annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinema d'Azione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• The Roundup aka The Outlaws 2 (io devo ancora vedere il primo), dove Ma Dong-seok si sfoga del trattamento che ha avuto in Eternals pestando gente a più non posso.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Qualche anima pia ha caricato un mix dell'ultimo trailer doppiato in italiano.

Visto. Uno Spy action con momenti alla Ocean un po' banalotto, ma sufficientemente intrattenente. Ha qualche discreta scena action, ma devastata da un montaggio continuo che non ti fa capire un cazzo. La cosa migliore è la dicotomia tra i due protagonisti. Un'occasione persa per me, speravo in qualcosa di più.

Commenta

• Uscito su Amazon Prime Video l'action movie coreano Liberaci Dal Male (Deliver Us from Evil) del 2020 di Won-Chan Hong con Lee Jung-jae.

Dopo il rapimento di una bambina in Thailandia, un mercenario con un passato come agente delle operazioni segrete è costretto a riemergere dall'ombra quando scopre che l'incidente è strettamente connesso a lui.

Commenta

• Ottimo, ce l'avevo in watchlist.

Dello stesso regista (anche co-sceneggiatore di The Yellow Sea, The Chaser e Confession of Murder) è da secoli che ho in watchlist il primo (e precedente) film, Office (Opiseu), chissà se lo vedrò mai.

Yaksha invece lo salterò, non ne sento parlare bene.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            Ottimo, ce l'avevo in watchlist.

Dello stesso regista (anche co-sceneggiatore di The Yellow Sea, The Chaser e Confession of Murder) è da secoli che ho in watchlist il primo (e precedente) film, Office (Opiseu), chissà se lo vedrò mai.
            Bellissimo The Chaser, lo vidi ormai molti anni fa, ma mi piacque molto. Mi mangio ancora le mani per non aver mai preso il blu-ray quando era ancora in catalogo. The Yellow Sea è nel mio radar, non conosco invece l'altro...

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            Yaksha invece lo salterò, non ne sento parlare bene.
            Io la mia l'ho detto qualche post sopra. Azione mediocre, carino solo per i due protagonisti, ma non lo salva dalla mediocrità. Peccato.

Commenta

Bellissimo The Chaser, lo vidi ormai molti anni fa, ma mi piacque molto. Mi mangio ancora le mani per non aver mai preso il blu-ray quando era ancora in catalogo. The Yellow Sea è nel mio radar, non conosco invece l'altro...
              Confession of Murder è il primo film del regista di The Villainess.

Commenta

Confession of Murder è il primo film del regista di The Villainess.
                Che per altro mi manca ancora L'Assassina.
                Ultima modifica di Maddux Donner; 12 aprile 22, 19:59.

Commenta

Che per altro mi manca ancora L'Assassina.
                  Visto. Insomma, 'na robbba. Sorvolando sulla storia che prende il canovaccio di Nikita e lo appesantisce con elementi presi qui e lì da altri film e un continuo avanti e indietro tra le linee temporali, quel che mi ha lasciato più perplesso è proprio la tanto decantata azione che dovrebbe essere il traino principale di sto polpettone (anche perché il resto...). Chiariamo è fatta molto bene per la maggior parte del tempo, ma, come spesso accade, è buttata lì come mero esercizio stilistico, slegata dal contesto, tanto che sembra di vedere più uno showreel di una ditta di stuntman per farsi assumere in qualche produzione, con dentro un noioso film che a metà è pure una imbarazzante romcom che poco c'entra con il resto del film. Spesso mi ha dato l'idea di voler fare certe scene più per stupire che altro, perché potevano, ma senza la cura necessaria perché abbia un senso all'interno della scena. Per esempio, Nell'inseguimento con le moto, si chiude con sto volo dal ponte in una sequenza così ravvicinata e mal montata che non si capisce un cazzo di cosa sta accadendo. Sta cosa si ripete nel duello finale quando stanno appesi sui condizionatori, anche qui non si capisce una sega di chi colpisce chi è come ci finiscono dentro altri edifici (sta cosa pure nell'intro: voli dentro una finestra che non capisci nemmeno da dove è entrata). Insomma bho, grandi stunt, ma non sempre valorizzati e che stanno lì perché si. Così, almeno per me, il film smette di essere film e diventa un demo e basta. Mia opinione.
                  Ultima modifica di Maddux Donner; 17 aprile 22, 00:35.

