annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune (saga) - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

Ho il vizio di citare registi quando parlo di cinema, è un mio limite lo ammetto
    citare registi per dire che le cose che non funzionano, sono in realtà rimandi a quei registi? ah ok, la devo utilizzare anche io questa le prossime volte.

guarda che tra i suoi registi preferiti ha anche citato Spielberg.. magari fosse riuscito a tratteggiare i personaggi "alla Spielberg".

anche a me piacerebbe parlare di registi ma se mi permetto di dire che per me Villeneuve non ha ancora quella personalità da poter gestire grandi kolossal (come dimostrato già con BR2049) mi si taccia di odiarlo, però la riverenza a quanto pare va bene.

prendo atto che il contradditorio si è esaurito, pace.

Villeneuve nuovo Nolan-Bergman, afferrato il concetto
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Un po' di amazing shots

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Seguendo il consiglio dello stesso Villeneuve, guardalo direttamente su smartphone. Se hai anche solo un 6 pollici con display Amoled i colori vengono fuori che è una meraviglia

HBO max lo rilascia ad altissima definizione, mica è un cam.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Sei pronto a vivere un'esperienza metafisica?

E come no...

200.gif

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

citare registi per dire che le cose che non funzionano, sono in realtà rimandi a quei registi? ah ok, la devo utilizzare anche io questa le prossime volte.

guarda che tra i suoi registi preferiti ha anche citato Spielberg.. magari fosse riuscito a tratteggiare i personaggi "alla Spielberg".

anche a me piacerebbe parlare di registi ma se mi permetto di dire che per me Villeneuve non ha ancora quella personalità da poter gestire grandi kolossal (come dimostrato già con BR2049) mi si taccia di odiarlo, però la riverenza a quanto pare va bene.

Ci sono i registi feticcio della generazione dei 20/30enni. Ci vedono cose. Lasciali fa!

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Questa discussione è puerile, dove avrei detto che Villeneuve è il nuovo Bergman? Sto dicendo che gli autori cinematografici utilizzano diversi mezzi per suscitare emozioni, sensazioni e suggestioni e Dune ne è pieno zeppo. Ti ho citato tre scene ad esempio per me molto riuscite in tal senso, poi io non so nemmeno chi siano i registi suoi registi preferiti e non me ne frega nulla, semplicemente il mio bagaglio culturale cinematografico, e non, mi ha fatto cogliere riferimenti e suggestioni che mi hanno molto interessato e mi invogliano a sottoporre il film a numerose revisioni.
              Tra l'altro l'empatia con i personaggi, che come strumento fine a se stesso Orson Welles definiva giustamente una puttanata, è una cosa soggettiva e sicuramente non sufficiente a bocciare un film. Direi che è pacifico che alcune storie e alcuni registi operano in modo tale da facilitarla, vedasi Spielberg, altri invece operano in modo tale che l'empatia con i personaggi, che non si traduce automaticamente in interesse per la storia che si segue, sia più difficoltosa o a volte addirittura assente. Io in molti film di Haneke o Peckinpah o Nolan o chi ti pare non provo minimamente empatia con i personaggi eppure riesco lo stesso a trovare motivi di interesse sufficienti nel film tali da rendere la visione assolutamente magnetica.
              Spero di aver chiarito il punto, se poi dobbiamo continuare a mo' di baruffa preannuncio che mi defilo da questo ramo della discussione.
              Postilla: non cito Bergman perché così ho ragione per forza ma perché non faccio perimetrazione culturale e per il cinema è una cosa sola e quindi tendo a citare o a ricordare quello che mi rimane più impresso. Nonostante anche io ami ISDA non ci ho trovato particolari punti di appiglio con Dune e dunque non lo cito
              Ultima modifica di Martin Scortese; 26 ottobre 21, 09:46.

