annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perfetto per una prima mondiale a Venezia 2021.
    Barbera si sfrega le mani.

Quindi slitterà anche The Batman. A quando? Natale 2021 o Primavera 2022?

Uscire a ottobre non ha portato molta fortuna a Blade Runner 2049. Rischioso.

Ultima modifica di mr.fred; 05 October 20, 23:06.

Commenta

• Che per le sale cinematografiche la situazione sia abbastanza nera purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Comunque è impossibile fare pronostici su come sarà lo scenario fra un mese, figuriamoci un anno. Di certo l'arrivo del vaccino sarà un punto di svolta (comunque non facile, per certi paesi meno che per altri). Secondo me se fra qualche mese le condizioni dei paesi tuttora più colpiti fossero paragonabili (in proporzione) a quelle attuali dell'Italia le major potrebbero ricominciare gradualmente a distribuire le loro pellicole. In ogni caso ad ottobre la Warner ha in programma anche Batman, quindi per me uno dei due slitta a dicembre (e scommetterei proprio su Dune, ma la cosa non pregiudicherebbe un'eventuale anteprima veneziana)

Commenta

• Sono date fittizie ovviamente, Dune come The Batman come Bond fanno ora a cambiare data altre 2-3 volte minimo...The Batman vorrei un'uscita halloweeniana (sarebbe figo imo), ma temo un mese di slittamento non sia sufficiente per completarne la lavorazione.
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Qualcosa mi dice che WW84 e Soul finiscono su HBO Max e Disney +.
          Non possono rimandare tutto.
          ​​​​​​

Commenta

• Mah ad un certo punto facessero una strategia alla netflix con uscita vod (netflix lì produce film da 150 200 milioni) e in una manciata di sale per chi riesce ad andare. Non si può stare 2 anni pieni senza film.

Poi in futuro li fanno riuscire al cinema.
            Facciamo finta che il progetto sin dall'inizio è stato annunciato per uscire su netflix (che netflix avrebbe potuto produrre un film di dune diretto da villenueve è assolutamente credibile) e ci mettiamo il cuore in pace per la mancata visione in sala.

Ricordo che in itlaia avevano lanciato quel sito miocinema in cui si seleziona un cinema e una percentuale dell'acquisto va anche al cinema. Secondo me è un modello intelligente per fare incassi facendo guadagnare anche le sale.

Io per dune inviterei un amico a casa e 20 euro ce li spenderei tutti. Vogliono fare 15? Facessero 15. 2 3 li danno ad una struttura fisica... Mi pare la cosa migliore che si possa fare al momento per non bloccare tutto per un ulteriore anno

Commenta

• Nonostante le voci di successo non confermate Mulan è palese sia stato un flop, probabilmente ha incassato meno di 100 milioni, l'accesso VIP Disney+ va totalmente ripensato, probabilmente questo sarà il momento d'oro delle serie. Io non credo che per l'alto budget lo streaming possa funzionare.

Non solo probabilmente avremo meno film, ma nei prossimi anni avremo anche film più piccoli e meno costosi, perché i ritorni dell'anno scorso ce li scordiamo per almeno 2 anni.

E anche meno sale attive, fisicamente parlando, scordiamoci che i piccoli monosala possano reggere o di vedere grandi distribuzioni per piccoli film, anche gli esercenti sopravvissuti dovranno fare scelte di mercato mirate.
              Ultima modifica di StoneAngel; 06 October 20, 10:27.

Commenta

• Mulan è stato un floppone, chi ci crede alla propaganda Disney.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                  Mulan è stato un floppone, chi ci crede alla propaganda Disney.
                  Disney non ha mai comunicato dati ufficialmente, per ora si sono sentite gossippate, considera che per la penuria di uscite anche i siti più attendibili sono diventati degli impenitenti clickbaiter che riportano le stupidaggini che le persone comuni scrivono su Reddit.

Un po' come se un sito di news mandasse come notizia quello che scrivo qua dentro. Weird.

PS: in bocca al lupo con la convalescenza.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                    Nonostante le voci di successo non confermate Mulan è palese sia stato un flop, probabilmente ha incassato meno di 100 milioni, l'accesso VIP Disney+ va totalmente ripensato, probabilmente questo sarà il momento d'oro delle serie. Io non credo che per l'alto budget lo streaming possa funzionare.

