annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque non ho dubbi su Chalamet. In The King è stato fantastico lo sarà pure qui. Questo film comunque ha un cast della madonna.

Commenta

• A parte quell' incapace di Momoa, pure fuori luogo per me.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Ma tempo fa si parlava di una storia similare o quasi a LOTR. Ma dove sarebbe similare?
        la storia intesa come trama assolutamente no. Penso che i paragoni con LOTR nascano dalla portata epica e dall'influenza sulle opere successive

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio

la storia intesa come trama assolutamente no. Penso che i paragoni con LOTR nascano dalla portata epica e dall'influenza sulle opere successive
          Ah ok infatti almeno dal trailer non mi pare ci siano troppe similitudini dal punto di vista della trama.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            A parte quell' incapace di Momoa, pure fuori luogo per me.
            Secondo me dipende tanto dal regista, con i registi seri pure i più cani diventano discreti.

Commenta

Quello di Lynch è un pasticcio narrativo disconosciuto dallo stesso autore ma visivamente parlando gli mangia in testa a questa roba qui.

Da amante di Lynch sono piuttosto d'accordo con te e con lui stesso. Dune è stato uno dei suoi (forse l'unico) film che ho sempre fatto fatica a vedere. E l' ho visto più di una volta. Nonostante ne abbia sempre apprezzato certe atmosfere e la solita visionarietà.

Paradossalmente sono quindi abbastanza fiducioso per questo film. Di solito l'operazione tipicamente hollywodiana che rende i remake/sequel dei vecchi cult del cinema della roba più mainstream mi disturba abbastanza. Ma in questo caso forse il renderlo più fruibile e spettacolare gioverà alla trasposizione.

Vedremo comunque, Villeneuve per me è un regista da alti e bassi (non ho amato tantissimo Arrival e BR2049), mentre ho molto apprezzato i suoi precedenti film. Sui blockbuster per me si perde un po'. Ma forse per un film "fantasy" tratto da Dune, che deve stare in certi binari narrativi, lui sarà il regista giusto. O almeno spero.

Il trailer mi è piaciucchiato, nonostante capisca le rimostranza di Maddux.

PS: sull'effetto speciale dei soldati che scendono volando, credo fosse una "citazione" al modo in cui i personaggi volavano nel film di Lynch (fluttuando, quasi in maniera innaturale).

Commenta

• Non male.

Devo dire però che mi sembra tutto piuttosto "freddo" ... speravo in qualcosa di ancor più epico, anche se innegabilmente il paio di campi lunghi con gli eserciti sono gasanti ....
                Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Non capirò mai cosa ci troviate di epico nei campi lungho di un esercito, una cosa presente in qualsiasi blockbuster post LOTR. Si può dire che sono tutti uguali? Visto uno visti tutti?

Commenta

• Visto che si parla di LOTR...qui i produttori hanno paragonato l'epica e le ambizioni di Dune a quelle di LOTR. Ora io per curiosità sono andato a guardarmi il trailer della Compagnia dell'Anello e c'è proprio un abisso in quanto ad epica, creatività nelle scenografie e costumi, ecc...
                    Mah, spero di sbagliarmi.
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Non ti sbagli...

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                        Visto che si parla di LOTR...qui i produttori hanno paragonato l'epica e le ambizioni di Dune a quelle di LOTR. Ora io per curiosità sono andato a guardarmi il trailer della Compagnia dell'Anello e c'è proprio un abisso in quanto ad epica, creatività nelle scenografie e costumi, ecc...
                        Mah, spero di sbagliarmi.
                        Beh esistono stili e concezioni della scena diversi. I film di garrone pure mancano di questo benedetto senso di meraviglia, in un certo senso qualche analogia tra i fantasy garroniani e gli sci fi di villebueve c'è
                        ​​(realismo, sporcizia).
                        Per me il racconto dei racconti meraviglia (Pinocchio meno). E blade runner 2049 e arrival pure.
                        Ultima modifica di Sebastian Wilder; 09 September 20, 20:44.

Commenta

A parte quell' incapace di Momoa, pure fuori luogo per me.
                          Beh nelle scelte di casting c'è stata sicuramente una certa influenza dei produttori. Non dico per tutti e magari poi che so zendaya si rivela la scelta più adatta che si poteva fare tra tutte le attrici del mondo ma secondo me lei, momoa in primis sono delle scelte più produttive che artistiche.
                          ​​​​​​Ma dopo i risultati di bd 2049 ci sta pure che gli abbiano ridato ua barca di soldi con qualche paletto.
                          È magari poi zendaya di rivela pure perfetta per la parte, e momoa pure e sono tutti contenti.

Commenta

• Probabilmente mi sbaglio non conoscendo i tempi di uscita previsti ma mi verrebbe da pensare (sperare) che alcune inquadrature dei VFX siano ancora non finalizzate.

Per dire, i due totaloni a 1:20 con le truppe degli Harkonnen schierate sono veramente al limite: un bel layer di pioggia davanti a tutto ma nessuna interazione dell'acqua con terreno e soldati. Nuvoloni di sfondo con "god-rays" generici, poco dettaglio e resa di tutta l'inquadratura al minimo sindacale. Questa roba davvero sussurra "Neeetfliiiixxxx...". Dài, ci rimetteranno mano, no?

Lo devo dire, il trailer di Foundation uscito qualche mese fa mi aveva colpito decisamente molto ma molto di più. Per quanto l'estetica non sembri originalissima e nonostante si tratti di una produzione tv che sarà costata un decimo di Dune, dà comunque l'impressione di una maggior cura nella creazione dell'universo visivo di quell'opera, rispetto a quanto si è visto finora qui.

Commenta

• Sebastian Wilder Son loro che hanno scomodato il paragone mica io Comunque non è solo una questione di grossezza, ma di inventiva nei costumi, nel design degli interni, delle astronavi, ecc...e dire che Villenueve predilige un'estetica minimale la trovo un'attenuante molto debole.
                              Ultima modifica di Cooper96; 09 September 20, 21:01.
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Infatti le impressioni pre-trailer sulla mancanza di "visionarietà" e sul grigiore asettico adottato dal film erano fondate (però l'avevo già messo in conto, quindi il trailer non mi ha deluso - anzi)
                                Ultima modifica di Admiral Ackbar; 09 September 20, 21:02.

Commenta

In esecuzione...
                                X