Commenta

Visto. Insomma, 'na robbba.
                    Non avevo letto il tuo post precedente altrimenti ti avrei anticipato che la tua reazione sarebbe stata più o meno questa
                    Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 17 aprile 22, 08:44.

Commenta

• The Killer, nuovo action coreano dal regista di Swordsman (che qualcuno aveva segnalato proprio in questo topic):

Commenta

Non avevo letto il tuo post precedente altrimenti ti avrei anticipato che la tua reazione sarebbe stata più o meno questa
                        E come mai?

Commenta

The Killer, nuovo action coreano dal regista di Swordsman (che qualcuno aveva segnalato proprio in questo topic):

Io avevo chiesto di swordsman per sapere se era bello. Non l'ho ancora visto.

Questo sembra buono, ma sa di già visto. Bho, vedremo.

Commenta

E come mai?
                            Mi sembra proprio il genere di film che non ti piace. In realtà quando l'ho nominato pensavo che l'avessi già visto altrimenti ti avrei avvertito che ti avrebbe fatto un effetto simile a The Raid e che avresti trovato alcuni pezzi confusionari.

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                            Questo sembra buono, ma sa di già visto.
                            Hai descritto il cinema action coreano.

Commenta

Mi sembra proprio il genere di film che non ti piace. In realtà quando l'ho nominato pensavo che l'avessi già visto altrimenti ti avrei avvertito che ti avrebbe fatto un effetto simile a The Raid e che avresti trovato alcuni pezzi confusionari.
                              Si, la pasta è quella: showreel di stunt, il resto è un optional e non lo nasconde nemmeno.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                              Hai descritto il cinema action coreano.
                              Come dico sempre l'originalità è sopravvalutata. Una stessa cosa la si può rifare mille volte se la fai bene e con un minimo di personalità. Che poi basta vedere quella meraviglia di My Name: niente di nuovo e anche un filino scontato, ma scritto benissimo e con stunt eccellenti al servizio del film (e non il contrario).
                              Ultima modifica di Maddux Donner; 17 aprile 22, 15:04.

Commenta

Io avevo chiesto di swordsman per sapere se era bello.
                                L'ho recuperato su CHILI visto che era in offerta.

Lasciando da parte la "trama" di cui non mi è fregato nulla e che ruota intorno a un canovaccio risaputo (ma narrato in maniera poco accattivante), il punto di forza sono i combattimenti.

Non trovo interviste per confermarlo ma mi sembra palese che sia siano ispirati allo stile innovativo dei duelli che Kenji Tanigaki ha realizzato per la saga di Kenshin, al punto che il protagonista ha proprio uno stile di combattimento che ricorda molto quello del protagonista della serie giapponese (e pure un look affine, quantomeno nelle parti ambientate nel passato), anche la regia d'azione s'ispira molto.
                                Qua sono meno articolati e meno pirotecnici ma la marca di base è la stessa.

Per il resto regia ed estetica sono abbastanza spoglie.
                                Taslim nei panni del cattivo funzionicchia.

Questo genere di film o è davvero imbottito di azione (e non è questo il caso) oppure mi annoia abbastanza (come in questo caso).

Comunque c'è abbastanza buono nell'azione da dare uno sguardo anche al prossimo film del regista di cui avevo postato il trailer, anche per vedere come lavora in un'ambientazione contemporanea.
                                Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 20 aprile 22, 08:07.

Commenta

In esecuzione...
                                X