annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
    vabbè non è che cult = film passabile come blockbuster
    non è quello che intendevo , ma va bene
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Anche Arrival aveva la storia già scritta e ne è uscita una palla come poche.
      Enemy non ricordo se avesse dietro un romanzo.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Anche Arrival aveva la storia già scritta e ne è uscita una palla come poche.
        Dovrei smettere di sorprendermi

Commenta

• Per me era proprio il soggetto a non andare in Arrival. Sicario e Prisoners giocano in un campionato meno ambizioso e difatti son i film con meno difetti, diretti bene e fotografati meglio.
          Villeneuve è un bravo mestierante, con una buona sceneggiatura può tirare fuori un filmone.

Commenta

Anche Arrival aveva la storia già scritta e ne è uscita una palla come poche.
            Enemy non ricordo se avesse dietro un romanzo.
            sì "l'uomo duplicato" di Saramago
            Muschietti è registicamente nato nell'industria di Holklywood e si è subito adeguato a certi standard hollywoodiani
            Villneuve e Refn no. Drive potrà pur essere un film su commissione, ma considerarlo alla stregua di un blockbuster proprio no

Commenta

• Drive ha dimostrato che è perfettamente in grado di girare un film lineare e fruibile al grande pubblico, è uno dei cult che hanno definito un decennio (molto più di qualsiasi cosa fatta da Villeneuve).
              Purtroppo lui ha deciso di seguire un' altra strada (comunque molto bella e stimabile) ma avoglia se sarebbe capace di mettersi al timone di una superproduzione e di portarla in porto con successo.
              Immaginate cosa sarebbe stato in grado di fare con questo materiale, a differenza di Villeneuve è un vero visionario.

Qualcuno aveva tirato in ballo Alex Garland, peste mi colga (comunque sempre meglio di Villeneuve su questo materiale).

Va beh si fa per parlare quel che è fatto è fatto.
              Ultima modifica di mr.fred; 10 September 20, 16:15.

Commenta

• Su un piano puramente della narrazione cinematografica Refn è quanto di più lontano ci possa essere da una narrazione peculiare al cinema ad alto budget e per il grande pubblico. Sta proprio fuori dalla sua sensibilità registica. Come lo è per uno come Lynch, difatti...

Girare un film lineare che strizza l'occhio ad un pubblico meno elitario (stando a certi compromessi produttivi) non significa essere in grado di innescare un macchinario da 200 milioni che ha un modo di comunicare totalmente differente. Imho sarebbe un disastro produttivo, altro che successo.
                Ultima modifica di MrCarrey; 10 September 20, 16:34.
                tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Villeneuve non mi sembra meno laconico e flemmatico di Refn, se è quello il problema.

Commenta

• Refn è andato in crisi su una produzione personale come "Solo dio perdona", un blockbuster lo distruggerebbe.
                    Però è stato l'unico ad aver "visto" il Dune di Jodo e per chiudere il cerchio si era anche detto interessato a un adattamento de "L'Incal" nato dalle ceneri di Dune

Commenta

Villeneuve non mi sembra meno laconico e flemmatico di Refn, se è quello il problema.
                      Beh insomma, film come Prisoners o Arrival per il grande pubblico sono decisamente più fruibili di Only God Forgives o di The Neon Demon.
                      Però anch'io sarei curioso di vedere Refn all'opera in un progetto del genere.

Commenta

• Garland l'ho citato io perche mi piace come tratta il materiale fantascientifico e quello che ha da dire, ma ho anche ammesso che non avrebbe il polso per reggere una produzione del genere.

Commenta

• Nicolas perché sei così snob? Ti saresti potuto ricoprire di milioni.

Garland dopo il buon primo film (con tutti i pregi e i limiti di un film di esordio) si è perso, non mi sono piaciuti né Annihilation (visivamente parlando una vera e propria patacca e non è questione di budget) né il bolso Devs.

Commenta

• Perché non si vuole piegare a 90 sotto le direttive di una grande produzione che tenterebbe di addomesticare il suo stile in quanto alle prese con una creatura non nelle sue corde. E fidati quello che ne sarebbe uscito sarebbe stato non bello.
                            Ovviamente si parla di autori che hanno a cuore il proprio lavoro, che tutelano la propria verve artistica e possiedono in virtù di queste cose una personale poetica e idea chiara di cinema. Non si parla di gente disposta a snaturare la propra visione per intascarsi un bel assegno. E mi riferisco a registi mercenari da quattro soldi come quelli che vengono assunti dalla Marvel che di fatto non stanno girando un loro film (e non ne sarebbero neanche in grado), ma un film per conto di altri. In quel caso potrebbero pure mettere mia nonna alla regia di un Antman 27 e uscirebbe la medesima roba.
                            Ultima modifica di MrCarrey; 10 September 20, 16:52.

Commenta

• E Aronofsky lo avrebbe preferito qualcuno a Villeneuve?
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Preferito no. Ma sarei stato mooolto curioso. Avremmo avuto metaforoni,. la nascita di Alia in time-lapse, gente strafatta di spezia

Commenta

In esecuzione...
                                X