annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Vedo un rispetto per il materiale molto spiccato,
    Ecco questa è davvero una gran cosa. Mi interessa parecchio la fedeltà alla fonte originale.
    Dune non è LOTR, non è una storia d'azione, non è Star Wars, al più è GoT senza le battaglie, è filosofia, politica, religione e mistica con ambientazione desertica e tribale.
    Quindi intrighi di potere, assassini e via dicendo?

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Ah non dirlo a me, contando che lo hobbit a me è pure piaciuto.
    PJ ormai ha una nomea che porterebbe parecchia gente al cinema lo stesso anche dopo LH.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
      Ecco questa è davvero una gran cosa. Mi interessa parecchio la fedeltà alla fonte originale.

PJ ormai ha una nomea che porterebbe parecchia gente al cinema lo stesso anche dopo LH.
      Sì, intrighi di potere, lotte fra dinastie, inganni e un po' di poteri chiamiamoli magici,. Più world building che azione.

su PJ, Macchine mortali non l'ha visto nessuno e con LOTr che amo le jacksonate sono limitate, poi ha sbracato, su Dune ogni jacksonata sarebbe fuori luogo.

Commenta

Sì. Poiché non lo vedremo prima del prossimo anno hai tutto il tempo per recuperare gli adattamenti che lo hanno preceduto.

Commenta

in macchine mortali era produttore e durante la promozione il suo nome appariva praticamente dappertutto tanto che molti l'hanno confuso come regista del film

e non è andato benissimo

comunque noto che il totoregista continua ad essere hot topic qui dentro, ok
          Ultima modifica di A.Crowley; 12 September 20, 11:46.

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

comunque noto che il totoregista continua ad essere hot topic qui dentro, ok
            Si fa per tenere a galla il topic di un film che probabilmente non vedremo prima di un anno.

Commenta

• Confronto tra i tre Dune: 1984, 2000, 2020.

"Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Vabbe' mi lancio anch'io nel gioco del toto-fanta-regista e lancio il mio candidato ideale: Wes Anderson.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Si fa per tenere a galla il topic di un film che probabilmente non vedremo prima di un anno.

effettivamente

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                    su PJ, Macchine mortali non l'ha visto nessuno e con LOTr che amo le jacksonate sono limitate, poi ha sbracato, su Dune ogni jacksonata sarebbe fuori luogo.
                    Era produttore, non regista.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Sì. Poiché non lo vedremo prima del prossimo anno hai tutto il tempo per recuperare gli adattamenti che lo hanno preceduto.

Bah..non è che mi attirino più di tanto adattamenti di 20 30 anni fa.
                      Potrei prendere il libro ma preferisco prima guardare il film e in caso poi prenderlo.

Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                      , su Dune ogni jacksonata sarebbe fuori luogo.
                      Io ho parlato di visionarietà, di costumi, scenografie e via dicendo. Poi ovvio che i difetti classici di PJ ci sarebbero comunque stati.

Comunque mi fa piacere sia una storia similare a GOT, e allora perchè lamentarsi di una fotografia non sgargiante e di troppa serietà? Per me è perfetta per la storia che mi avete descritto in breve.
                      Ultima modifica di Andrea90; 12 September 20, 11:53.

Commenta

Era produttore, non regista.
                        E infatti, secondo te sono andato a vederlo? Ho visto il nome, la trashata ed è rimasto in sala da solo senza la mia presenza.

Commenta

• Non parlo di te nello specifico, ma la gente si domanda chi è il regista non il produttore, e poi quello mi pareva un progetto meno accalappiagente di un blockbuster del genere.

Commenta

• Comunque a proposito di Villeneuve, ho rivisto Sicario e per me davvero un buonissimo film. Secondo me quando ha soggetti lineari come appunto Sicario o Prisoners tira fuori degli ottimi risultati, e infatti per me sono i suoi film migliori, il problema si viene a creare quando osa di più a livello di ambizione come in BR 2049, Enemy, Arrival e via dicendo. E difatti ho buone speranze per questo Dune (parlo a livello di riuscita artistica non di incassi), essendo comunque una storia semplice e lineare senza andare troppo in là.

Commenta

Comunque mi fa piacere sia una storia similare a GOT, e allora perchè lamentarsi di una fotografia non sgargiante e di troppa serietà? Per me è perfetta per la storia che mi avete descritto in breve.

Dovresti chiedere a chi se ne è lamentato.

Commenta

Comunque a proposito di Villeneuve, ho rivisto Sicario e per me davvero un buonissimo film. Secondo me quando ha soggetti lineari come appunto Sicario o Prisoners tira fuori degli ottimi risultati, e infatti per me sono i suoi film migliori, il problema si viene a creare quando osa di più a livello di ambizione come in BR 2049, Enemy, Arrival e via dicendo. E difatti ho buone speranze per questo Dune (parlo a livello di riuscita artistica non di incassi), essendo comunque una storia semplice e lineare senza andare troppo in là.
                                Non so che idea ti sia fatto di Dune, ma il materiale di base non solo non è "semplice e lineare", ma sulla carta è quanto di più ambizioso abbia affrontato fin'ora il canadese.
                                Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 12 September 20, 12:36.
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                                X