visto che il topic specifico sui film di arti marziali (http://www.badtaste.it/forum/showthr...=arti+marziali) non ha avuto seguito ho pensato che forse è meglio aprire direttamente un topic più ampio su tutto il cinema d'azione in generale per poter discutere dei film vecchi e nuovi, visioni recenti, ricordi passati, aspettative per il futuro, stars, scene memorabili, consigli ecc
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cinema d'Azione
Comprimi
X
-
Cinema d'Azione
Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 04 dicembre 17, 11:39.Luminous beings are we, not this crude matter.Tag: Nessuno
-
-
Sulla scia del topic "Horror Movies", diventato un punto di riferimento per discutere di qualsiasi cosa riguardi il genere Horror, avevo pensato di aprirne uno omologo per il genere action. Come sempre, ho cercato prima qualcosa di simile ed ho trovato questo.
Peccato non abbia preso piede, strano considerando il buon numero di appassionati del cinema d'azione presenti sul forum, probabile che sia sfuggito (vedo le date, magari durante le feste il forum era meno frequentato).
Provo a riportare su il topic, sperando di fare cosa gradita, io quanto meno cercherò di utilizzarlo.
PS quando i titoli hanno un'apposita discussione direi di utilizzare quella e non il topic generico.
-
-
Come dicevo non ho visto The Raid per cui non posso giudicare Evans, per il quale sarebbe il caso di una produzione occidentale a questo punto, come dicevi anche tu. Stallone ha menzionato The Raid come metro di paragone per il prossimo Expendables, avrebbe potuto pensare a lui come regista!
Lin con F&F ha fatto un lavoro eccezionale, a dirla tutta io avrei preferito vedergli finire l'opera con il settimo capitolo prima di separarsi dalla saga. Che poi, qualcuno sa cosa farà in futuro? Si parlava di Terminator 5..poi silenzio totale.
Donner credo sia in pensione, ha superato gli 80 ormai. McTiernan si è tagliato fuori con le vicende che tutti sappiamo, ma mai dire mai..
Sul riemergere delle vecchie glorie sfondi una porta aperta. E ti dirò, non mi dispiacerebbe vedere qualche mix & match tra eroi vecchi e nuovi, film di gruppo o in coppia, potrebbe uscirne qualcosa di interessante oltre che giovare alle carriere di tutti.
Commenta
-
-
Non amo l'azione esagerata, ho rivisto di recente il primo FaF che ruputo ancora un grandissimo film d'azione perchè forse si limita all'essenziale e possiede un cuore. Di film recenti che si differenziano per qualcosa in più non ne trovo a parte John Rambo, al momento ho in programma di vedere l'ultimo Die Hard e The Last Stand.
L'ultimo di stallone che ricordo molto bene è CopLand :seseh:
Commenta
-
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiostando a quello che hai scritto posso ipotizzare che almeno Die Hard non ti piacerà
cioè l'unico suo film d'azione non d'azione asd (un po' come i recenti Hummingbird per Statham o Snitch per Dwayne Johnson)
--- Aggiornamento ---
Tra questi qualcosa di valido?
Avenging Angelo
D-Tox
La vendetta di Carter
Driven
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiodevo ancora vedere Death Sentence, che dovrebbe essere una specie di violentissimo thriller/action
Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggioTra questi qualcosa di valido?
Avenging Angelo
D-Tox
La vendetta di Carter
Driven
- Avenging Angelo mi manca (a proposito com'è? Ma è un action? Non l'ho mai inquadrato bene)
- D-Tox è un discreto thriller, nulla di memorabile..ma si lascia guardare. Forse tra i 3 è quello che preferisco.
- La vendetta di Carter è un'occasione sprecata, c'è una buona atmosfera e Sly interpreta un personaggio ganzo, ci sono Caine e Rourke, ma il ritmo è decisamente lento e di momenti da ricordare ce ne sono pochi.
- Driven è un film automobilistico, tamarro e magari poco realistico, ma tutto sommato godibile.
Ma, ripeto, sono di parte. E' probabile che, avendo letto dei tuoi gusti, non te ne piaccia nessuno.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioper me no
--- Aggiornamento ---
appunto perchè il film rovinerà quei ricordi asd
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da Dirty Harry Visualizza il messaggioDeath Sentence l'ho trovato notevole. Crudo, violento, coinvolgente, toccante. Bacon è superlativo.
Dipende cosa intendi per valido. Io con Sly sono di parte, non riesco ad andarci giù pesante. Diciamo che sono titoli "minori":
- Avenging Angelo mi manca (a proposito com'è? Ma è un action? Non l'ho mai inquadrato bene)
- D-Tox è un discreto thriller, nulla di memorabile..ma si lascia guardare. Forse tra i 3 è quello che preferisco.
- La vendetta di Carter è un'occasione sprecata, c'è una buona atmosfera e Sly interpreta un personaggio ganzo, ci sono Caine e Rourke, ma il ritmo è decisamente lento e di momenti da ricordare ce ne sono pochi.
- Driven è un film automobilistico, tamarro e magari poco realistico, ma tutto sommato godibile.
