annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Oggi una invasione verrebbe perculata e riempita di meme. Altro che sgomento, paura e soggezione. Con miriadi di influencer a farsi i selfie dove s'intravedono i dischi volanti nelle stories.
    Ne dubito.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      Beh dai adesso non facciamo passare che le nostre forze dell'ordine sono come quelle americane. Qui parliamo di casi sporadici, quelli sono all'ordine del giorno dove, ogni tanto per scopi più politici che altro, si ricordano di portarli alle cronache.
      Sì, ovviamente non stavo equiparando le forze dell'ordine italiane a quelle americane; intendevo solo dire che certi fenomeni non sono riconducibili esclusivamente a certe determinanti culturali, ma hanno una portata abbastanza universale (che si declina in maniera differente da paese a paese).

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
      Concordo.
      Penso che qualunque ipotetica reazione a un eventuale contatto alieno dipenderebbe dal modo in cui questo si verificasse, e in ogni caso mi sembra azzardato ostentare della sicumera su come si svolgerebbe una dinamica di questo tipo.
      Ad ogni modo, mi riesce difficile pensare che non verrebbero mobilitati immediatamente l'esercito e i servizi segreti, in qualunque caso
      Esattamente. Poi il nazionalismo degli americani è arcinoto, ma questa è un'opera che parla di come l'incomunicabilità possa condurre alla violenza, e di come l'uomo tema ciò che non conosce; quindi non ci vedo nulla di strano in una risposta armata ad un'interpretazione errata di un messaggio. Quindi non è proprio uno dei casi in cui parlerei di filtro americano (se non per la nazionalità dei protagonisti). Comunque ammetto che sarebbe molto interessante vedere come sarebbe recepito il messaggio "offrire arma" da parte di certi capi di stato contemporanei (d'altronde parliamo di una società in cui il presidente degli Stati Uniti dichiara di voler finanziare la realizzazione dell' "arma più potente mai creata")

Commenta

• Vi ricordate quando era girata la bufala (ripresa anche da testate con una certa credibilità) secondo cui l'ONU avesse nominato un'ambascatrice per i rapporti con gli alieni?

Commenta

• Ho visto che ci sta l'audiobook su audible e durante le mie passeggiate ho iniziato ad ascoltare il primo libro. Sono a metà e mi sta piacendo, si vede che è una storia che ha influenzato tantissima roba, pensavo il libro fosse uscito sul finire degli anni 70-primi anni 80 e invece è uscito prima del 68, e ha già tematiche proponderanti come quella del'ecologismo.

Il tipo di storia mi pare perfetta per Villenueve, però non so credo sarà difficile renderlo il nuovo fenomeno cinematografico, un nuovo fenomeno pop come la saga Marvel o Il trono di spade, perché è tutto già masticato e rimasticato (immagino quanto per un lettore dell'epoca potesse essere intrigante il mistero intorno alla setta-ordine di cui fa parte Lady Jessica, per lo spettatore cinematografico moderno rischiano di apparire la versione senza la spada laser figa degli Jedi).

C'è anche un hype grande nel romanzo attorno a questi vermi- creature del deserto, ma sarà difficile rendere il tutto particolarmente grandioso per un pubblico che ormai al cinema ha visto ogni genere di grande creatura (anche come realizzazione da quello che si vede nel trailer questa grossa bocca piena di denti mi pare un po' stavista in giro).

Secondo me il regista e gli sceneggiatori devono aver fatto un grande lavoro sui personaggi ( possibilmente modernizzando un poco anche psicologie e motivazioni perché il romanzo ha pur sempre 60 anni), sarà fondamentale che il pubblico si affezioni a questi, se puntano solo sul fascino e sulla ricchezza dell'universo (e lo è) non so quanto possa attecchire particolarmente.
          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 27 September 20, 11:07.

Commenta

• Quant'era bella e ben scritta però la scena prologo del Dune di Lynch, mi è sempre piaciuta molto, merito soprattutto di una colonna sonora ottima (qui e sui titoli di testa, altrove decisamente meno).

Uno"spiegone" iniziale necessario ma realizzato in modo suggestivo, analogo ai rulloni iniziali in Star Wars, badilate di info ma con classe.

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
              Quant'era bella e ben scritta però la scena prologo del Dune di Lynch, mi è sempre piaciuta molto, merito soprattutto di una colonna sonora ottima (qui e sui titoli di testa, altrove decisamente meno).

Uno"spiegone" iniziale necessario ma realizzato in modo suggestivo, analogo ai rulloni iniziali in Star Wars, badilate di info ma con classe.

Che coincidenza, me lo sono rivisto proprio ieri sera in (più o meno paziente) attesa dei muliebri imbellettamenti per un veloce controllo della qualità del blu ray, che mi pare molto buona. Sono d'accordo, un Prologo affascinante, lei che appare e si dissolve come nella presa e nel venir meno di un respiro è Lynch al 100%, almeno quello...

Commenta

• E altra coincidenza, abbiamo postato il prologo del film di Lynch e qualcuno si è divertito a sostituire la musica nel trailer Villeneuviano.

Commenta

• Tutta un'altra cosa. Ci sono anche scene nuove in questo trailer.

Commenta

• Non ho fatto il confronto diretto ma credo che il tizio abbia fatto un rimontaggio prendendo qualche inquadratura dal dietro le quinte uscito poco dopo il trailer.
                    Sì, con il corale elettronico-orchestrale dei Toto fa davvero un bell'effetto, ma la colonna sonora del film di Lynch a tratti era molto bella.

Commenta

• La musica nel prologo anche a me piace molto, avrebbe meritato di diventare iconica

Commenta

• speriamo vi sia qualche tema del genere, con un sinfonia abbastanza orecchiabile che rimanga impressa nella testa

anche se prevedo una totalità di brani ambience abbastanza basici.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Slittato al 1 Ottobre 2021

https://twitter.com/Collider/status/1313192225074016256

Everybody Lies...

Commenta

• Ma che notizia
                            "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Ma uno slittamento così ampio è dovuto al voler sfruttare il periodo di ottobre oppure perché il film è in ritardo nella lavorazione? No perché non è che l'hanno rimandato a marzo o ad aprile...addirittura un'anno. È anche vero che magari il covid avrà gli stessi effetti anche a fine inverno 2021... Però se andiamo avanti così la vedo nera per molte strutture cinematografiche.

Commenta

• Se TUTTI i film slittano al 2021 la distribuzione resta simile a quella di quest'anno, non possono ammassarli tutti negli stessi mesi.
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                                X