annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Ci hanno già fatto un film e una serie televisiva, s
    In realtà sono due le versioni televisive, che copra sia il romanzo dune che i figli di dune.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dune_-...ell%27universo

https://it.wikipedia.org/wiki/I_figl...rie_televisiva)

"Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Faccio comunque il tifo per la riuscita del tutto, almeno da avere una trilogia

è da parecchio che non si respira aria di SAGA ed evento legato ad essa

però ho come la sensazione che per certe cose bisognerà aspettare Zio James

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

In realtà sono due le versioni televisive, che copra sia il romanzo dune che i figli di dune.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dune_-...ell%27universo

https://it.wikipedia.org/wiki/I_figl...rie_televisiva)

Esprimiti sul trailer.

Se va male non vedremo mai i sequel e resteremo con un primo episodio un po' inconcludente, a prescindere da tutto speriamo che funzioni.

Commenta

Esprimiti sul trailer.
          non bastano le anteprime??

il secondo non sembra male

Commenta

• secondo me con una scelta di colori simile ad un film come Fury Road, tutto questo materiale avrebbe reso di più.

io capisco che Villeneuve vuol passare come quello che fa la fantascienza impegnata e non per bimbini, però smorzare i colori e puntare sul realismo, secondo me cozza con l'intento di creare il sense of wonder.
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Scusate l'ignoranza, ma visto che ne parlavate, mi spiegate il nesso tra Pink Floyd e Dune non realizzato di Jodorowsky?

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                Scusate l'ignoranza, ma visto che ne parlavate, mi spiegate il nesso tra Pink Floyd e Dune non realizzato di Jodorowsky?
                Immagino nelle intenzioni avrebbero dovuto fare la colonna sonora.
                Considerando che han fatto colonne sonore solo di film bruttissimi meglio sia saltato allora

Commenta

• I Pink Floyd avrebbero dovuto curare la colonna sonora, hai capito il gomitino di Villeneuve?

Commenta

Esprimiti sul trailer.

Se va male non vedremo mai i sequel e resteremo con un primo episodio un po' inconcludente, a prescindere da tutto speriamo che funzioni.

Come il film di Lynch del resto.

Trailer standard, come al solito, con il solito montaggio, i soliti suoni, tutto già visto. Così non mi fa scalpitare per vederlo, anzi, mi sembra tutto sbagliato, tutto povero e con facce sbagliate. E' il solito villeneuve, freddo, asetto, spoglio, povero, lento. Il materiale ci mette un po' del suo, ma anche solo look, lynch vince di brutto e pure lo show televisivo di vent'anni fa mi pareva più ispirato da quel punto di vista (poi aveva tutt'altri limiti e vabbhè...).
                    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Ma Eclipse "ricarrozzato" l'hanno messo per far incazzare un'altra volta il povero Jodorowsky?!

Impressioni del materiale pre-trailer confermate, per quanto mi riguarda, questo Dune non mi sembra particolarmente esaltante o originale nella messa in scena, per quanto qualche bel momento ci sia, soprattutto nei campi lunghissimi com'era facile immaginare.

Il protagonista mi sembra drammaticamente inefficace e fuori luogo. Paul Atreides avrebbe pure quell'età lì (anzi sarebbe un quattordicenne, se non ricordo male) però l'attore sembra lo stesso poca cosa e con la sua aria un po' così fa pendere pericolosamente il tutto verso il romanzo adolescenziale di formazione.

L'inquadratura con i Sandcrawler dei Jawa... cioè volevo dire i mezzi da sbarco Atreides, e l'altra con i Clonetroopers... cioè con gli orchi di Saruman... no scusate con le truppe Harkonnen, mi sembrano così drammaticamente... vuote. Sono io che ho l'horror vacui o Villeneuve che qui si dimostra alquanto stitico?

Rimandato, aspetto e spero di vedere qualcosa di più esaltante.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                        Scusate l'ignoranza, ma visto che ne parlavate, mi spiegate il nesso tra Pink Floyd e Dune non realizzato di Jodorowsky?
                        Jodo aveva scelto i Pink Floyd per comporre le musiche relative alla casata Atreides - quella del protagonista -. La gothic band francese dei Magma avrebbe invece curato le musiche della casata Harkonnen

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
                          Ho visto l'originale 1000 anni fa e ricordo pochi particolari...i respirarori, il mostrone, la sabbia, un sovrano folle e orribilmente sfigurato da pustole e vesciche, Sting...ma questo trailer non mi ha suscitato nulla di evocativo. Mi è sembrato più il trailer di una qualunque serie di Netfilx o l'ennesimo spin-of fuori canone di Star Wars.
                          No dai, già solo alcuni campi lunghi - l'esercito harkonnen schierato - trasudano epicità. Ad avercene di serie netflix con un tale portata epica

Commenta

• Quello di Lynch è un pasticcio narrativo disconosciuto dallo stesso autore ma visivamente parlando gli mangia in testa a questa roba qui.

Commenta

• Ma tempo fa si parlava di una storia similare o quasi a LOTR. Ma dove sarebbe similare?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                                Ma tempo fa si parlava di una storia similare o quasi a LOTR. Ma dove sarebbe similare?
                                Non vuoi leggere i libri, non vuoi vedere il film e le serie. Apri Wikipedia e falla finita.

Commenta

In esecuzione...
                                X