annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
    mmmmmm

Lui mi piace e sta andando forte. però con questi franchise non si sa mai. certo è da dire che l’originale di Lynch, per quanto iconico e potente, è tutt’altro che un capolavoro perfetto e intoccabile, per cui l’operazione dovrebbe essere meno rischiosa di un BR2049.

mi auguro però che non faccia solo blockbuster da adesso fino a quando crepa XD.
    Mi aspetto un mucchio di commenti del tipo: “Villeneuve è il nuovo Nolan!”
    bellissimo quando distantissimo dal libro... aimè... concordo con paper quando afferma che con questo Dune avrò più curiosità rispetto ad un Blade Runner (decisamente più complicato da gestire)

Commenta

Prima di dire che è meglio aspetterei di vedere cosa riesce a fare col primo film in cui deve gestire più di 100 milioni. che sono buoni tutti a criticare, ma quando ti rendi conto quanta gente devi fare contenta contemporaneamente (pubblico, produttori, collaboratori … te stesso) allora capisci che nolan non è poi quel coglione che certuni si dilettano a descrivere convinti di essere cinefili “controcorrente”.
      Lo trovo un regista più solido e talentuoso, però hai ragione, bisogna vedere come se la cava con i grandi budget.
      Si è infilato in una situazione un po' strana, immagino che qualche angoscia gliela stia procurando.

Commenta

Questa non me l'aspettavo. Mi è sempre sembrato molto ambizioso, oltre che incredibilmente sicuro di se, ma forse adesso sta un tantino esagerando.

Prima di dire che è meglio aspetterei di vedere cosa riesce a fare col primo film in cui deve gestire più di 100 milioni. che sono buoni tutti a criticare, ma quando ti rendi conto quanta gente devi fare contenta contemporaneamente (pubblico, produttori, collaboratori … te stesso)
        Esattamente.

Comunque sul set di Arrival e di Blade Runner 2049 si deve essere davvero trovato da "Dio" se il genere di fantascienza si è rapidamente trasformato nel suo habitat naturale.

Commenta

Di fantascienza di qualità se ne sente davvero tanto il bisogno e sarei felice se qualche regista di talento come lui prendesse le redini del genere per ispirarne altri.
          Ma fintanto che ci si concentra su sequel e remake le cose non posso evolvere come vorrei.
          Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

confermato il regista del momento

https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/confirmed-arrival-director-denis-villeneuve-will-helm-the-dune-reboot-for-a148594

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Hype a mille.
              L'originale mi piacque davvero molto.

Commenta

A differenza di Blade Runner, Dune non è un film iconico e per quel che mi riguarda neanche bello. Per cui bene cosi.

Commenta

Questo sicuro, ma da parte mia mi sono un tantino rotto che la fantascienza venga presa in considerazione solo quando si tratta di fare sequel, remake e reboot.

Diamine, possibile che non si riesca più davvero ad avere ispirazioni originali?
                  O se proprio si vuole attingere da fonti già esistenti, la letteratura è piena zeppa di racconti di ottima qualità, anche scritti da autori più o meno sconosciuti.
                  Flickr

Commenta

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                    Questo sicuro, ma da parte mia mi sono un tantino rotto che la fantascienza venga presa in considerazione solo quando si tratta di fare sequel, remake e reboot.
                    solo pochissimo tempo fa c'è stato Passengers ma non è andato bene
                    http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

L'industria ora ha davvero paura di rischiare visti gli altissimi costi di produzione e promozione. I reboot, i remake ecc nascono così - anche se indubbiamente c'è pure una notevole crisi di idee in giro.
                      Non lamentatevi della fantascienza però, gli amanti del fantasy sono messi ben peggio.

Commenta

Originariamente inviato da Thorin1 Visualizza il messaggio
                        L’industria ora ha davvero paura di rischiare visti gli altissimi costi di produzione e promozione. I reboot, i remake ecc nascono così – anche se indubbiamente c’è pure una notevole crisi di idee in giro.
                        Non lamentatevi della fantascienza però, gli amanti del fantasy sono messi ben peggio.
                        vabbè ma i fantasy sono anche difficili, nel senso, una volta stabilizzato lo status qualitativo dal signore degli anelli...per tutto il resto è dura ecco...

Commenta

la fantascienza è uno dei pochi generi che riesce a partorire film originali (nel senso non derivati da proprietà intellettuali o meno). giusto per fare alcuni esempi: passenger, pacific rim, oblivion, elysium, in time, looper, after earth, another earth, I origins. poi, si può effettivamente discutere sulla riuscita o meno dei film, oppure su quanto questi siano debitori rispetto ad alti film, però si tratta comunque di idee originali

Commenta

quindi se un film non è tratto da nulla è originale...okkkkeeeeeiiiiiiii.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Splendida notizia.

Soprattutto perché finalmente fanno un film (o trilogia?) su DUNE come si deve. Almeno questa è la speranza.

Sono uno di quelli che il vecchio film sinceramente lo classifica tipo come cacca pupù, per intenderci.
                              Decisamente meglio la mini serie tv di anni fa, sotto certi aspetti.
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Yamato86 Visualizza il messaggio
                                solo pochissimo tempo fa c’è stato Passengers ma non è andato bene
                                Il successo di un film non ne determina la qualità.
                                Comunque non l'ho ancora visto, ma da quello che ho letto in giro non sembra sia questo granché, vedrò.

Dalla sua pero credo che abbia avuto quel tipo di coraggio creativo che vorrei venisse fuori più spesso.
                                Flickr

Commenta

In esecuzione...
                                X