annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La parte musicale non mi piace ma almeno è un sottofondo, il trailer non ha né aumentato né diminuito le aspettative, è in linea con quello che già pensavo, va bene così.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

In che senso? Nel romanzo la storia d'amore non è centrale? Non è che essendoci una love story tra 2 adolescenti o giovani diventa un young adult, non c'ho visto nulla del genere.
      Pure io ho notato che il trailer parte dalla storia d'amore e fan vedere dopo 10 secondi il bacio Timoteo - Zendaya. Magari sarà una scelta per acchiappare l'attenzione di un certo pubblico e sarò solo una scelta promozionale, non è detto che il film sia centrato così tanto su questo aspetto.
      La storia d'amore infatti è centrale, tra le altre cose.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Avete notato che non contiene indicazioni sulla data di uscita?

La storia è bella, da quel punto di vista andiamo sul sicuro (non come quella ciofeca di BD2049).
        Timoteo è l' ultimo dei problemi ha già affrontato un personaggio di questo tipo in The King e se l' è cavata egregiamente.
        Zendaya ha già dichiarato che il suo ruolo è marginale ed ha richiesto pochi giorni sul set, chiunque conosca la storia sa che non è centrale. Mica è Titanic. Se il trailer fa leva sulla sua presenza per convincere il pubblico a schiodarsi dal divano andiamo bene.

si si infatti in un commento successivo l'ho spiegato. E' chiaro che questo trailer giochi molto su Timoteo e Zendaya per attirare pubblico più giovane (e femminile).
        Basta cliccare sull'hashtag su twttier e 9 tweet su 10 sono frame del bacio e su loro 2 in genere.
        Alla fine ci può stare...i fan di Villenueve, di Dune e del cinema sci fi sono "already sold" come dicono gli americani.

Commenta

• Secondo me il rapporto tra i due sarà più centrale nel sequel dato che questo film da quanto ho capito copre solo la prima parte del romanzo, infatti mi ha stupito questo mettere in risalto Zendaya nel trailer (ma si possono intuire i motivi promozionali)

Commenta

• Vabe, alla cover etera del momento infilata a muzzo nei trailer non ci si fa più caso ormai.

visivamente a livello dì blockbuster non si vedeva
            nulla di così accattivante dai tempi di fury road, su tutto il resto vedremo a tempo debito...ha sicuramente la
            mia attenzione.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Più o meno in linea con quello che mi aspettavo dopo i mini teaser e le immagini promozionali. Buon trailer (Villeneuve sembra apparentemente in grado di gestire un blockbuster di questa portata), e apparentemente molto fedele alla fonte, ma un po' asettico e senza troppa carica immaginifica; la mia sensazione è che avrebbe funzionato meglio come trailer finale, punto d'arrivo di una campagna marketing partita con largo anticipo. E poi c'è Timoteo "cercasi carisma disperatamente" Chalamet, che in certi frame funziona (tipo a 1:12 e a 2:12) e in altri fa delle fazze che ti lasciano un po' stranito
              Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
              è una pericolosa tendenza, sopratutto con i mostri sacri, poi scrivo per parere personale eh sia chiaro
              Più che altro perchè spesso porta una sfiga pazzesca (penso ai Beatles per Valerian o agli stessi Pink Floyd per New Mutants), a meno che il film non vada già a colpo sicuro

Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
              Non conosco il materiale di partenza ma mi pare tutto parecchio spoglio e anonimo.
              Poi, non per cattiveria, ma Timoteo c'ha l'aria da ebete e in confronto a Brolin, Oscar Isaac, ecc. fa brutta figura
              Anche in confronto a Momoa. Ah, come da previsione se la sono cavata con un generico "al cinema", senza indicare alcuna data

Commenta

• Sensazioni contrastanti.

A me tutto questo buio delle scene, non piace. Taglio troppo realistico in un film che deve trasmetterci il sense of wonder e la fantascienza, ho proprio sentito quella sensazione di mescolare il dolce col salato, che per carità delle volte fa strano ma piace ma, in questo caso mi ha provocato una stranissima sensazione.

Tolto questo però si intravede che sotto c'è un lavorone sulla storia, che c'è tanta roba da raccontare e che vi saranno anche dei campi lunghi e in generale delle scene da mozzare il fiato. Peccato però che gran parte di tutto questo, almeno per me, viene smorzato completamente da questo TOTALE scolorimento della fotografia.

Dove cappero sono gli occhi celesti che brillano e catturano l'attenzione dello spettatore? Sì ci sono ma non catturano, non "bucano lo schermo" come dovrebbero.

Questo per me potrebbe essere un vero problema per il film (la scelta cromatica) ed è un po' quel che temevo con la scelta di una fotografia tendente a desaturare tutto
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Roba bella e roba che mi fa più pensare a una serie TV (il duello nella stanza tra Brolin e Chalamet per dirne uno), serie TV come potrebbe essere anche Raised by Wolves di Scott o Game of Thrones.