Commenta

• Parli del diavolo: Nolan commenta Dune (rivolgendo queste parole direttamente a Villeneuve, i due hanno registrato un podcast)

“It’s one of the most seamless marriages of live action photography and computer generated visual effects that I’ve seen,” Nolan said. “It’s very, very compelling at every turn.”

Nolan continued, “Your entire team did an absolute incredible job. I think this film is going to introduce a whole new generation of fans to ‘Dune’ who have never read the book or encourage fans to go read the book. I think it’s an incredible piece of work. I’ve had the luxury of seeing it a couple times now, and each time I watch it I discover new things, new details to the world. The way in which it’s made is for the big screen. It’s a real pleasure and a real gift to film fans everywhere.”

Commenta

• Un' immagine esclusiva di Christopher Nolan e Denis Villeneuve dietro le quinte del famigerato podcast.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Accuratissima

Comunque in Dune il world-building e il respiro epico della storia sono cose che contano più dei personaggi. Questa cosa può benissimo non piacere a tutti e ci sta che alcuni abbiano sentito la mancanza di un'identificazione emotiva con la maggior parte dei personaggi, ad esempio io proprio in Tenet non ho sopportato la freddezza del tutto. In quel film però non trovo molto interessante o degno di nota neanche il contorno, ma non è il caso di Dune a mio avviso.

Commenta

• Anche il maestro Del Toro su Twitter ha consigliato di andare a vedere il film.

Commenta

• dai dai che forse forse ci siamo record per HBO

Box Office Week: DUNE sets a new record for WB and HBO MAX's day/date releases with a spicy $40.1 million opening weekend, NO TIME TO DIE crosses the $500 million threshold worldwide, and THE FRENCH DISPATCH breaks pandemic records with a $25,000 per-cinema average during its limited release.

1 Dune $40,100,000 $220,700,000 1 N/A $165M (but how many solaris is that?)
                        2 Halloween Kills $14,500,000 $90,911,845 2 -71% $20M
                        3 No Time To Die $11,886,514 $525,655,599 3 -50% $250-301M
                        4 Venom: Let There Be Carnage $9,100,000 $352,429,631 4 -45% $110M
                        5 Ron's Gone Wrong $7,300,000 $17,300,000 1 N/A data unavailable

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                        Parli del diavolo: Nolan commenta Dune (rivolgendo queste parole direttamente a Villeneuve, i due hanno registrato un podcast)

“It’s one of the most seamless marriages of live action photography and computer generated visual effects that I’ve seen,” Nolan said. “It’s very, very compelling at every turn.”

Nolan continued, “Your entire team did an absolute incredible job. I think this film is going to introduce a whole new generation of fans to ‘Dune’ who have never read the book or encourage fans to go read the book. I think it’s an incredible piece of work. I’ve had the luxury of seeing it a couple times now, and each time I watch it I discover new things, new details to the world. The way in which it’s made is for the big screen. It’s a real pleasure and a real gift to film fans everywhere.”
                        il Sommo ha parlato
                        Ultima modifica di MartyMcFly; 25 ottobre 21, 19:32.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

HBO max lo rilascia ad altissima definizione, mica è un cam.
                          Non è un cam??? Peccato cavolo

Spoiler! Mostra

Commenta

• HBO e i suoi danni....

Commenta

• https://screenrant.com/dune-2021-mov...uve-interview/

Dune: Part One, of course, is like an introduction to a world where we explain who is who, who is doing what, and what is the technology? What is the culture here?

The second movie, I think, will be an opportunity to have much more fun. In a way, it will be more cinematic. That's what I can say.
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                https://screenrant.com/dune-2021-mov...uve-interview/

Dune: Part One, of course, is like an introduction to a world where we explain who is who, who is doing what, and what is the technology? What is the culture here?

The second movie, I think, will be an opportunity to have much more fun. In a way, it will be more cinematic. That's what I can say.
                                si lo avevo già postato due pagine fa prima della marmaglia, probabile ti sia sfuggito

Commenta

In esecuzione...
                                X