annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deus EX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Deus EX

    La CBS Films acquista i diritti di sfruttamento cinematografico di Deus Ex

    Giusto ieri, abbiamo riportato la notizia riguardante l'adattamento cinematografico del franchise videoludico di Assassin's Creed, che diventerà realtà grazie alla Ubisoft Motion Picture e alla società di produzione dell'attore Michael Fassbender, che vestirà anche il ruolo di protagonista.

    Oggi è la volta di un altro celebre brand interattivo, quello di Deus Ex, che arriverà sul grande schermo grazie alla CBS Films. La società ha ufficialmente annunciato di aver acquisito i diritti di sfruttamento dalla softco. Square Enix.

    A produrre la pellicola saranno Roy Lee and Adrian Askarieh mentre John P. Middleton vestirà il ruolo di produttore esecutivo.

    Il franchise di Deus Ex è nato nel giugno del 2000, mentre l'ultimo capitolo della saga, Deus Ex: Human Revolution, sviluppato dalla divisione dislocata a Montréal della Eidos, è arrivato sugli scaffali lo scorso anno. Stando alle informazioni diffuse dalla CBS Films, sarà proprio Human Revolution a fornire il template per la trama della pellicola.

    Il titolo in questione si pone, cronologicamente, nel 2027, prima quindi degli accadimenti descritti in Deus Ex e Deus Ex: Invisible War.

    Il videogiocatore vestirà i panni di Adam Jensen, un ex-specialista della Swat con l'incarico di sorvegliare la sicurezza e i segreti di una delle più importanti aziende biotecnologiche americane. Tutto verrà messo in discussione quando un gruppo di black op (i commando impiegati in operazioni militari non ufficiali e clandestine, ndr) irrompono nella struttura uccidendo tutti gli scienziati che dovevano essere protetti dall'ex-swat. In seguito alle gravi ferite riportate dopo l'attacco, Jensen sarà costretto a potenziarsi con degli innesti biomeccanici per poter così condurre le indagini incentrate per scoprire chi tiene veramente i fili di questa evoluzione umana comandata e retta dalla biomeccanica.

    Terry Press, co-presidente della CBS Films, dichiara:

    "E' evidente dal successo ottenuto dalla serie videoludica che Suqare Enix e Eidos Montréal sanno bene come superare le aspettative del pubblico creando dei mondi incredibili. Nessuno conosce Human Revolution come il team che l'ha plasmato, quindi lavoreremo fin dall'inizio a stretto contatto con loro per creare un'opera degna del nome Deus Ex."

    Il presidente e CEO di Square Enix Europe Phil Rogers afferma:

    "Come i milioni di fan che hanno giocato a Deus Ex ben sanno dopo aver giocato a Deus Ex per oltre un decennio, questi giochi ti catapultano in un universo accattivante, stimolante. Crediamo fermamente nella costruzione di forti partnership e pertanto siamo emozionatissimi al pensiero di portare Deus Ex sul grande schermo insieme alla CBS Films."

    A seguire il live action trailer del gioco diffuso in occasione dello scorso Comic-Con:



    Si comincia signori, la nuova cava d'oro per Hollywood e nemmeno voglio sapere come andrà quello di Assassin's Creed che subito mettono le mani avanti.
    Non mi è mai piaciuto Deus Ex, ma ne riconosco l'importanza ludica e il potenziale per il cinema c'è, specie con il sequel di Balde Runner all'orizzonte, questo progetto casca a fagiuolo...

  • #2
    Io ho giocato solo l'ultimo "Human Revolution", e ho trovato l'atmosfera cyber-punk da brivido, perfettamente integrata in un contesto narrativo maturo.
    Data la natura intrinseca del prodotto di partenza (infarcita di politica, scienza e concetti in generale un po più impegnativi del solito) sarà difficile fare una trasposizione all'altezza. Il mio timore è che ne esca l'ennesimo action movie futuristico dalle trovate improbabili e le sparatorie facili.

    Commenta


    • #3
      Diamo fiducia anche a questo.

      Commenta


      • #4
        Giusto per dare un'idea del potenziale cinematografico di Deus Ex ai non-videogiocatori. Allego il trailer di presentazione del gioco dell'E3 2010.



        Questo franchise ha una potenzialità cinematografica infinita secondo me, roba da poter diventare un nuovo riferimento del genere sci-fi. Devo ammettere però che sono di parte, ho amato alla follia questo gioco. Spero non facciano casini, potrei rimanerci davvero male.

        Commenta


        • #5
          Lo speriamo tutti.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            Lo speriamo tutti.
            Alcuni più di altri asd

            Commenta


            • #7
              C'è anche il film di Mass Effect in programma se non ricordo male.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                C'è anche il film di Mass Effect in programma se non ricordo male.
                Ah già, è vero. Ma è da parecchio tempo che non se ne ha più notizia. Forse l'avranno "congelato", per il momento.
                La tua frase sulla nuova cava d'oro di Hollywood grazie ai videogame potrebbe davvero diventare emblematica xD

                Commenta


                • #9
                  E quella dei fumetti è ancora lontana dall'esaurirsi visti i numeri che fa al botteghino.

                  Commenta


                  • #10
                    Ho giocato solo al primo tanti anni fa, e mi ha preso come pochi altri. Speriamo non vada come con Max Payne, film tutto sommato decente a mio parere ma tanto potenziale non sfruttato.

                    A questo punto, visto come continuano a scavare nella cava d'oro, posso ricominciare dopo tanti anni a illudermi di vedere Guybrush Threepwood al cinema?

                    Commenta


                    • #11
                      Jack Sparrow è già passato, ma può succedere...

                      Commenta


                      • #12
                        Deus Ex: Human Revolution, Scott Derrickson dirigerà il film

                        Sarà il regista dell'Esorcismo di Emily Rose e Sinister a dirigere l'adattamento cinematografico del videogame Deus Ex: Human Revolution...

                        Commenta


                        • #13
                          scelta interessante...

                          "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

                          "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


                          ~FREE BIRD~

                          Commenta


                          • #14
                            questo me l'ero l'ero perso...vabbè vale lo stesso ragionamento fatto per Splinter Cell, forse per questo titolo è anche più valido visto che l'ultimo capitolo della saga Deus Ex è uno sparatutto in prima persona (i primi due non li conosco).

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                              scelta interessante...
                              Io non lo conosco affatto. Dite che è una persona capace?

                              Commenta

                              In esecuzione...
                              X