A tratti mi ha dato pure echi del nuovo corso di Star Wars, specialmente ep. 8 (tipo il portellone che si apre e loro investiti dalla luce mi ha fatto pensare a Leia su Crait).

Poco tempo fa avevo citato Riddick e quell'effetto vibratore umano mi fa pensare proprio al potere del Lord Marshal nel secondo capitolo, anche se qua a vederlo così sembra un po' povero.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• X Sebastian Wilder e Atlantide (con il cellulare mi sbatto troppo a fare doppio quote)

No ragazzi, a parte che non ho letto il romanzo e dunque posso essermi fatto un’idea sbagliata basata unicamente sull’opera di Lynch, non intendevo focalizzarmi sulla storia d’amore che semmai è solo una componente di una struttura che mi pare molto legata a una concezione young adult in cui i personaggi sono di fatto al servizio, in maniera quasi didascalica, al processo di crescita interiore del protagonista. Tutta roba che da Villeneuve tenderei a non aspettarmi, finora è sempre stato più spiazzante che classico. Dopodiché, premessa e conclusione del mio ragionamento coincidono: è solo un trailer. Però diciamo che un tarlo me l’ha messo.

Commenta

• Ho visto l'originale 1000 anni fa e ricordo pochi particolari...i respirarori, il mostrone, la sabbia, un sovrano folle e orribilmente sfigurato da pustole e vesciche, Sting...ma questo trailer non mi ha suscitato nulla di evocativo. Mi è sembrato più il trailer di una qualunque serie di Netfilx o l'ennesimo spin-of fuori canone di Star Wars.

Commenta

• Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio
                        X Sebastian Wilder e Atlantide (con il cellulare mi sbatto troppo a fare doppio quote)

No ragazzi, a parte che non ho letto il romanzo e dunque posso essermi fatto un’idea sbagliata basata unicamente sull’opera di Lynch, non intendevo focalizzarmi sulla storia d’amore che semmai è solo una componente di una struttura che mi pare molto legata a una concezione young adult in cui i personaggi sono di fatto al servizio, in maniera quasi didascalica, al processo di crescita interiore del protagonista. Tutta roba che da Villeneuve tenderei a non aspettarmi, finora è sempre stato più spiazzante che classico. Dopodiché, premessa e conclusione del mio ragionamento coincidono: è solo un trailer. Però diciamo che un tarlo me l’ha messo.
                        Si avevo riletto il tuo commento e già avevo capito che intendevi in realtà, e il legame storia di formazione - young adult, e concordo fondamentalmente.
                        Mi aveva confuso quel "non trasformiamo Dune in..." che mi ha fatto pensare che conoscessi tutta la faccenda particolarmente bene.

Commenta

• No no sono io che sono partito a testa bassa identificando Dune con i deliri di Lynch

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
                            Ho visto l'originale 1000 anni fa e ricordo pochi particolari...i respirarori, il mostrone, la sabbia, un sovrano folle e orribilmente sfigurato da pustole e vesciche, Sting...ma questo trailer non mi ha suscitato nulla di evocativo. Mi è sembrato più il trailer di una qualunque serie di Netfilx o l'ennesimo spin-of fuori canone di Star Wars.
                            Dai sul serio ? 5

Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                            In che senso? Nel romanzo la storia d'amore non è centrale? Non è che essendoci una love story tra 2 adolescenti o giovani diventa un young adult, non c'ho visto nulla del genere.
                            Pure io ho notato che il trailer parte dalla storia d'amore e fan vedere dopo 10 secondi il bacio Timoteo - Zendaya. Magari sarà una scelta per acchiappare l'attenzione di un certo pubblico e sarò solo una scelta promozionale, non è detto che il film sia centrato così tanto su questo aspetto.
                            This. E fanno benissimo in ottica promozionale.

tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• il trailer è da film commerciale, ed è giusto che sia cosi, quello che ho visto mi è piaciuto ma non è niente di clamoroso

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                Roba bella e roba che mi fa più pensare a una serie TV (il duello nella stanza tra Brolin e Chalamet per dirne uno), serie TV come potrebbe essere anche Raised by Wolves di Scott o Game of Thrones.

A tratti mi ha dato pure echi del nuovo corso di Star Wars, specialmente ep. 8 (tipo il portellone che si apre e loro investiti dalla luce mi ha fatto pensare a Leia su Crait).

Poco tempo fa avevo citato Riddick e quell'effetto vibratore umano mi fa pensare proprio al potere del Lord Marshal nel secondo capitolo, anche se qua a vederlo così sembra un po' povero.
                                La scena che mi è piaciuta meno è quella dell'esercito che scende a terra... quasi riuscivo ad intravedere i fili che li tenevano appesi per come è stata resa quella discesa così meccanica e goffa.
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X