annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cine-traumi infantili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cine-traumi infantili

Potete segnalare quelli che sono stati i vostri traumi infantili in ambito cinematografico, ossia quelle creature o quelle scene che non vi hanno fatto dormire la notte quando eravate piccoli...

Ecco tre dei miei incubi peggiori...

Il robot del finale di Superman III:

La gorgone di Scontro di Titani:

Il robot domestico Caterina di "Io e Caterina":

:twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Quel bastardo di mio cugino me l'ha fatto vedere a tipo 6 anni e per qualche settimana quasi non ho mangiato per paura di vomitare verde ... non scherzo ^^' asd
    Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

A tipo, 5 anni, Lo Squalo di Spielberg.
      La scena iniziale, e la sequenza in cui lo squalo attacca il secondo bagnante (per intenderci quando vediamo la sagoma nell'acqua ripresa dall'alto) e poi si inquadra la gamba del nuotatore che galleggia sul fondo .. terrore puro. Altro punto dolente, fu la visione desiderata a tutti i costi di Intervista col Vampiro : la scena in cui Kirsten Dunst mostra il cadavere nascosto sotto le bambole (era una roba del genere? o sbaglio? Ricordo poco). Un pò più grandino (6-7 anni, o giù di lì) Psyco, scena dell'omicidio del detective. Ma anche molto semplicemente i titoli di testa con la musica di Hermann. Ricordo ancora che appena partì, spensi tutto in preda al panico asd

Sia lo Squalo che quest'ultimo continuano a mandarmi in cardiopalma tuttora ..

Commenta

Si potrebbero formare comitati di spettatori traumatizzati da bambini dall'uccisione della mamma di "Bambi"...:lingua::biggrin:
        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

assolutamente la strega di Robin Hood! il primo film che vidi al cinema (avevo 3-4 anni) e c'erano dei primi piani assurdi di lei che si spalmavano per tutto lo schermo.
          ho avuto gl'incubi per mesi!
          rivisto quand'ero più grande ovviamente era una cazzataasd

poi sicuramente il finale de Indiana Jones e L'ultima Crociata, quando il cattivo beve dal calice sbagliato. non avevo manco il coraggio di vederla ma sentivo le urla.
          anche questo visto ora mi fa ridere di me stesso da piccolo asd

poi, mi vergono sempre più del mio io bambino, sicuramente L'armata delle Tenebre. in particolare quella strega (e già, di nuovoasd)

un altro che mi pare mi facesse impressione (ma non ne sono sicurissimissimo) era il cattivo di Roger Rabbit dopo la trasformazione

infine, sicuramente Lo Squalo: già io non ho un bel rapporto con l'acqua e ciò che "nasconde", in più Spielberg mi fa pur eun film del genere! ecco, quello ancora oggi mi turba proprio perchè l'acqua mi ha sempre messo un po' d'ansia

per ora ricordo questi ma sicuramente c'è qualcos'altro

la cosa incredibile è che in ogni caso questi film me li rivedevo (escluso Robin Hood che non mi è mai piaicuto particolarmente) a ripetizione perchè mi piacevano un sacco
          poi sono diventato un mega fan dell'horror e ora mi vado proprio a ricercare quegli effetti splatter che in quei film mi avevano impressionato;D

ps: cmq mi pare di riconoscere uno "schema" nelle immagini che ho messo. se non altro ero coerente nelle mie paure ^^'
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Condivido i due traumi subiti da Lord Freezer: il robot di Superman III e la testa di Medusa.
            Soprattutto il primo mi ha fatto odiare quel film per molto tempo.

Comnque uno di miei primi traumi infantili è stato sicuramente il Chestbuster nel primo Alien.
            Solo che al posto di suscitarmi repulsione, lo shock mi ha provocato una sorta di infatuazione... roba strana la mente.

