annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dai ragazzi è roba pensata e concepita per essere vista sullo schermo più grande del mondo.
    Certi commenti che lo paragonano ad uno stile da serie tv, netflix e compagnia cantante non si possono davvero leggere. Se non è da grande schermo sta roba, non so veramente cosa lo sia.

L'atmosfera a me piace, ed è quello che da Villeneuve mi aspettavo, sicuramente non mi aspettavo (ne volevo) gargantuesche esplosioni di colori a sottolineare un'originalità e creatività fittizia, tutta fuffa e poca sostanza, come se certe carnevalate potessero convincermi che stia bollendo in pentola qualcosa di nuovo e più ardito, ma dai. Fortunatamente è un regista intelligente e coerente con la sua poetica stilistica per non scendere a certi compromessi. Se la sua serietà viene interpretata come pigrizia artistica e promotrice di noia non è un suo problema. Probabile non sia la vostra tazza di the.
    Che poi ci sono dei frame potentissimi, campi lungi e lunghissimi impoenenti (la piccolezza dell'uomo in rapporto al paesaggio, come in Arrival gli attori microscopici di fronte alle navi aliene). Giustamente con un primo trailer ci si mantiene accorti, trattenuti nel mostrare, ma certe inquadrature flash fanno già pregustare certe sequenze ad alto tasso di spettacolarità che in sala sapranno dare il meglio. In sala eh, non sul vostro televisore in soggiorno.
    Ultima modifica di MrCarrey; 10 settembre 20, 11:42.
    tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Ma Chalamet ce la fa a non interpretare sempre lo stesso ragazzino complessato?
      La scena dove cammina scazzato sulla sabbia col broncio immagino l'abbiano ripresa di nascosto tra un take e l'altro. E' semplicemente lui che vaga per il set. Se al posto del cappottone avesse una canotta potrebbe essere CMBYN.
      Sarà l'averlo conosciuto e visto dal vivo ma a sembra sempre che faccia la stessa identica cosa, ovvero se stesso intristito.

Commenta

• https://www.slashfilm.com/dune-inter...4urcVNE-hYbTjw

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
          Ma Chalamet ce la fa a non interpretare sempre lo stesso ragazzino complessato?
          La scena dove cammina scazzato sulla sabbia col broncio immagino l'abbiano ripresa di nascosto tra un take e l'altro. E' semplicemente lui che vaga per il set. Se al posto del cappottone avesse una canotta potrebbe essere CMBYN.
          Sarà l'averlo conosciuto e visto dal vivo ma a sembra sempre che faccia la stessa identica cosa, ovvero se stesso intristito.
          Quindi lui è così introverso anche nella vita vera? In che occasione lo hai visto?

Commenta

• moebius-dune-art-featured.jpg
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
              Ma Chalamet ce la fa a non interpretare sempre lo stesso ragazzino complessato?
              beh se la storia richiede un certa tipologia d'approccio non vedo perchè mostrarsi diversamente, nel senso, probabilmente non sarà un film comico intuendo i toni dal trailer

che poi un mezzo sorriso lo fa pure, con broncio, ma lo fa

Commenta

• Paul all'inizio per certi versi è molto simile all'Elio di CMBYN

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

La scena che mi è piaciuta meno è quella dell'esercito che scende a terra... quasi riuscivo ad intravedere i fili che li tenevano appesi per come è stata resa quella discesa così meccanica e goffa.
                  Pensavo che me ne fossi accorto solo io.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

Pensavo che me ne fossi accorto solo io.
                    L'impressione è che siano effettivamente attaccati a dei cavi che li sorreggono per la discesa a terra. O è previsto che volino?

Commenta

• ammetto di aver riso.
                      Ieri abbiamo finalmente ammirato il primo trailer di Dune e, in mezzo alle varie reaction, c'è anche il tweet trollone di Amazon Prime
                      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Trailer monotono e inutilmente pretenzioso in certi punti, bocciato. Ma è solo un trailer come già detto in altre occasioni, anche se nessun trailer di opere di Villeneuve mi ha invogliato a vedere suoi film per ora.
                        Ultima modifica di Sensei; 10 settembre 20, 11:51.

Commenta

• Io di generico e derivativo ci ho visto poco onestamente. Aldilà dell' iconico verme , si vedono architetture e design molto peculiari. Inoltre il tono non mi pare sia la solita roba alla Star Wars, e visivamente Villneuve è una garanzia assoluta. Questo insieme a quello di The Batman sembrano due gemme in mezzo a tanti trailer banali . L'unica pecca è il brano musicale. Poco adeguato alle immagini

Commenta

• Son d'accordo anche io sulla musica scelta, stona parecchio. Per il resto anche io ci ho visto parecchia grandezza e sense of wonder in certe inquadrature.
                            Giusta l'idea di rendere il tutto più serioso anche a livello di colorazione, non si parla mica di uno star wars o guardiani della galassia. Manca come il pane un fantasy epico serio ambientato nello spazio.

Commenta

• eh sai, è lo stesso attore...

Commenta

• comunque non so se è stato già detto ma l'inserimento di una cover dei Pink Floyd e la forma del vermone nel finale, mi hanno fatto pensare subito alla copertina di Pulse
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X