Ma, ripeto, sono di parte. E' probabile che, avendo letto dei tuoi gusti, non te ne piaccia nessuno.
E tra questi?
Hard Boiled
drive (1997)
12 round
The Killer (1989)
No Retreat No Surrender 3
Universal Soldier: Regeneration
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggioOk grazie per l'intervento.
E tra questi?
Hard Boiled
drive (1997)
12 round
The Killer (1989)
No Retreat No Surrender 3
Universal Soldier: Regeneration
Universal Soldier Regeneration è il terzo capitolo della saga. Molto meglio del secondo, quello sì piuttosto mediocre. Mi è piaciuto, nonostante i mezzi limitati hanno messo in piedi qualcosa di interessante. Piuttosto cattivo e violento. Van Damme e Lundgren hanno un minutaggio contenuto ma sapientemente distribuito nel corso del film; e poi vederli di nuovo menarsi di brutto vale comunque l'intera visione. Ma anche qui una domanda: hai mai visto il primo? Ti è piaciuto?
No Retreat No Surrender 3 mai visto ma fa parte di una serie di film di arti marziali, nel primo Van Damme credo interpretasse l'antagonista.
Gli altri non li ho mai visti.
Tornando a Stallone. Tolti Rocky e Rambo, conosci tutti i suoi titoli più validi?
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Dirty Harry Visualizza il messaggio12 Round è di Harlin, provavano a lanciare John Cena come possibile star d'azione (e non ci stava neanche male nel ruolo) ma la cosa non prese piede, credo sia rimasto ad un paio di film. Comunque niente di speciale, un filmetto divertente, con qualche buona trovata, poi dipende sempre da quale sia il tuo metro di giudizio. E dipende anche da cosa ti manca, se hai qualche cultone da recuperare..meglio dedicare tempo a quelli.
Universal Soldier Regeneration è il terzo capitolo della saga. Molto meglio del secondo, quello sì piuttosto mediocre. Mi è piaciuto, nonostante i mezzi limitati hanno messo in piedi qualcosa di interessante. Piuttosto cattivo e violento. Van Damme e Lundgren hanno un minutaggio contenuto ma sapientemente distribuito nel corso del film; e poi vederli di nuovo menarsi di brutto vale comunque l'intera visione. Ma anche qui una domanda: hai mai visto il primo? Ti è piaciuto?
Tornando a Stallone. Tolti Rocky e Rambo, conosci tutti i suoi titoli più validi?
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggiodi cultoni difficile, citami i più famosi magari me ne sono sfuggiti alcuni.
Comunque, alla rinfusa: la saga di Die Hard e Arma Letale, L'Ultimo BoyScout, Commando, Atto di Forza, L'Implacabile, Danko, 48 Ore 1 e 2, giusto per citarne qualcuno.
Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggionon ne sono sicuro forse confondo con altro, meglio quindi partire dal primo?
Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggioSi, escluse un paio di commedie e bobo li ho visti tutti
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiola lista sarebbe infinita asd
Probabilmente, come dicevo, individuare periodo e/o sottogenere e/o interpreti potrebbe essere d'aiuto.
PS oltre che la stessa definizione di cult potrebbe essere soggettiva. Aldilà di alcuni titoli che lo sono oggettivamente..
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Dirty Harry Visualizza il messaggioBeh, stilare una lista completa su due piedi non è semplicissimo. Si potrebbe andare per periodo o interprete.
Comunque, alla rinfusa: la saga di Die Hard e Arma Letale, L'Ultimo BoyScout, Commando, Atto di Forza, L'Implacabile, Danko, 48 Ore 1 e 2, giusto per citarne qualcuno.
Da ragazzino non guardavo altro che film d'azione quindi mi sarà sfuggito solo qualcosa di molto vecchio o che passavano raramente. Quelli che citi si, li ho visti tutti, anche se ci vorrebbe un bel ripasso.
Sì, decisamente. Il primo è di Emmerich, nonchè uno dei film più famosi (e migliori) con Van Damme. Il secondo è davvero poca roba, non vederlo non compromette la visione del terzo che ne ignora gli avvenimenti (o comunque non li menziona), potresti vederlo giusto per completezza ma, insomma, non è essenziale.
Quindi anche titoli come I Falchi della Notte, Assassins, Cobra o Cliffhanger? Te lo chiedo perchè, a volte, alcuni titoli possono sfuggire.
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiola lista sarebbe infinita asd
e bisogna pure vedere se ci si vuole limitare all'action action (Last action hero, True Lies, la saga di 007, Face-Off, Broken Arrow, Speed, Desperado, Con Air, The Transporter, The Rock) o se si vuole sforare nei generi misti (Terminator, Aliens, Predator, Death Proof, Robocop, Il Corvo, Equilibrium. ma anche film come Il Mucchio selvaggio, Heat, gli western di Leone)
senza contare il sotto- filone delle arti marziali (Once upon a Time in China, Fong Sai-Yuk, Drunken Master The Blade, Fist of Legend, Police Story ecc)
però bisogna essere appassionati asd
Tutto quello in grassetto già visionato. :sisisi:
Anni fa sono andato anche a pescare qualcosa di Kitano
Commenta
-
Commenta