annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
    Che non significa adottare l'estetica di Guardiani della Galassia, sia chiaro, ma riuscire a creare qualcosa che ti faccia spalancare gli occhi e dire "wow 'sta roba è incredibile".
    Esatto, tipo Valerian.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

E' un discorso valido sotto certi punti di vista ma secondo me Dune non è tanto quel tipo di fantascienza che fa della scienza del presente la base per parlare della scienza del futuro (come ad esempio Blade Runner), quanto un racconto di intrighi, politica, guerre che esistono dall'inizio dei tempi. La sua validità per le nuove generazioni è affine alla validità, mi si perdoni il paragone, che può avere l'Odissea, l'Enrico V etc etc. Di tutte quelle storie che hanno valore universale e che non possono stancare se gestite bene, con un occhio che sia affine al linguaggio audiovisivo della contemporaneità. Quindi credo che in questi casi l'asino possa cascare non tanto per i contenuti, quanto per una rappresentazione visiva non particolarmente efficace ed ispirata. Da questo punto di vista sono ad esempio d'accordo sul vermone che, nel trailer, è a tutti gli effetti il money shot che ti vende il film (piazzato alla fine, caricato etc). L'unica reazione che mi ha suscitato è stata una scrollata di spalle. Ma il problema lì è il vermone delle sabbie in sé o come è stato disegnato ed inquadrato?
      sì l'ho presa alla larga come discorso, ovvio che per quanto riguarda strettamente Dune, il problema attualmente è il trailer e la mancanza di "grandezza", che appunto non ha fatto sussultare nessuno e non ha l'impatto che uno si auspicherebbe per una storia dalle grandi potenzialità.

Quando vedremo il film, sapremo se in realtà si sono solo contenuti nel trailer o il problema è proprio della pellicola... alla fine è forse l'unico dubbio che mi porto dietro, per il resto credo che il film mi piacerà a prescindere.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio

The Inquisitor Ok, rimane il fatto che Avatar è uscito come è uscito per volontà di Cameron, non perché è asservito al volere delle major o alle tempistiche di lavorazione di un blockbuster. Cameron ci sta dedicando l'ultima parte della carriera non perché è costretto, o perché non ha i soldi e fra poco poverino va ad elemosinare la regia di un cinecomic, ma perché ci si è fissato lui.
        Lo so. E mi dispiace.

Commenta

Le persone coinvolte nel progetto hanno parlato del film di Villeneuve come il Signore degli Anelli(film) della fantascienza. Un'affermazione che, almeno per me, dovrebbe riguardare non solo la portata epica di una storia ma anche il modo di metterla in scena. Il lavoro che ha fatto PJ con Lotr su costumi, ambientazioni, effettistica, colonna sonora etc è roba da storia del Cinema, un lavoro che accompagna ed amplifica enormemente la potentissima narrazione che vi è alle spalle. È un connubio tra le due cose.
          Non ha fatto solo quello.
          Hanno messo mano a romanzo
          Vuoi vendere un film di Dune?
          Rendilo vendibile, crea il tuo Dune
          Ultima modifica di badge; 30 gennaio 21, 13:25.

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio

Non ha fatto solo quello.
            Hanno messo mano a romanzo
            Vuoi vendere un film di Dune?
            Rendilo vendibile, crea il tuo Dune
            Beh, non più di tanto. Per un purista di Tolkien tantissimo, ma oggettivamente per essere una trasposizione Hollywoodiana da centinaia di milioni di dollari... No.

Commenta

• 15 settembre.

Commenta

• Giustamente lo hanno allontanato da Bond.
                Passerà a Venezia?

Commenta

• Manco pubblicano un pezzettino della colonna sonora di Zimmer per stuzzicare l'appetito...

Commenta

• Stesso discorso del trailer di Godzilla vs Kong, ha senso solo se il vostro cellulare/computer supporta la funzione HDR e la risoluzione massima di YouTube.

Commenta

• Dal trailer una certo atmosfera mistica sembra esserci,mentre l'attivazione degli scudi non mi piace proprio come è messo in scena.

Anche Villenueve come Johnson si rifà alla scena di Man of steel?
                      Ultima modifica di Il Ciabattiere; 23 febbraio 21, 17:33.

Commenta

• Tutto bello... ho visto solo 3 film di Villeneavue ma fin'ora non mi ha mai deluso...
                        Solo una remora: Chalamet continua a sembrarmi troppo "rachitico" e implausibile come guerriero da "corpo a corpo"... per carità, non dico che debbano essere tutti dei wrestler, ma lui appare davvero eccessivamente magrolino e smunto....
                        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                          Tutto bello... ho visto solo 3 film di Villeneavue ma fin'ora non mi ha mai deluso...
                          Solo una remora: Chalamet continua a sembrarmi troppo "rachitico" e implausibile come guerriero da "corpo a corpo"... per carità, non dico che debbano essere tutti dei wrestler, ma lui appare davvero eccessivamente magrolino e smunto....
                          Ah perchè dovrebbe combattere qui?

Comunque sì, è rimasto un ragazzino anoressico...

Commenta

In esecuzione...
                          X