Poi direi la scena in cui Emil viene ricoperto di acido in Robocop

Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
              assolutamente la strega di Robin Hood! il primo film che vidi al cinema (avevo 3-4 anni) e c'erano dei primi piani assurdi di lei che si spalmavano per tutto lo schermo.
              ho avuto gl'incubi per mesi!
              rivisto quand'ero più grande ovviamente era una cazzataasd

poi sicuramente il finale de Indiana Jones e L'ultima Crociata, quando il cattivo beve dal calice sbagliato. non avevo manco il coraggio di vederla ma sentivo le urla.
              anche questo visto ora mi fa ridere di me stesso da piccolo asd

poi, mi vergono sempre più del mio io bambino, sicuramente L'armata delle Tenebre. in particolare quella strega (e già, di nuovoasd)

un altro che mi pare mi facesse impressione (ma non ne sono sicurissimissimo) era il cattivo di Roger Rabbit dopo la trasformazione

infine, sicuramente Lo Squalo: già io non ho un bel rapporto con l'acqua e ciò che "nasconde", in più Spielberg mi fa pur eun film del genere! ecco, quello ancora oggi mi turba proprio perchè l'acqua mi ha sempre messo un po' d'ansia

per ora ricordo questi ma sicuramente c'è qualcos'altro

la cosa incredibile è che in ogni caso questi film me li rivedevo (escluso Robin Hood che non mi è mai piaicuto particolarmente) a ripetizione perchè mi piacevano un sacco
              poi sono diventato un mega fan dell'horror e ora mi vado proprio a ricercare quegli effetti splatter che in quei film mi avevano impressionato;D

ps: cmq mi pare di riconoscere uno "schema" nelle immagini che ho messo. se non altro ero coerente nelle mie paure ^^'
              la scarpetta nella salamoia è da pg13 a me aveva scioccato

--- Aggiornamento ---

a me cmq da bambino era permesso vedere al massimo solo Hercules, i miei coetaeni invece vedevano già di tutto, IT, T2, Predator, Robocop ecc. il primo horror che mi hanno lasciato guardare liberamente è stato L'Armata delle tenebre ;D

Commenta

Ero un bimbo abbastanza precoce, già intorno ai 7-8 anni registravo "Notte horror" su vhs asd Detto questo, sicuramente uno dei miei primi shock fu la sequenza di "Jurassik Park" in cui il t-rex divora il povero malcapitato seduto sul water :lol: Più che altro perchè fu il primo film che vidi a cinema nella mia vita (avevo 5 anni) e l'effetto del grande schermo fu enorme. Comunque, non è stato un trauma vero e proprio, successivamente lo rividi in vhs e non mi fece paura più di tanto. Invece, un film che mi traumatizzò seriamente fu "Alive-sopravvissuti", vedere scene di cannibalismo così crude tra normali esseri umani mi destabilizzò un pochino ^^' Così come fu un errore madornale vedere "The blair witch project" la sera prima di partire per il campo estivo degli scout asd Lo shock più forte di tutti però, me l'ha procurato Micheal Caine in "Dressed to kill" di De Palma. Ero piccolissimo, forse intorno ai 3 anni, vidi mio padre che vedeva il film, e rimasi letteralmente shokkato dalla visione della donna-uomo assassino, tant'è che l'ho sognata per la bellezza di 11 anni con l'appellativo de "La signora del buio". Essendo molto piccolo, non ricordavo che film fosse, l'ho riconosciuto solo due anni fa vedendolo per puro caso.
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Cimitero vivente, visto all'età di 6 anni. E per causa sua non ho dormito per mesi:

Commenta

aggiungo qualche scena di Beetlejuice tipo quella in sala d'aspetto o il serpente :uhhm:
                    sinceramente non ricordo quando mi capitò di vedere sto film ma mi impressionò parecchio.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

O mamma anche questo non scherzava! "Ammazza la vecchia..."
                      :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

Visto che è stato citato... chi non è rimasto traumatizzato da lui?

Ancor oggi provo un odio profondo verso pagliacci, mimi, burattini, maschere carnevalesche, ecc... giuro... li prenderei tutti a schiaffi asd
                        Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

una volta la tv era meno bacchettona...:seseh:

risultato...totalmente insensibile alla violenza...:lol:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

giusto: IT!!! e chi se lo scorda?! rivisto oggi perde praticamente tutta la sua carica inquietante ma allora che paura!

mi ricordo, per restare in "tema King", che anche la mini-serie su Tommyknockers in una o due scene in paryicolare mi aveva "traumatizzato"
                            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Io non riuscivo a guardare la scena del Re Leone in cui Scar artigliava Mufasa prima di lasciarlo cadere...

Commenta

In esecuzione...
                              X