annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune (saga) - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Eccoloooo

Commenta

• Che tirchio, manco il prezzo pieno per Villeneuve

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
        Che tirchio, manco il prezzo pieno per Villeneuve
        ma veramente, non pensavo esistessero ancora questi prezzi per i cinema, sicuro sia attrezzato a dovere?? non era meglio in tv?? scherzo ovviamente, buona visione!

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

ma veramente, non pensavo esistessero ancora questi prezzi per i cinema, sicuro sia attrezzato a dovere?? non era meglio in tv?? scherzo ovviamente, buona visione!
          si con gli abbonamenti eccome. Fanno 10 ingressi 45 euro, 20 ingressi 80 euro e così via. Ma bisogna andare al cinema spesso perché di solito hanno validità 6 mesi-1 anno.

Commenta

• Ma anche senza abbonamenti, io ho pagato 4,90 lunedì pomeriggio (e se ci fossi andato oggi mi sa che mi sarebbe costato un euro in meno)

Commenta

• Dalle mie parti, a prescindere da giorni, orari, tessere e abbonamenti vari, andare al cinema con 4,50 euro non è possibile. Si scende fino a 5 nei cinema d'essai e per i multisala almeno 6 bisogna cacciarli sempre.

A parte questo, normalmente è il film che sarei corso a vedere il primo o al massimo il secondo giorno, magari cercando pure una proiezione in lingua originale. In questo caso, non trovandomi proprio nel periodo di voler correre a vedere i film al day one o forse anche perché inconsciamente un po' meno interessato, ho lasciato passare qualche giorno e sono andato a vederlo ieri sera, con la compagnia di un amico che ha colto subito l'invito.

Sarà forse anche che sono in un periodo in cui non riesco a rilassarmi e concentrarmi completamente per godermi un film al 100% ma posso dire di averlo solo moderatamente apprezzato e di non avere voglia di dilungarmi troppo come solitamente almeno tento di fare con questi film evento.

Ho avuto la sensazione che a livello di trama purtroppo riesca ad aggiungere poco rispetto ad altri film di fantascienza, d'altronde questa era stata la sfortuna anche del tentativo di Lynch trent'anni fa, al di là delle vicissitudini produttive. Anche a livello visivo non sono riuscito a farmi coinvolgere a pieno.

Con questo film Villeneuve conferma comunque la genitorialità come suo tema cardine, accompagnandolo in questo caso a quello dell'appartenenza tra popolo di provenienza e quello a cui si vuole appartenere o con cui ci si riconosce.

Ammetto inoltre di non avere straseguito i trailer e tutta la promozione del film per cui prima non ci avevo neanche pensato, ma guardando il film ho trovato che a livello di casting Oscar Isaac e Rebecca Ferguson fossero un po' troppo giovani per essere i genitori di Chalamet.

Per quanto riguarda il finale a me non ha lasciato la sensazione di essere così incompiuto, allo stesso tempo non sono qua a pregare per eventuali sequel attendendo di vederli il prima possibile.

Anche se non l'ho più rivisto dopo l'uscita direi che BR2049 mi aveva colpito di più.

Commenta

• Originariamente inviato da Fortunato Baldanza Visualizza il messaggio

Hai perfettamente ragione. La seriosità plumbea del film mi ha fatto quasi scoppiare a ridere in più di una occasione( Villeneve crede di essere Kubrick che porta Shakespeare sul grande schermo).Poi quando entra in scena Zoraya(o come si chiama lei) con una manciata di frasi solenni( ma che in realtà hanno lo spessore delle sentenze di Fabio Volo) non ce l'ho fatta proprio più.
                Cosa non si fa per un po' di notorietà xD

Commenta

Prezzo ridotto. Ah ecco, mitighi i danni.

Commenta

• Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio

Cosa non si fa per un po' di notorietà xD
                    Eh si, ho scritto due righe su questo film e ora sono famosissimo. Non posso più uscire di casa, guarda.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

si con gli abbonamenti eccome. Fanno 10 ingressi 45 euro, 20 ingressi 80 euro e così via. Ma bisogna andare al cinema spesso perché di solito hanno validità 6 mesi-1 anno.
                      Io ho pagato 100€ al mio The Space e posso andare al cinema tutti i giorni quante volte mi pare, nelle grandi città trovi sempre offerte convenienti

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

Io ho pagato 100€ al mio The Space e posso andare al cinema tutti i giorni quante volte mi pare, nelle grandi città trovi sempre offerte convenienti
                        sisi ricordo di queste offerte, ma come ha già scritto aldo.raine89 e per certe zone non è più una cosa plausibile

piuttosto non pensavo esistessero ancora promozioni simili in periodo di pandemia massimo rispetto per chi ne approfitta comunque

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

sisi ricordo di queste offerte, ma come ha già scritto aldo.raine89 e per certe zone non è più una cosa plausibile

piuttosto non pensavo esistessero ancora promozioni simili in periodo di pandemia massimo rispetto per chi ne approfitta comunque
                          La fecero a dicembre quando i cinema erano chiusi, fu una promozione scontata ovviamente.

Commenta

• Di cosa vi stupite? Sono anni che con le tessere non spendo mai più di cinque/sei euro al The Space, tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari che voglio.
                            Oggi ho terminato quella acquistata oramai l'anno scorso che con soli 50 euro mi dava l'opportunità di assistere a dieci spettacoli (credo di averla acquistata in occasione dell' uscita di Tenet). Non so perché sullo scontrino abbiano stampato 4,50 euro e non me ne importa, sono soddisfatto di averla finalmente finita.

La promozione di adesso è un po' meno conveniente, 30 euro per 5 spettacoli.
                            Di solito le migliori le fanno per le feste di Natale.

La sala è la migliore di Firenze, non sarà l'Arcadia (mai stato) ma non mi lamento. Altro che "era meglio la mia TV".

Chi si lamenta dei pezzi del biglietto, oggi con tutte le possibilità che ci sono, semplicemente non è ferrato in economia domestica.

IMG_20210922_202501736.jpg

Commenta

• Nolan e Villeneuve... l'Alfa e l'Omega del Cinema.
                              'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

Di cosa vi stupite? Sono anni che con le tessere non spendo mai più di cinque/sei euro al The Space, tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari che voglio.
                                Oggi ho terminato quella acquistata oramai l'anno scorso che con soli 50 euro mi dava l'opportunità di assistere a dieci spettacoli (credo di averla acquistata in occasione dell' uscita di Tenet). Non so perché sullo scontrino abbiano stampato 4,50 euro e non me ne importa, sono soddisfatto di averla finalmente finita.

La promozione di adesso è un po' meno conveniente, 30 euro per 5 spettacoli.
                                Di solito le migliori le fanno per le feste di Natale.

La sala è la migliore di Firenze, non sarà l'Arcadia (mai stato) ma non mi lamento. Altro che "era meglio la mia TV".

Chi si lamenta dei pezzi del biglietto, oggi con tutte le possibilità che ci sono, semplicemente non è ferrato in economia domestica.

IMG_20210922_202501736.jpg
                                Bella sala, piaciuto il film?

Commenta

In esecuzione...
                                X