annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinema Giapponese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cinema Giapponese

Ciao a tutti!
    Cosa ne pensate del cinema giapponese? Ho videorecensito "Lady Snowblood" a "Visitor Q" su youtube.
    Vi metto i link
    http://www.youtube.com/watch?v=1bBJP...&feature=g-upl
    http://www.youtube.com/watch?v=HIWj6...&feature=g-upl

DITEMI COSA NE PENSATE DEI DUE FILM!

=)

NEWS * Blue Swan presenta Gantz: L'Inizio

- - - Updated - - -

NEWS * In uscita l'anno prossimo il Blu-ray disc di Tokyo!

Commenta

Tokyo voglio vederlo, mi sembra interessante. Anche se i film ad episodi non hanno mai incontrato grande gradimento dal sottoscritto. Ci vuole unità tematica (spesos manca) e sopratutto la breve durata li fa sembrare dei soggetti interessanti che delle opere compiute.

Commenta

Solo per l'opera di Bong, vale TUTTO!

Commenta

L'opera di Bong è la peggiore del triello asd

Commenta

NEWS * Sarà Tucker Film ad importare Tokyo Tribe in Italia

Commenta

NEWS * Anche il secondo live action di Gantz sbarca in Italia

Commenta

il secondo film di Gantz lo trovato una roba soporifera, il primo caruccio ma mediocretto
                http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

A me la serie animata fece vomitare prima e incazzare dopo quando ho capito che sarebbe stato L'ENNESIMO ANIME senza un finale.

Commenta

Ciao a tutti.
                    Ieri su Rai4 mi sono guardato il film "Jade Warrior " e devo dire che secondo i miei gusti era una cretinata di film, mentre invece un film che ho trovato carino é stato il prequel di Detective Dee.

Commenta

E cosa centrano entrambi i film con il cinema giapponese?

Commenta

Infatti, ma sarebbe meglio rinominare il topic come Cinema Orientale.

Commenta

Under the flag of the rising sun (Kinji Fukasaku, 1971)

Una bella mazzata, questo film di Fukasaku (qui anche co-sceneggiatore), ovviamente inedito in Italia, che quaggiù avremo visto in dieci, e di cui ovviamente non troverete traccia negli inutili dizionari e/o Garzantine e simili. Una donna cerca di scoprire la verità sul marito morto in guerra: giustiziato per tradimento o morto sul campo? C’è una bella differenza, infatti solo il secondo caso dà diritto al trattamento economico per i familiari delle vittime. Ma soprattutto, solo nel secondo caso la donna potrà finalmente trovare pace da una idea che la ossessiona, e cioè l’onta del tradimento del proprio paese, la vergogna, l’impossibilità di alzare un fiore all’Imperatore in nome di suo marito. Il film segue questa indagine, con una creatività sul piano visivo e una intensità emotiva che lasciano di sasso. E’ un pugno nello stomaco che, fra immagini d’epoca fotografia che passa dal bianco e nero al colore, ralenti, montaggio ricco di soluzioni creative, non lesina sequenze memorabili e durissime, come per esempio l’esecuzione sulla spiaggia, magnifica. Ne risulta un film amarissimo, patriottico in un modo duro e consapevole, molto bello.

Commenta

Oltre a Kitano, Miike e Sion Sono c'è qualche regista giapponese in attività che fa roba di culto tipo questo trio?
                            E i film di Sion Sono saranno mai acquistabili in Italia (escluso Tokyo Tribe che sta arrivando)?

Commenta

Originariamente inviato da Gold Jok3 Visualizza il messaggio
                              E i film di Sion Sono saranno mai acquistabili in Italia (escluso Tokyo Tribe che sta arrivando)?

di Sono, acquistabile in Italia è anche Guilty of romance, ma non nella versione lunga

Commenta

In esecuzione...
                              X