Dune (saga) - Denis Villeneuve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mr.fred
    VirtualTaster
    • 05 febbraio 08
    • 58785

    Deakins è un genio e tutto quello che volete ma se vi dico che il più delle volte il suo lavoro non mi trasmette alcuna emozione mi lapidate? Proprio non è nelle mie corde, i due film per cui ha vinto gli Oscar mi hanno lasciato indifferenti e continuo a trovare le sue cose più belle nel sodalizio artistico coi Coen (Jesse James che fa venire a spruzzo la maggioranza di voi altri ed è considerato il suo capolavoro è un altro di quei film che se non lo avessi mai visto la mia vita sarebbe la stessa).
    Ultima modifica di mr.fred; 02 settembre 20, 16:22.

    Commenta

    • Andrea90
      VirtualTaster
      • 14 giugno 14
      • 17379

      Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Deakins è un genio e tutto quello che volete ma se vi dico che il più delle volte il suo lavoro non mi trasmette alcuna emozione mi lapidate? Proprio non è nelle mie corde, i due film per cui ha vinto gli Oscar mi hanno lasciato indifferenti e continuo a trovare le sue cose più belle nel sodalizio artistico coi Coen (Jesse James che fa venire a spruzzo la maggioranza di voi altri ed è considerato il suo capolavoro è un altro di quei film che se non lo avessi mai visto la mia vita sarebbe la stessa).
      Quali sono i dop che ti trasmettono emozioni?

      Commenta

      • The Fool
        BadTaster
        • 03 febbraio 19
        • 2541

        Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Deakins è un genio e tutto quello che volete ma se vi dico che il più delle volte il suo lavoro non mi trasmette alcuna emozione mi lapidate? Proprio non è nelle mie corde, i due film per cui ha vinto gli Oscar mi hanno lasciato indifferenti e continuo a trovare le sue cose più belle nel sodalizio artistico coi Coen (Jesse James che fa venire a spruzzo la maggioranza di voi altri ed è considerato il suo capolavoro è un altro di quei film che se non lo avessi mai visto la mia vita sarebbe la stessa).
        Ma non ti trasmette nulla lui, il suo stile, il suo gusto nei colori, nella composizione, nelle luci o in generale i film a cui partecipa (salvo eccezioni elencate)?Perché sono due cose diverse secondo me.

        Comunque anche io amo molto i suoi lavori con i Coen, specialmente Il grinta e Non è un paese per vecchi.

        Commenta

        • Sir Dan Fortesque
          VirtualTaster
          • 25 novembre 12
          • 28125

          Ma deve uscire un trailer o semplicmente la versione hd ufficiale del teaserino leakato qualche giorno fa?
          Luminous beings are we, not this crude matter.

          Commenta

          • MrCarrey
            BadTaster
            • 26 marzo 17
            • 6656

            No il teaserino leakato online è uno spot, allegato alle copie di Tenet nei cinema, appunto per promuovere il full trailer in uscita il 9 Settembre.
            Tra l'altro la trovo una buona mossa commerciale (nessuno ne ha parlato) per spingere il trailer in tendenza sui vari social il giorno dell'uscita, intendo quella di non fartelo vedere al cinema prima che esca online ma bensì rimandarti all'appuntamento direttamente il 9 sul web, perchè tanto sono le views che contano al momento.

            Ps. Non sono sempre un fanboy di Zimmer ma le due note del theme che si sentono con la comparsa del logo sono a dir poco spettacolari e restituiscono tutto il respiro epico che l'operazione dovrebbe avere. Da pelle d'oca davvero.
            Ultima modifica di MrCarrey; 02 settembre 20, 17:37.

            Commenta

            • Sir Dan Fortesque
              VirtualTaster
              • 25 novembre 12
              • 28125

              Domanda, ma chi si aspettava altro dallo stile globale immaginava qualcosa di più simile a... qualche esempio? Tipo l'universo di Chronicles of Riddick ma meno fumettoso?


              Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
              No il teaserino leakato online è uno spot, allegato alle copie di Tenet nei cinema, appunto per promuovere il full trailer in uscita il 9 Settembre.
              Perfetto, tnx.
              Luminous beings are we, not this crude matter.

              Commenta

              • Cosmo
                BadTaster
                • 19 settembre 15
                • 2038

                Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                Domanda, ma chi si aspettava altro dallo stile globale immaginava qualcosa di più simile a... qualche esempio?
                Parlando sempre solo per me, qualcosa di più simile a... niente. E' proprio questo infatti il punto, che mi sembra simile a 1000 altre cose note.

                Naturalmente non sono così ingenuo da pensare di vedere uscire nel 2020 un film di fantascienza con un look totalmente rivoluzionario e mai visto prima al 100%, ma almeno qualcosa che appagasse di più l'occhio sì. Ricordo per esempio quando uscirono le prime immagini di BR2049, ed era roba da sgranare gli occhi.

                Poi oh, magari il trailer sarà una sorpresona (ci credo pochino).

                Commenta

                • MrCarrey
                  BadTaster
                  • 26 marzo 17
                  • 6656

                  Tipo questo vi garba ?

                  Commenta

                  • Sir Dan Fortesque
                    VirtualTaster
                    • 25 novembre 12
                    • 28125

                    Bello il trailer della Fondazione ma gli scatti dal set e delle riviste come sono (non ho voglia di cercarmeli XD)?

                    Perché non è che i costumi o le ambientazioni sembrino roba così "mai vista prima", sono fatte bene nel trailer ma con Dune il confronto lo farei dopo l'uscita del trailer, per l'appunto.

                    Luminous beings are we, not this crude matter.

                    Commenta

                    • Andrea90
                      VirtualTaster
                      • 14 giugno 14
                      • 17379

                      Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                      Tipo questo vi garba ?
                      Questo sì che è accattivante. Tanta roba davvero.

                      Commenta

                      • Atlantide
                        BadTaster
                        • 18 marzo 13
                        • 8905

                        Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

                        Ps. Non sono sempre un fanboy di Zimmer ma le due note del theme che si sentono con la comparsa del logo sono a dir poco spettacolari e restituiscono tutto il respiro epico che l'operazione dovrebbe avere. Da pelle d'oca davvero.
                        tu quindi credi che il tema musicale che si sentiva alla comparsa del logo fosse proprio farina di zimmer e non uno di quei temi epici che vengono usati nei trailer?

                        Commenta

                        • MrCarrey
                          BadTaster
                          • 26 marzo 17
                          • 6656

                          Mi sembra una zimmerata in pieno stile, secondo me è la main theme della colonna sonora.
                          min. 0.40

                          Ultima modifica di MrCarrey; 02 settembre 20, 23:53.

                          Commenta

                          • Sebastian Wilder
                            VirtualTaster
                            • 04 ottobre 17
                            • 11242

                            Rumours sui social nelle ultime ore dicono che la Warner sta pensando di spostare Wonder Woman a metà dicembre. Se così fosse credo sicuramente Dune verrebbe spostato, ma penso bene o male un mese massimo in avanti dovrebbe bastare.

                            Il trailer dopo domani dovrebbe chiarire. Non capivamo perché fare uscire il primo trailer il 9 settembre e non direttamente con Tenet. Ora appare chiaro che volevano vedere i risultati di Tenet negli usa nel primo weekend.

                            Commenta

                            • Atlantide
                              BadTaster
                              • 18 marzo 13
                              • 8905

                              intanto in alcuni cinema è stato proiettato il teaser in italiano. Su Chalamet mi sembra ci sia Meli

                              Commenta

                              • mr.fred
                                VirtualTaster
                                • 05 febbraio 08
                                • 58785

                                Se l' intenzione è quella di sfruttare la pubblicità delle nomination e dai premi hanno tempo fino al 28 febbraio 2021.
                                Certo gli incassi di Natale e Capodanno sono irripetibili.

                                Ultima modifica di mr.fred; 07 settembre 20, 13:11.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X