Non solo probabilmente avremo meno film, ma nei prossimi anni avremo anche film più piccoli e meno costosi, perché i ritorni dell'anno scorso ce li scordiamo per almeno 2 anni.

E anche meno sale attive, fisicamente parlando, scordiamoci che i piccoli monosala possano reggere o di vedere grandi distribuzioni per piccoli film, anche gli esercenti sopravvissuti dovranno fare scelte di mercato mirate.
                    È stato un flop pure in Cina e Corea nelle sale. Quindi evidentemente non è piaciuto.

Comunque ovviamente io mi riferisco ad un accesso totale dei film. Intendo dire che trolls 2 che è andato bene era disponibile in qualsiasi piattaforma digitale esistente. Quindi il potenziale era di miliardi di utenti (itunes da solo ha quasi un miliardo di utenti iscritti).
                    Disney plus ha solo 50 60 milioni di utenti nel mondo, se rilasci un film solo li ovviamente è molto limitante.

Se la disney vuole lanciare black widow è chiaro dopo i risultati di mulan che va rilasciato ovunque e non solo su disney plus.
                    Magari possono fare un piccolo sconto su disney plus rispetto ad alte piattaforme ma non possono limitarsi solo alla utenze della loro piattaforma.

Commenta

• Il problema a monte è che Trolls 2 non è stato granché come successo.

https://www.forbes.com/sites/scottme.../#6d133bfa72af

https://screenrant.com/trolls-world-...fit-universal/

L'idea poi che dopo esseri attrezzate per avere piattaforme monomarca possano rilasciare i film in syndication su tutte le concorrenti mi pare poco fattibile.

Commenta

• A partire da questa settimana Mulan si può noleggiare in tutte le piattaforme, i conti si fanno alla fine.

Commenta

Il problema a monte è che Trolls 2 non è stato granché come successo.

https://www.forbes.com/sites/scottme.../#6d133bfa72af

https://screenrant.com/trolls-world-...fit-universal/

L'idea poi che dopo esseri attrezzate per avere piattaforme monomarca possano rilasciare i film in syndication su tutte le concorrenti mi pare poco fattibile.
                          Ma è il solito discorso della disney e del suo atteggiamento di superiorità, perché non credo che si come adesso esiste hbo max la warner se fosse costretta a rilasciare in film lo farebbe solo lì, così come universal lo rilascerebbe solo su peacock.

Il fallimento di mulan se lo sono cercati. Se in itlaia avessero messo che so il film su prima fila di sky come fatto da universal con trolls ben 5 milioni di abbonati avrebbero potuto noleggiarlo premendo 3 tasti del telecomando. Senza dover fare abbonamenti ad altre piattaforme, scaricare app (che magari nel tuo televisore non sono disponibili) etc..
                          Se Mulan fosse stato rilasciato come trolls 2 per me avrebbe incassato almeno il doppio.

Commenta

• Prima le major erano proprietarie dei cinema, ci volle una legge per separare le due cose e avere quindi i cinema come servizio che divulga film di ogni provenienza, semplicemente alle Major per una serie di ragioni all'epoca era comodo possedere propri cinema, e ora invece fa loro comodo avere la propria piattaforma, cominciata è la guerra dello streaming (e la pirateria ringrazia).

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                            A partire da questa settimana Mulan si può noleggiare in tutte le piattaforme, i conti si fanno alla fine.
                            Ha avuto un pessimo passaparola anche.

Commenta

• io non commenterò più questo topic fino a ottobre dell'anno prossimo. Il colpo è stato troppo duro. Ci vediamo

Commenta

Prima le major erano proprietarie dei cinema, ci volle una legge per separare le due cose e avere quindi i cinema come servizio che divulga film di ogni provenienza, semplicemente alle Major per una serie di ragioni all'epoca era comodo possedere propri cinema, e ora invece fa loro comodo avere la propria piattaforma, cominciata è la guerra dello streaming (e la pirateria ringrazia).
                                Come la pirateria ringrazia?

Commenta

In esecuzione...
                                X