annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune (saga) - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando esce su HBO Fredduccio?

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
      Io davvero non mi spiego come certi utenti amanti e conoscitori di un certo cinema, di un certo peso, dal cinema classico a quello d'autore, e che si sono sparati nella loro vita quelle che ai più appaiono come delle effettuali cause di orchite... vadano poi in crisi e trovino "una mattonata sugli zebedei tediosamente seria, arida, dispersiva e monocorde" un kolossal che per una volta, al contrario, mostra un briciolo di personalità e coerenza interna, buttando il libretto delle istruzioni dell'intrattenimento mainstream e attestandosi su dei tempi narrativi più compassati e distesi (ma neppure tanto) che sono propri appunto di un "certo cinema" per cui Villeneuve prova chiaramente fascinazione.
      No però aspetta la noia soggettiva è insindacabile: a me i film di Bergman e Bresson pare durino 5 minuti mentre Godzilla vs Kong mi pareva non finisse mai e alcuni film della Marvel mi rompono le balle. Poi che effettivamente Dune sia decisamente meglio dei film da me sopracitati è irrilevante, se uno non ci trova nulla si annoia. Io l'ho visto due volte al cinema e settimana prossima faccio 3 però non mi sentirei mai di dire che se ami il cinema di autore allora Dune lo devi per forza apprezzare o non ti deve annoiare

Commenta

• Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio

Ah: E Venne Il Giorno immane capolavoro!
        Sì e Peppa Pig è una accurata riflessione su secoli di schiavismo perpetrati dai maialini bianchi ai danni del popolo afroamericano.

Comunque mi dispiace che non abbiano dato spiegazioni sul mancato utilizzo di armi da fuoco nei combattimenti corpo a corpo, che a quanto ho capito è un passaggio affrontato nel libro, e necessitava di una spiegazione già adesso. Non ha senso procrastinare una nozione sul funzionamento dei combattimenti al prossimo film.
        Chi ha letto il primo romanzo ha notato altre mancanze degne di nota ?

Commenta

• Molto bello il trailer cinese.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Quando esce su HBO Fredduccio?
            Rispondo io: il 22 ottobre.
            Ma è un delitto non vederlo in sala

Commenta

• Ma nessuno ha il coraggio di dire ad Andrea che il film è meglio che lo salta a piè pari? Che forum di cattivoni.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                Ma nessuno ha il coraggio di dire ad Andrea che il film è meglio che lo salta a piè pari? Che forum di cattivoni.
                è tutto calcolato, lo vedrà in tv così potrà dire "ecco lo sapevo che al cinema era meglio!! DIFETTOH1!"

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

è tutto calcolato, lo vedrà in tv così potrà dire "ecco lo sapevo che al cinema era meglio!! DIFETTOH1!"
                  Ahhahahahahhaa che poi Villeneuve che doveva dire? Non vedetelo in sala aspettate esca in piattaforma e poi se proprio non avete nulla da fare vedetelo ma senza impegno tranquilli

Commenta

• Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio

Ma chissene, non ho proprio voglia di discuterne, non sono minimamente motivato.
                    Era tanto per dire in tre righe la mia, ve lo lascio volentieri.

Tra l'altro, a livello soggettivo, io riesco a farmi piacere praticamente qualsiasi cosa.
                    Solo certi blockbuster odierni (m.bay, certe robe dei wachowsky, quasi sempre Nolan) riescono ad ammazzarmi di noia.
                    Con Villeneuve non era mai successo, boh.
                    Spero che torni a girare roba meno ponderosa e più "originale " come Arrival, ma ormai mi sembra altrimernti avviato.

Ah: E Venne Il Giorno immane capolavoro!
                    Hai perfettamente ragione. La seriosità plumbea del film mi ha fatto quasi scoppiare a ridere in più di una occasione( Villeneve crede di essere Kubrick che porta Shakespeare sul grande schermo).Poi quando entra in scena Zoraya(o come si chiama lei) con una manciata di frasi solenni( ma che in realtà hanno lo spessore delle sentenze di Fabio Volo) non ce l'ho fatta proprio più.

Commenta

• Commenti di un certo spessore, meno male che la tesi di papermoon trova manforte da certi personaggi, già

Almeno Fabio Volo riesci a scriverlo correttamente.

Commenta

Commenti di un certo spessore, meno male che la tesi di papermoon trova manforte da certi personaggi, già

Almeno Fabio Volo riesci a scriverlo correttamente.
                        Prima di metterti in ignore ti ho segnalato , vediamo che succede. Addio.

Commenta

• Au revoir!
                          Ci sentiamo l'anno prossimo quando col resto dello staff organizzi l'edizione 2022 del festival di Venezia. E non dimenticare di darci qualche scoop pazzesco dal dietro le quinte.

Commenta

Au revoir!
                            Ci sentiamo l'anno prossimo quando col resto dello staff organizzi l'edizione 2022 del festival di Venezia. E non dimenticare di darci qualche scoop pazzesco dal dietro le quinte.
                            Me fai morì ​​​​​

Commenta

• IMG_20210922_173608589.jpg

Commenta

• Semplicemente non è un film che mi fa voglia di andare al cinema. Posso benissimo aspettare, green pass o non green pass. Con The Last Duel, Matrix 4 (e probabilmente The Batman) la cosa è diversa.

Commenta

In esecuzione...
                                X