annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carrie - Lo Sguardo di Satana (2013)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carrie - Lo Sguardo di Satana (2013)

Ed ecco che viene ri-messa mano ad un altro classico dell'horror,basato sul primo romanzo del re stephen king,il film di de palma del 1976 con sissy spacek e piper laurie si può considerare un gioiellino,capace di inquietare ancora oggi,ovviamente lo stra-consiglio a chi non lo avesse ancora visto...

ma questo remake potrebbe essere una valida una trasposizione del romanzo,forse più fedele alla controparte cartacea,visto il cast di tutto rispetto:

Carrie: Directed by Kimberly Peirce. With Julianne Moore, Chloë Grace Moretz, Gabriella Wilde, Portia Doubleday. A shy girl, outcast by her peers and sheltered by her religious mother, unleashes telekinetic terror on her small town after being pushed too far at her senior prom.

intanto al comi-con esce il primo banner:

voi che ne pensate...?

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Che secondo me certe cose funzionavano bene negli anni in cui furono concepite e che oggi è come vedere qualcuno fumare dentro un locale, decisamente fuori luogo. Ma bho, vedremo.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
      Che secondo me certe cose funzionavano bene negli anni in cui furono concepite e che oggi è come vedere qualcuno fumare dentro un locale, decisamente fuori luogo. Ma bho, vedremo.
      Esatto. Restando a King attendo molto di più il film di It e di 22-11-63.

Commenta

Il film di De Palma è il mio film horror preferito.
        Qui, visti i tempi, mi preoccuperei, ma trovo interessante l'idea di essere 'più fedeli al romanzo', e Julianne Moore una visione me la strappa sempre. Speriamo bene.

Commenta

Originariamente inviato da Variabile Ind.
          ma questo remake potrebbe essere una valida una trasposizione del romanzo,forse più fedele alla controparte cartacea,visto il cast di tutto rispetto:
          Ma non scherziamo. Il film di De Palma è perfetto. Anzi, è proprio con questo cast che il film parte male.
          Bisogna forse ricordarlo che Carrie E' UNA RAGAZZA BRUTTA? Che mi metti a fare la Lolita del 2012?

Sono tutti scemi.

Commenta

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
            Ma non scherziamo. Il film di De Palma è perfetto. Anzi, è proprio con questo cast che il film parte male.
            Bisogna forse ricordarlo che Carrie E' UNA RAGAZZA BRUTTA? Che mi metti a fare la Lolita del 2012?

Sono tutti scemi.
            Sono d'accordo con te, però devo dire che l'attrice che fa Carrie in questa nuova trasposizione non è mica così bella, io la trovo bruttina...

http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
            "Tutta la vita umana è sommersa nella non verità"

Commenta

Il mio concetto di bruttina evidentemente è più estremizzato.

Commenta

Originariamente inviato da theda.bara Visualizza il messaggio
                Sono d'accordo con te, però devo dire che l'attrice che fa Carrie in questa nuova trasposizione non è mica così bella, io la trovo bruttina...
                Parliamo della stessa persona??? O_o

Commenta

Per me la Moretz non è che sia 'sta gran sgnacchera, tra l'altro il trucco può far miracoli.
                  Ma se è per questo Sissy Spacek, a mio parere, non combaciava assolutamente con il mio personale concetto di 'brutta ragazza'.

Commenta

Originariamente inviato da Ladida Visualizza il messaggio
                    Per me la Moretz non è che sia 'sta gran sgnacchera, tra l'altro il trucco può far miracoli.
                    Ma se è per questo Sissy Spacek, a mio parere, non combaciava assolutamente con il mio personale concetto di 'brutta ragazza'.
                    Sigh, ma perchè facciamo questi paragoni, che poi mi viene il magone. Da questi confronti emerge quanto il processo di casting dei film attuali sia fatto a caso, basato totalmente sulla moda e sui nomi.
                    Sissy Spacek è eccezionale, sconosciuta e totalmente in parte. E' vero, Carrie nel libro è un tipo diverso di bruttezza (è grassottella) ma l'attrice del film di De Palma mostra un tipo di bruttezza "freak" delizioso (in certi punti sembra affetta da mongolismo, tanto è strano il suo volto).

Commenta

Comunque, dato che mi avete fatto venir voglia, ho appena finito di rivedere il film di De Palma.
                      Capolavoro. Toccante e crudele allo stesso tempo, con una narrazione perfetta. Riesce ad inquietare proprio per la cattiveria immonda delle persone che circondano Carrie, che rasentano quasi la follia (lo scherzo è una roba di un malsano allucinante). E' vero Sissy Spacek ha un volto strano forte (non avevo pensato al mongolismo, a dire il vero) ma non mi risulta comunque 'brutta' nel senso vero e proprio del termine, continuo a ritenerla una 'bellezza particolare', a mio parere. Tuttavia, formidabile, di una bravura pazzesca.

Commenta

L'attrice deve avere la capacità di apparire freak per gran parte del film e passabile nella parte del ballo. Ma sopratutto, deve essere capace di fare paura. Io ho ancora in mente l'immagine di Sissy Spacek con gli occhi sbarrati, da brivido.

Commenta

L'attrice deve avere la capacità di apparire freak per gran parte del film e passabile nella parte del ballo. Ma sopratutto, deve essere capace di fare paura. Io ho ancora in mente l'immagine di Sissy Spacek con gli occhi sbarrati, da brivido.
                          Uh, come non quotare.. :afrrraid:

Commenta

Just for know: hai mai letto il libro?

Commenta

Sigh, ma perchè facciamo questi paragoni, che poi mi viene il magone. Da questi confronti emerge quanto il processo di casting dei film attuali sia fatto a caso, basato totalmente sulla moda e sui nomi.
                              Sissy Spacek è eccezionale, sconosciuta e totalmente in parte. E' vero, Carrie nel libro è un tipo diverso di bruttezza (è grassottella) ma l'attrice del film di De Palma mostra un tipo di bruttezza "freak" delizioso (in certi punti sembra affetta da mongolismo, tanto è strano il suo volto).
                              quoto e penso che nessuna attricetta semifamosa o altro possa minimamente essere paragonata all'interpretazione unica delle Spacek, almeno per chi ha visto il Carrie originale. io non so immaginarmi nessuna attrice in grado di far dimenticare la sua Carrie!
                              [img width=420 height=233]http://img99.imageshack.us/img99/4923/94824409oi3.jpg[/img]

Commenta

In esecuzione...
                              X