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Ma sto coso?

Commenta

• Dunque, periodo 2010-2021. Ho pensato a questi 15, in ordine di preferenza:
                  1. Inception
                  2. Lei
                  3. Mad Max: Fury Road
                  4. Alien: Covenant
                  5. Interstellar
                  6. Prometheus
                  7. Under the Skin
                  8. Blade Runner 2049
                  9. The Whispering Star
                  10. 10 Cloverfield Lane
                  11. Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie
                  12. The War - Il pianeta delle scimmie
                  13. Tenet
                  14. Source Code
                  15. L'alba del pianeta delle scimmie
                  'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    Ma sto coso?

Mah non mi ha detto un gran che...tematica abbastanza ritrita ma non è neanche questo il punto,un po' troppo sentimentalismo ridondante.

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
                      Dunque, periodo 2010-2021. Ho pensato a questi 15, in ordine di preferenza:
                      1. Inception
                      2. Lei
                      3. Mad Max: Fury Road
                      4. Alien: Covenant
                      5. Interstellar
                      6. Prometheus
                      7. Under the Skin
                      8. Blade Runner 2049
                      9. The Whispering Star
                      10. 10 Cloverfield Lane
                      11. Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie
                      12. The War - Il pianeta delle scimmie
                      13. Tenet
                      14. Source Code
                      15. L'alba del pianeta delle scimmie
                      Ormai potevi aspettare Resurrections.

Commenta

Ormai potevi aspettare Resurrections.
                        Potrei allungarla a 20 titoli dopo averlo visto.

Commenta

• Comunque mi fa piacere vedere The Whispering Star di Sono comparire anche in altre liste.

Commenta

• Commenta

Gareth Edwards sta lavorando a un nuovo film di fantascienza basato su una sua idea originale. Per ora si sa solo che la storia sarà ambientata in un futuro prossimo.
                              Se tutto andrà bene le riprese dovrebbero cominciare già in estate.

https://variety.com/2020/film/news/g...cy-1203495962/
                              Il dop Greg Fraiser (se ancora non sapete chi è, cazzi vostri) annuncia che sono cominciate le riprese del nuovo sci-fi di Gareth Edwards.

Commenta

Il dop Greg Fraiser (se ancora non sapete chi è, cazzi vostri)
                                Ma più ancora: ce ne fotte qualcosa?

Commenta

In esecuzione...
                                X